Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Quella che hai quotato mi sembra solo una premessa; mentre il nocciolo della questione è costituito dalle richieste finali di mariettiello che ho quotato precedentemente.
    Con ciò concludo perchè non voglio aggiungere ulteriore Off Topic ad un thread già fuori tema prima del mio intervento.
    Buona discussione a tutti .
    TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70

E' vero che è la premessa; ma anche il motivo per cui ha aperto il post.

Per quanto riguarda il valutare materiale usato io posso dare l'apporto da esperto in altro settore (automobilistico) e come ho già detto (se leggi) di andare a vederle, sentirle, conoscere il proprietario e cosa c'ha collegato...

A me quando arrivava una vecchietta con una punto sapevo i pro ed i contro...se mi arrivava un ragazzo di 20 anni vedrai che la punto non era di sicuro uguale (a prescindere da danni esterni)

Poi è difficile sapere se domani si schianteranno oppure no...credo che nessuno sia in grado. E' come dire compro un LCD usato...sarà valido???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Io ho una coppia di diffusori, una coppia dei quali era stata provata da Stereoplay 25 anni fa, e che vanno alla grandissima ancora ora... comperati usati.

Cosa guardare? Anzitutto ascoltali e vedi se ti piacciono...visto che sono usati saranno forse ancora inseriti in un impianto e quindi ascoltabili.

Alza un po' il volume e ascolta se fanno suoni strani (se gracchiano o sfrigolano).

Avvicina l'orecchio ai tweeter e senti se funzionano. Da distante spesso non ti accorgi se va solo quello di un diffusore, e gli altoparlanti degli acuti sono quelli più delicati se maltrattati da ampli a clipping o simili.

Altoparlanti a cupola: verifica che la cupola non sia ammaccata
    Altoparlanti a cono: verifica che la sospensione sia integra e che la bobina scorra senza attriti nel traferro (puo DELICATAMENTE spingere nella parte centrale e quindi rilasciare)

Altoparlanti a cupola danneggiati sarebbe meglio cambiarli, mentre quelli a cono si possono tranquillamente riparare (ma solo da tecnici esperti).

Filtro: l'unica cosa che col tempo può decadere sono i condensatori, ma parliamo di diffusori giovani e di buona qualità...

Verifica se i diffusori hanno dei fusibili di protezione. In genere hanno anche dei ricambi...se scopri che ne manca qualcuno dalla scorta potrebbe significare un uso spesso al limite...

E poi guarda se il mobile ha ammaccature: potrebbero essere indice di poca cura nell'uso.

grazie a tutti per le risposte numerose.
    il senso del mio 3ad era duplice come qualcuno ha intuito, nel capire come valutare dei diffusori usati, capire anche se davvero conveniva prendere,più nel concreto delle 704 usate o delle cm7 nuove...
    io ho trovato molto pertinenti tutti gli interventi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •