|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: come valuto diffusori usati?
-
05-11-2007, 12:12 #1
come valuto diffusori usati?
ciao a tutti, ero quasi pronto per il bonifico per delle nuove cm7 b&w quando sono entrato in contatto con un ragazzo che vende delle ottime b&w 704 usate ad un buon prezzo (sui 1000 euro).
Partendo dal fatto che le ritengo superiori al prodotto che stavo per acquistare (cm7) adesso mi ponevo un problema di valutazione, che sulle nuove non mi sarei posto ovviamente.
Come valuto se un diffusore è tenuto bene, ha qualche magagna, etc...?
Dovendo andare a provarle di persona vorrei trarre informazioni corrette su quello che stò comprando...
dopo molte ore possono risultare danneggiate? devo chiedere qualcosa di particolare?
insomma, consigli per un acquisto di diffusori usati, perle di saggezza da portare sempre con te
grazie a tutti in anticipo
-
05-11-2007, 14:21 #2
Se vai a provarle a casa controllerei la sorgente a cui sono allacciate, l'età dei diffusori e che utilizzo ne è stato fatto... Se conosci il ragazzo tanto meglio, così sai il carattere e che musica preferisce...
Sulle "ore" di utilizzo credo che solo in moltissimi mesi, se non anni, si possa riscontrare qualche cedimento; ma non credo.
Per il discorso che siano superiori alle CM7 è una questione del tutto soggettiva. Certo non hai la garanzia; ma se l'oggetto vale...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
05-11-2007, 15:35 #3
beh anche su questo ci sono dubbi?! costano un bel pò in più e dovrebbero essere di un'altra categoria no?
con i cm7 parliamo cmq di diffusori entry level b&w, mentre sulla serie 700 si comincia a fare sul "serio" no?
-
05-11-2007, 18:43 #4
la serie 700 di B&W credo sia quella che mi piace meno in assoluto... non sono così convinto che le preferirei alle CM7 per quando le CM7 le conosca poco
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
05-11-2007, 23:20 #5
Direi che la serie "entry level" di diffusori a torre sia la serie 600 e non certo la CM. Ce ne fossero di serie come la CM entry level con prezzi abbordabili!!!
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
06-11-2007, 00:53 #6
beh tra 683 5.1 completo (il migliore) e il cm7+cmc+cm1 la differenza è di circa 200 euro...quindi...siamo lì come prezzi
-
06-11-2007, 07:58 #7
MA entry level non è il migliore del lotto... Cmq sia non guardare solo il prezzo. Io valuterei l'idea di andare ad ascoltare le CM7 in uno store e poi le 704. Poi decidi...
Cmq se prendi le 704 poi dovrai prendere gli altri componenti della stessa fascia...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
06-11-2007, 08:06 #8
Difficile controllare lo stato di un diffusore: apparentemente lo stato dei foam e dei coni può darti già un'idea su come siano stati tenuti. All'interno del magnete invece lo può sapere solo l'altissimo cosa può accadere
Per quanto riguarda il filtro non dovrebbero esserci grossi problemi nel sostituire eventuali pezzi danneggiati (molto difficile).
Comunque, se conservati in ambiente sano, i diffusori presentano eventuali problemi dopo parecchi anni.
-
06-11-2007, 20:23 #9mixersrl Guest
Originariamente scritto da mariettiello
-
07-11-2007, 00:03 #10
vabè per una marca come b&w potrebbero esserlo...ma nel senso buono del termine...un pò come la serie 1 per bmw, ottima macchina ma inferiore alle altre, seppure di una grande marca e costosa cmq
-
07-11-2007, 08:42 #11mixersrl Guest
Certo ma la serie 1 sarebbe la 600 nel catalogo Hi-Fi
-
07-11-2007, 08:57 #12
Senior Member
Delusione.
Mi aveva interessato il titolo del thread, poi leggendo, fatta eccezione per il post di kaljeppo, mi è sembrato tutto un grande Off Topic: la solita solfa "questo è meglio di quello ma meno di quell'altro", peccato...
Vabbè....TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70
-
07-11-2007, 09:14 #13
Originariamente scritto da Granderanda
In fondo qui si parla di una scelta tra due diffusori...uno usato ed uno nuovo...tutto qui..Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
07-11-2007, 09:26 #14
Senior Member
A dire il vero nel post di apertura mariettiello chiedeva:
L'articolo indeterminativo "un" sta proprio ad indicare genericità, ulteriore conferma che la discussione fosse generica.
Perchè allora non parli tu??? Mah...TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70
-
07-11-2007, 09:28 #15
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)