Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Recensione TV Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: monitor audio br2

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    92

    monitor audio br2


    qualcuno mi sa dire come suonano queste casse? se ci sono negozi dove si possono ascoltare nella regione marche

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    596
    Per ascolto musica oppure cinema?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    92
    ascolto prettamente musicale .

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    596
    per la musica sono buone, suono caldo e fedele. Certo dipende da come le piloti.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    125
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

  6. #6
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    306
    ciao, io ho un impianto home theatre composto da br2 frontali br1 posteriori, sub e centrale della stessa serie il tutto collegato ad un sintoamplificatore nad t752.

    Questo è cio che sono riuscito ad ottenere al limite delle mie possibilità e sono soddisfatto... a mio avviso hanno piu pregi che difetti e questa è la cosa importante perchè trovare un diffusore economico senza difetti è impossibile.

    i diffusori si comportano bene un po con tutti i generi anche se con jazz e musica leggera fanno apprezzare la grande capacità di riprodurre la voce e gli strumenti musicali, ottimo il comportamento del tweeter mai trp spinto e bassi se mai se ne puo parlare in linea con quel che puo dare un diffusore di questa fascia. un diffusore equilibrato con leggera colorazione nelle frequenze medie ma cmq apprezzabile... Le ho scelte soprattutto per il rapporto prezzo qualità se avessi avuto piu soldi a disposizione avrei optato per le b&w... se mai avessi la possibilità di fare un ascolto ti consiglierei di tenere in considerazione anche le B&W 602s3 che sono fuori produzione ma si possono trovare ad un prezzo accessibilissimo e a mio parere sono tra le migliori bookshelf di fascia bassa.

    per quanto riguarda le monitor audio br2 è difficilissimo trovare a quel prezzo diffusori che si comportino meglio , io nn ne ho trovati , certo tutto dipende dal tuo gusto e dalla sonorità che piu ti piace. Se cio che ti piace è l'home theatre beh esistono anche diffusori piu efficienti dinamici e vivaci ma ... ascoltali bene...

    ciao
    marco

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    92
    ciao ho collegato oggi le monitor audio br 2. so che c'e' bisogno di un periodo di rodaggio per diffusori nuovi. ma volevo chiederti se per caso ci fosse tanta differenza tra prima e dopo il rodaggio . per adesso le sto facendo suonare con il linn classik messomi a disposizione da mio padre.
    ho notato bassi eccessivi che tendono a coprire medi e alti, cosa che non succede sechiude il refles con appositi tappi di gomma piuma. medi e alti un po timidi. puo' essere che il suono risulte impastato perche' suonano da pochissimo?

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    596
    Ma che ampli hai?

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    92
    sempre grazie a mio padre le dovrei amplificare con il sansui au 7700 che ormai lui non usa da un pezzo.

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    92
    comunque per ora le ho sentite con il linn classik

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    599

    Le BR2 dopo il rodaggio sono molto buone per quello che costano
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •