|
|
Risultati da 16 a 30 di 70
Discussione: Denon AVC-A11XVA e B&W
-
13-11-2007, 18:12 #16
Potrebbe essere la troppa musicalità del Marantz che me lo fà sentire così....mah!!!
-
13-11-2007, 18:15 #17
Operatore
direi che vista la particolarità delle CM ci andrebbe un po' + di birra da parte dell'ampli a gestire tutti i canali contemporaneamente e l'A11XVA sicuramente riesce a farlo meglio del tuo 5002
-
13-11-2007, 18:18 #18
Originariamente scritto da max916
-
13-11-2007, 18:20 #19
Operatore
povero piccino il tuo 5002.... l'hai preso per fare un test di durata sotto sforzo
-
13-11-2007, 18:24 #20
L'ho preso per pilotare quella schiappa del centrale
...o gli devo dedicare un pre+finale separato per ftirargli fuori la voce
??? Quanto mi deve costare questo canale centrale?
Scherzi a parte, musicalmente è spettacolare anche il centrale ma con i film c'è poca profondità!!!
-
13-11-2007, 22:20 #21
Era proprio quello che temevo
, un centrale sotto tono pregiudica fortemente l'HT, il centrale è il canale più importante della catena, credo che il sistema CM sia quello che B&W ha più penalizzato come gamma, manca un'altro centrale da affiancare alle CM7. L'unica prova che mi rimane prima di scartare le CM sarebbe quella di provare a portare il mio ampli dal rivenditore e sentire sè effettivamente la combinazione funziona , in tutta sincerità devo dire che l'LCR60 è rinato con il nuovo ampli, sembra quasi un'altro centrale, quindi non voglio escluderle al momento.
Ma visto che potrebbero anche non piacermi,quale altro sistema mi consigliate di valutare che in accoppiata al Denon abbia le caratteristiche da me richieste (50% musica/50% HT).
-
14-11-2007, 08:20 #22
Molti parlano bene delle Focal 826v.....se le trovi ascoltale
!
-
14-11-2007, 08:43 #23
Il cm-centre rispetto all'lcr60 è notevolmente migliore.
La caratteristiche del cm-centre sono la bassa sensibilità che ti costringe ad avere ampli ben dotati e la buona qualità che ti costringe ad avere ampli di qualità. Del resto se vuoi un impianto di qualità devi avere una catena di qualità.
In ogni caso un ascolto di persona non farà male a nessuno.
Anche le citate focal serie 800 sono da ascoltare. Io le ho trovate un gradino sotto le b&w cm ma non è detto che ad altri possano piacere di più (non ho sentito il loro centrale).
Doraimon, è vero che il tuo multicanale pilota solo 3 diffusori ma pilota 3 diffusori con bassa efficienza e questo lo fa soffrire come, se non di più, se stesse pilotando tutti i diffusori ma con efficenza più alta. Inoltre unendo un ampli con suono tendenzialmente musicale con diffusori musicali non è facile ottenere un suono di sostanza inteso più come presenza che come qualità.
Ciao.
-
14-11-2007, 08:54 #24
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Il problema è che non riesco a "staccarmi" dai Marantz! Avevo tentato la strada Denon 3808 ma nel confronto con il Marantz SR6001 mi ha deluso non poco!
E poi non capisco perchè, se il problema è l'efficienza del CM Center, in 5.1 musicale andava che è un'amore anche con il 4600!!!
Tu ce l'hai in abbinata alle CM7, come me, ma nei film come lo trovi?Ultima modifica di Doraimon; 14-11-2007 alle 09:00
-
14-11-2007, 09:49 #25
Con la musica ti trovi bene perchè di solito sul canale centrale non ci esce molto (a differenza dei film). E in ogni caso questo vuol dire che l'impianto è ben equilibrato.
Io pur avendo un yamaha rx-v650 mi trovo bene aiutato dal fatto che dietro ho dei diffusori con un efficienza di 90db e questo scarica molto il lavoro dell'ampli (le cm7, come te, sono collegate ad un ampli stereo). I problemi più grandi, a mio avviso, li ho trovati con il software in quanto ci sono dei film in cui il centrale va a meraviglia ed altri in cui sembra soffocato dagli altri diffusori. Quanto sia colpa dell'impianto e quanto del software non saprei ma, allo stesso, penso che principalmente la colpa sia del software (e tendenzialmente l'audio originale si sente meglio).
Ciao.
-
14-11-2007, 09:58 #26
Operatore
sicuramente l'8002 potrebbe gestire meglio tutti e 5 i canali contemporaneamente..... Non riesci a fare qualche prova magari con i modelli 7001-8001? ...giusto per verificare se, con un'adeguata potenza viene fuori meglio il centrale
i livelli del volume sui diversi canali li hai modificati?
-
14-11-2007, 10:51 #27
Originariamente scritto da max916
E' impostato a 3db in più rispetto agli altri diffusori!!!!
Con la musica riproduce le voci dei cantanti, altro che niente, e si fà sentire!!! Il problemqa secondo me sono le basse frequenze ed è lì che và un pò in carestia!!!
-
14-11-2007, 11:27 #28
In diversi dvd musicali le voci dei cantanti venivano riprodotte in minima parte dal centrale e in gran parte dai frontali ma avrò messo su un decina di dvd non di più e quindi non sono molto ferrato.
Per quanto riguarda l'impostazione dei volumi dovresti provare a vedere con qualche strumento a che pressione sonora arrivi con quelle impostazioni con i vari diffusori. Se proprio mancano le basse frequenze, ma con roomeqwizard posso assicurarti che non è così, setta il centrale a small e aiutalo con il sub (a memoria non ricordo le misure ma dai 50Hz in su stai coperto alla grande a 50 cm dalla parete posteriore con qualche problema di abbondanza poco più su).
Ovvio che se vuoi i 30-40Hz dal centrale allora il cm-centre non può soddisfarti (neanche a 50-60Hz se vuoi tenere il volume abbastanza alto).
Ciao.
-
14-11-2007, 11:43 #29
Ho il tubo reggi TV che stà proprio a 10cm dall'ccordo reflex del centrale, e quindi ho provveduto a mettere la spugnetta,....può anche essere questo?
-
14-11-2007, 11:46 #30
Operatore
il cmc ha sensibilità 85db, le cm7 88db;
mi sa che ti conviene aumentare ancora di qualche db l'uscita sul 5002 del centrale.... al limite se senti che la scena sonora si stringe troppo diminuisci nuovamente i db.
Per i bassi è normale che mancano.; però se lo imposti come small poi dovrebbe intervenire il sub a migliorare la sistuazione.
Considera che se tutto il front è sottoposto a grandi pressioni sonore è comunque il 5002 il vero collo di bottiglia, non riesce ad erogare abbastanza corrente per tutti i canali contemporaneamente e ciò significa perdita di dettaglio e velocità...