Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

...e se vendessi le BOSE per qualcos'altro?

Ciao, possiedo da svariati anni nel mio impianto stereo delle BOSE acoustimass 5 (due cubetti più modulo bassi), amplificate da un pre-finale technics...
    Ho visto che queste casse si riescono a vendere ancora a 200-250 euro, e mi sembra una bella cifra.
    Se le vendessi, e aggiungessi tipo 200 euro (quindi 400-450 euro totale), potrei comprare qualcosa di meglio o la cifra sarebbe troppo modesta per avere un buon miglioramento?
    Va bene anche da scaffale ma ero orientato su diffusori da pavimento.
    Delle bose mi manca poca incisività dei bassi (troppo morbidi e confusi, non sento colpo allo stomaco) e mi sembra che siano poco nitide in generale..
    Le ho spostate da poco e ho notato un notevole miglioramento, perchè prima erano posizionate troppo in alto, ora le ho abbassate e gli alti sono molto più presenti.. Ma sono comunque tentato da diffusori più grandi, con woofer più grandi e prestanti.
    Ah, non ho ancora avuto modo di testare qualche diffusore in negozi...
    Ascolto principalmente musica classica, e qualche volta commerciale (house dance ste cose qua) ma poca roba.
    La salute è il dono più prezioso che possiamo avere.

Con 450 euri 5 satelliti più sub la vedo dura per fare il salto di qualità...

O ti rifai piano, piano l'impianto oppure aspetti di avere una cifra più considerevole.

Potresti prendere in considerazione la linea HC della INDIANA LINE, con:
    frontali HC 504
    Centrale HC 304
    Surround HC 204 o 205
    Con circa 450 euri prendi tutto... però manca il sub.

Ma con questi oggetti avresti già un "IMPIANTO" degno di tale nome...

Il sub potresti prenderlo in futuro... Le HC 504 possono anche andare senza sub per iniziare...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Grazie per la risposta, ma credo tu non abbia letto bene ciò che ho scritto...
    Possiedo la versione 5, due cubetti, STEREO, non ho l'home theatre...

Nell'usato trovi senz'altro qualche ottimo diffusore da pavimento che non ti farà certo rimpiangere il Bose, oppure sul nuovo qualche serie in fine produzione, penso ad esempio alla vecchia serie 600 B&W, qualche negoziante ha ancora dei diffusori in saldo.

un ottimo rapporto qualità/prezzo lo trovi anche sulla serie 9 di Wharfedale

Sull'usato non mi fiderei...
    Sul nuovo a 450 euro quindi è possibile un miglioramento rispetto le attuali?
    In cosa migliorerebbe il suono?

probabilmente in tutto

Guarda, anche io sono diffidente sull'usato (in genere).

Ma con le casse con un pò di accortezza vai abbastanza sul sicuro, e
    si fanno dei discreti affari.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •