Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

@andybike
    Ritieni che l' HC 304,
    sia omogeneo ed in linea con i 505?

Grazie per le risposte
    TV: Plasma Pioneer 508XD; LG 42PC55 - SintoAmpli: Yamaha RXV 861 - Blu-Ray: Coming Soon - Cuffie: Ultrasone HFI700;
    Diffusori: Frontali Canton CD 100 II Alluminium black; Centrale Canton CD 50 II Alluminium black; Surround Canton Plus XL; Subwoofer Canton AS 105 SC. Ricevitori Sat: MySkyHD; Hyundai DC-300

Invece io opterei per un 2.1 Una configurazione che i sintoamplificatori hanno e sanno gestire. Un 3.0 lo vedo problematico...ti ritroveresti a dover settare i frontali su LARGE obbligatoriamente altrimenti avresti un suono piatto a bestia!

Nel 2.1 le voci le fanno i frontali e non è malaccio come effetto a meno che non siano a 2m dalla tv di distanza...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Invece io opterei per un 2.1 .....altrimenti avresti un suono piatto a bestia!
    Nel 2.1 le voci le fanno i frontali e non è malaccio come effetto a meno che non siano a 2m dalla tv di distanza...
    I frontali saranno a circa 1mt dal televisore (sx e dx) e circa a 2,5mt dalla mia testa.

Ciao e Grazie a tutti a quelli che hanno risposto fino ad ora
    TV: Plasma Pioneer 508XD; LG 42PC55 - SintoAmpli: Yamaha RXV 861 - Blu-Ray: Coming Soon - Cuffie: Ultrasone HFI700;
    Diffusori: Frontali Canton CD 100 II Alluminium black; Centrale Canton CD 50 II Alluminium black; Surround Canton Plus XL; Subwoofer Canton AS 105 SC. Ricevitori Sat: MySkyHD; Hyundai DC-300

Allora metti il 2.1 e dopo prendi il centrale...è la prima configurazione nata in ambiente multicanale...anche se vecchia esiste! Il 3.0 no...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Scusate, e che male c'è ad avere un 3.0? Io ho da sempre un 5.0 e non sento assolutamente la mancanza di quel .1

2.1 E' equivalente ad un ascolto stereo con un rinforzino sui bassi (che è tutto da vedere se poi sia necessario)...non è un muticanale...

3.0 vuol dire dare la giusta importanza e localizzazione ai dialoghi...sempre che in un film non si diano più importanza a botti ed esplosioni varie...

Riguardo alla scelta del centrale, così come per i surround, la scelta migliore sarebbe prendere tutto della stessa marca e stessa serie, per omogeneità timbrica (che poi così non sia nella composizione del mio impianto è del tutto irrilevante... )
    Ultima modifica di andybike; 07-11-2007 alle 16:28
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da lupetto65
    ..Ho visto dei bellissimi, almeno a livello estetico, Canton CD 100 II alluminium black, ma il prezzo in negozio è da panico
    ...
    Mi autoquoto
    Alla fine ho preso proprio le Canton:
    CD 100 II come frontali
    CD 50 II come centrale
    AS 105 Sc come subwoofer.

Il tutto Alluminio Black, x frontali e centrale,
    Frassino Nero per il sub.

Nuove con imballo, fattura e garanzia di 5 anni......
    ma "purtroppo" comprate all'estero, MA con un risparmio secco del 50%, confronto i prezzi che mi hanno proposto in negozio.

Appena arrivano Vi chiederò eventuale aiuto per configurare il sub.

Grazie, comunque, a tutti quelli che mi hanno risposto.

Se avete commenti sui diffusori, "scatenatevi" pure.

Ciao lupetto65,
    potresti indicarmi dove le hai prese?

grazie lupetto65,
    a proposito di Canton,sapete indicarmi quali modelli hanno il 'loudness' inserito ?

mixersrl Guest
    ...che intendi per loudness inserito?

ciao mixersrl,
    da quello che ho pututo intuire, è un filtro di esaltazione delle basse frequenze applicate direttamente ai diffusori (correggetemi se ho detto una scicchezza ).

mixersrl Guest
    ...di solito è negli ampli non nei diffusori

esatto,ma in questo caso e' applicato direttamente ai diffusori,e a quanto pare non è gestibile....(non si puo' regolare).
    Siccome è una cosa che a me non piace, chiedevo quale modelli hanno questa caratteristica....e in particolare la serie Vento

Mai sentito qualcosa di simile, ma sono abbastanza "ignorante" in materia, io sapevo che era sugli ampli e non sui diffusori.

Se ne conosci qualcuno, di diffusori con loudness, dicci quali sono in modo che diamo un occhiata.

Mah...secondo me è solo una configurazione del box che gli da un "effetto" loudness... Mi sembra strano che possa intervenire sulle frequenze senza una corrente che agisca sul selettore o su un cavolo di switch interno alla cassa...
    (Bersek)

Un filtro crossover ha componenti di tipo passivo, quindi i controlli presenti nei diffusori sono sempre in attenuazione e mai in esaltazione. Effetti loudness si possono comunque generare sfruttando i rinforzi, specialmente in prossimità della frequenza di risonanza, e che dipendono essenzialmente dalla geometria del diffusore, e quindi dalla sua tipologia... Sono discorsi comunque abbastanza complessi e che invadono il campo dei progettisti di diffusori acustici.. In pratica si studiano i diffusori per avere un esaltazione di certe frequenze, che poi posso andare via via ad attenuare intervenendo sul filtro crossover a mezzo di, come ho già scritto, idonei attenuatori.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •