Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Scelta diffusori frontali a torre

Ciao a tutti, sto cercando dei diffusori frontali a torre, ma possibilmente senza svenarmi
    Ho visto dei bellissimi, almeno a livello estetico, Canton CD 100 II alluminium black, ma il prezzo in negozio è da panico
    Avete delle valide alternative, stando su un budget di circa 400 euro?
    Sempre a torre, colore nero, abbastanza "strette", le Canton sono larghe 9cm

Vanno abbinate ad un SintoAmpli Yamaha RXV 861, a fianco di un Pioneer 50" (appeso) e un mobile Spectral, serie Closed, Rosso Bordeaux e vetro nero, il tutto posizionato sotto la scala a vista in legno, che porta al piano superiore, ambiente di circa 30mq, e sulla parete a sx, un porta DVD sempre Spectral alluminium e vetro nero alto 203 cm.

Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno.
    TV: Plasma Pioneer 508XD; LG 42PC55 - SintoAmpli: Yamaha RXV 861 - Blu-Ray: Coming Soon - Cuffie: Ultrasone HFI700;
    Diffusori: Frontali Canton CD 100 II Alluminium black; Centrale Canton CD 50 II Alluminium black; Surround Canton Plus XL; Subwoofer Canton AS 105 SC. Ricevitori Sat: MySkyHD; Hyundai DC-300

Le indiana line hanno un buon rapporto q\p e con yamaha suonano anche non male (in ambito ht).

Grazie, mi sai indicare qualche modello in particolare?

Una cosa che mi ero scordato di scrvere:

85% HT e 15% Musica

Bye
    TV: Plasma Pioneer 508XD; LG 42PC55 - SintoAmpli: Yamaha RXV 861 - Blu-Ray: Coming Soon - Cuffie: Ultrasone HFI700;
    Diffusori: Frontali Canton CD 100 II Alluminium black; Centrale Canton CD 50 II Alluminium black; Surround Canton Plus XL; Subwoofer Canton AS 105 SC. Ricevitori Sat: MySkyHD; Hyundai DC-300

La serie HC è più performante...la Arbour costa meno...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    La serie HC è più performante...la Arbour costa meno...
    Perchè ho visto un negozio online, cha ha sia le HC 505, che le Arbour 5.02, e le prime costano molto meno della metà ?

Grazie & Bye

Si mi sono sbagliato... Oggi sparo un sacco di caxxate! Oimmena mi ci voglion le ferie!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

mixersrl Guest
    ...eh sì la differenza è poco meno della metà

Indiana Line HC505

Intanto grazie per i consigli,
    ho visto i diffusori in oggetto, molto carini e ad un prezzo
    molto interessante.
    Peccato che li facciano solo con il legno color ciliegio.

Pensavo di abbinarci un sub, per le "mie esigenze", non ho bisogno di volumi molto alti o bassi molto sparati, (la moglie non approva) , meglio HC 808 o HC 810, o addirittura bastano le HC 505?

Un centrale sarebbe "necessario", "indispensabile" o se ne può tranquillamente fare a meno?

Grazie ancora a tutti.

mixersrl Guest
    nel 5.1 ti serve un sub e un 808 o al massimo 810 può bastare

Nel 5.1 serve (altrimenti sarebbe un 4.1 )...io prenderei prima tutto il fronte anteriore (frontali, centrale e sub) e dopo aggiungerei i surround...
    (Bersek)

il problema è ........
    che almeno attualmente niente surround, l'ampli l'ho preso soprattutto x veicolare la parte video, ma come si dice l'appetito vien mangiando .

Adesso ho collegato ad un'uscita pre, un cambridge soundworks dtt2500, ma il suono, è verante orrido, soprattutto se imposta l'ascolto in cinema, il parlato è "inudibile"!!

A questo punto, meglio:
    1) 505 + 304
    2) 505 + 808
    3) 505 + 810
    4) 505 + 304 + 808
    5) 505 + 304 + 810

La 4 o la 5 sono il "top" , ma se inizialmente volessi/dovessi rinunciare a qualcosa, a cosa rinuncio? al centrale o al sub?
    Ricordo sempre 85% HT e 15% musica, poi magari in futuro la percentuale musica potrebbe aumentare, se l'impianto è "discreto"

Grazie.

Io iniziewrei con un 2.1, quindi 505+810 (gia che ci sei l'810 ti garantisce un pò di potenza di "riserva").

Poi più in la prenderei centrale e surround insieme... (aspetti un pò di più; ma almeno avrai omogeneità...anche se con il centrale in più puoi escludere i surround nelle opzioni del sintoampli...)
    (Bersek)

Il centrale nella visione dei film è un componente FONDAMENTALE, visto che i dialoghi occupano in genere gran parte della colonna sonora. Reputerei opportuuno quindi che facesse già parte di un primo step, lasciando al secondo step casomai i soli surround. E' importante poi che il centrale sia di qualità omogenea ai frontali, non risparmiarci

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Il centrale nella visione dei film è un componente FONDAMENTALE, ...... E' importante poi che il centrale sia di qualità omogenea ai frontali, non risparmiarci
    Visto che al momento di surround non se ne parla proprio, diciamo che inizialmente meglio front + centrale, oppure front + sub?

Per il centrale l' HC 304 come Ti/Vi sembra?
    Alternative? (stessa fascia di prezzo magari)

Bye

Fossi in te, e dovessi scegliere tra i due, sicuramente front+centrale, altrimenti rischieresti di avere tanti bei bassi...ma un bel buco in mezzo...
    Meglio un po' di bassi in meno ma i dialoghi al posto giusto!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •