Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Wharfedale....Indiana Line....o Monitor Audio????

Buongiorno ragazzi, esperti....appassionati e non, sono indeciso....in crisi.... e volevo una vostra opinione.
    Sono in procinto di farmi un impianto enrty level....o forse qualcosina di più....(questo lo direte voi... ).....e mi farebbe piacere sentire i vostri consigli e le vostre opinioni.

Allora, la spesa sarà compresa in una fascia di prezzo che va dai 550 € ai 700€, o giù di lì, e spulciando e leggendo vari 3d sono arrivato ad avere diverse opzioni....e qui entrereste in scena voi!!!!!!!

Il prezzo, "purtroppo", è e sarà quello.....e l'utilizzo dell'impianto sarà 70% HT e XBox, 30% musica!!

Iniziamo con le varie possibilità:

1)
    Harman Kardon avr 147 ( Sinto.)
    Indiana Line Arbour 4.06 ( Front.)
    Indiana Line C4 ( Centr.)

2)
    Harman Kardon avr 147
    Wharfedale Vardus vr-100 ( Front.)
    Wharfedale Vardus vr-c1 ( Centr.)

3)
    Harman Kardon avr 147
    Monitor Audio BR1 ( Front.)
    Monitor Audio BR LRC ( Centr.)

Come avreste notato....la scelta del sinto è fatta.....ma per i diffusori invece......

Ovviamente l'impianto poi verrà completato step by step e se potrò anche upgradato....
    A questo punto lascio spazio ad ogni vostro suggerimento, consiglio o commento.

Grazie in anticipo

Ciao Amon e benvenuto nel forum,

dunque partiamo dall'ampli, su per giù dovrebbe costare tra i 370 / 400 €
    hai visto l' Onkyo TX-SR576E ?????? Con 380 € circa ti prendi un bell'ampli, per i diffusori ti consiglierei le Indiana line HC 505 270 € e il centrale Indiana Line DJ 704 così sforeresti di circa 35 € il tuo budget ma avresti una cosina per iniziare niente male. Purtroppo sei entrato in un circolo vizioso che non ti farà mai smettere di cambiare, provare, aumentare ecc. Buona spesa
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

ciao streethawk,

il problema è che i frontali purtroppo li devo prendere da scaffale per motivi di spazio.......

Per quanto riguarda il Sinto...ho trovato un'offerta per l'HK 147 a 299€....che non mi sembra niente male.....

Il fatto è che il mio neurone vorrebbe comprare tutto.....anche di più.....ma il portafogli mi riporta nella dura realtà..... , pensa che ero partito con l'idea di non spendere più di 400/450€.....ma poi vedi una cosa nuova....poi un'altra....ed eccoci qua.

Aiutatemi!!!!!!!!!!

In questa sezione parliamo solo di diffusori.. mi raccomando..

Assolutamente cobracalde.....era proprio per dire che il mio problema non è il sinto.....ma i diffusori.
    Comunque tranquillo...non si ripeterà......altrimenti mi auto censurerò...

Io non posso che parlarti benissimo delle Indiana Line serie HC che possiedo e che, per questione di rapporto q/p, ho preferito alle Arbour dopo averle sentite entrambe.

Purtroppo non ho mai sentito gli altri diffusori che hai citato e non posso esprimere pareri.

Citazione Originariamente scritto da amon
    Come avreste notato....la scelta del sinto è fatta.....ma per i diffusori invece......
    .......dovresti fatti qualche ascolto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Decisamente monitor audio, magari br2. Penso che, anche se abbiano il woofer più grosso, rimbombino di meno, o non di più delle br1, perchè hanno il reflex anteriore... e immagino proprio che tu le casse le metterai su delle mensole, attaccate al muro, vero? Anche perchè gli stand costano 100 euro -.-.
    Poi, se vuoi un mio consiglio personale, vai di mosscade, 150 euro ti fai una coppia di diffusori a cassa chiusa, che io le ho a 30 cm dalla parete di fondi, e non mi danno rimbombi.

Grazie Lionking-Cyan,

ehhh..... lo so .....teoricamente le br2 sarebbero un ottimo acquisto.....il problema è che tra frontali e centrale il prezzo salirebbe di quasi 250/300€....

Mentre per le Mosscade, ne avevo già sentito parlare...anche con ottimi giudizi...ma se non sbaglio non produce il centrale...

Quindi...se eventualmente scegliessi le Mosscade, quale centrale potrei abbinare?

questo: http://www.magma.fr/index.php?module...=0&categorie=0
    un po' caro però eh.
    Non so nemmeno se spediscono fuori dall'italia.
    Se hai intenzione di farti un 5.1 dilazionato, cerca di vedere se riesci a prendere quel centrale.
    Altrimenti, fatti un impianto stereo da paura.

Lionking-Cyan.....bhè..che dire....sei un grande!!!!!

Diciamo che l'intenzione è quella di fare un impianto 5.1.....bisogna giusto vedere i tempi.....per questo avevo pensato a soluzioni diciamo.......più di basso profilo.....perchè poi con l'acquisto di frontali migliori, quelli da me citati nelle 3 ipotesi, sarebbero finiti come sorround.
    I 3 diffusori della Mosscade mi stuzzicano parecchio....dovrò giusto trovare qualcuno che mastica il francese per capire un'pò di cosette.

Naturalmente ancora non è deciso niente, quindi qualsiasi altro suggerimento è più che ben accetto, e naturalmente da tutti.

......Ascoltale prima
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sicuramente Antonio, qualche ascolto lo farò......

Forza ragazzi, non siate timidi, , possibile che nessuno abbia opinioni,...tranne qualcuno..., sull'accoppiata sinto+diffusori....

...Quale potrebbe essere la migliore soluzione? migliore efficienza? ed anche errati abbinamenti per l'utilizzo del mio ipotetico impianto.

Spero che il problema non sia che non si parli di B&W, Klipsch...Chario...ecc ecc.....( Indiana Line a parte)...

...Magari quale può essere il miglior compromesso di partenza per poi avere una resa ottimale in seguito?

Anche perchè unendo insieme la spesa del Sinto + Diffusori Frontali,..non avendo un budget elevato, capisco che la cifra è bassa.....

Ma non appena le finanze lo permettono...e concentrandomi solo su 2 diffusori....e poi solo sul Sub....la cosa pùò diventare interessante.....

Vorrei precisare che la mia intenzione non è di criticare o giudicare nessuno.....ma solo quella di avere più consigli possibile....per non fare una spesa che poi possa risultare completamente sbagliata.

Grazie a tutti......, e........Aiutatemi!!!!!

Le monitor audio Br2 mi sembrano molto simili alle Wharfedale serie Diamond.......
    Purtroppo mai ascoltate le prime, per le Wharfedale credo invece che siano un buon prodotto home theater!

Ciao mi permetto di dire la mia anch'io. Se vuoi andare su un Harman, che come è noto non lesina l'erogazione di corrente, dovresti cercare di ascoltarlo insieme alle Wharfedale diamond serie 9 (6-Ohm, 86db). Io le ho confrontate con le IL HC e mi sono sembrate piu asciutte e coerenti delle IL che al contrario mi sono sembrate troppo presenti ed un pelo artefatte. Le mie sono le sensazioni di un appassionato alle prim armi, se puoi ascoltale tu stesso. Ad ogni modo come rapporto qualità/prezzo le IL, le wharfedale e ci metto la serie monitor polkaudio (queste ultime soprattutto per la resa dei centrali) non hanno rivali.
    Carmelo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •