|
|
Risultati da 16 a 30 di 52
Discussione: Impianto 5.1 Dubbi, sistemazione, ecc
-
13-11-2007, 18:47 #16
Cerca un marchio che ti consenta di avere un centrale con il reflex anteriore oppure in cassa chiusa (ancora meglio!).
Ma della stessa linea. Altrimenti rischi di picchiarti con le regolazioni del sintoampli (se le ha sopraffine) per cercare di avere un suono omogeneo, che avresti prendendo diffusori tutti dello stesso marchio e serie...
Salviamo almeno il marchio!!! ahahahah oimmena son diventato scemo!!!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
13-11-2007, 19:02 #17
Neppure la serie CRESTA (serie bassa della KEF) va bene...ha il centrale con il reflex posteriore. Peccato perchè ci rientravi con il budget...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
13-11-2007, 19:21 #18
Il diffusore centrale DEVE essere della stessa marca e (possibilmente) della stessa serie
.
Nel migliore dei mondi possibili ciò dovrebbe accadere anche per le surround
Al limite scegli prima il centrale più adatto alle tue esigenze e poi comprati le frontali della stessa marca/serie.Quasi desaparecido... quasi.
-
13-11-2007, 20:08 #19
Senior Member
Allora, intanto grazie a tutti per le risposte
, per quanto riguarda il centrale cmq leggo che il wharfedale diamond 9 CS è "Bass reflex anteriore" quindi dovrebbe andare bene no ^^ ? Per il surround invece ho notato le diamond 9 DF anche se non ho ben capitato come smistano il suono visto che essendo attaccate al muro starebbero non angolate ma appunto pari al muro...
-
13-11-2007, 21:33 #20
Senior Member
ragazzi se c'e qualcuno che mi chiarisce sti dubbi mi fà un favore, anche perchè vorrei ordinarle al più presto, se non stasera addirittura
1) Parlando papale papale, le wharfedale per HT e Ps3 (cose che uso di più) sono meglio o peggio delle indiana line ?
2) Il centrale diamond 9 cs se non sbaglio ha il reflex anteriore giusto ?
3) Le diamond 9 dfs (che tra l'altro costano anche una sciocchezza..) come sono ? e in che modo direzionano il suono ?
-
13-11-2007, 23:31 #21
Dal sito non mi sembra di vedere nella foto reflex anteriori per il 9 cs come dici tu...e nella descrizione non dice nulla. Almeno io non l'ho letto...
O contatti direttamente la casa e te lo fai dire da loro o lo vai a vedere di persona in qualche negozio...
Ma poi è reflex o cassa chiusa???Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
14-11-2007, 00:52 #22
Senior Member
Infatti è assurdo che nella descizione e nel product manual non ci sia scritto nulla -.- ad ogni modo io l'ho letto qua su quest'asta http://cgi.ebay.it/Wharfedale-DIAMON...QQcmdZViewItem
CARATTERISTICHE TECNICHE VARIE
- Schermatura magnetica
- Tweeter con magnete al neodimio per una risposta alle alte frequenze più accurata
- Unità mid/woofer ad ampia escursione in Kevlar
- Bass reflex anteriore con condotti ad alta velocità
- Sospensione in gomma nitrilica
- Cestello in alluminio e bobina a doppio strato
- Isolamento cavi da alte temperature
- Profilo studiato per ridurre le risonanze e aumentare le prestazioni fuori asse
- Cabinet in MDF ad alta resistenza
- Possibilità di bi-wiring
- componenti crossover selezionati
-
14-11-2007, 08:18 #23
Scusa wawacco; ma non lo vedi che dalla foto emerge bene che non ci sono fori del reflex sull'anteriore??? Ci sono solo il tweeter ed i 2 woofer.
Io fossi in te contatterei la wharfedale italia oppure mi recherei in un negozio.
Su internet la gente scrive quello che vuole... Dammi retta altrimenti ti ritroveresti un oggetto che non fa al caso tuo...
PS Bass-reflex anteriore con condotti ad alta velocità?!?!? Già la descrizione mi sembra una cavolata...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
14-11-2007, 11:43 #24
Senior Member
umh..ho mandato un email vediamo un po..però in qualunque sito in cui vado(anche UK) si parla di" Bass Reflex"..cmq ho notato le dimensioni che prima non avevo ben visto, la maronna
me sà alla peggio finisce sotto la tv il centrale, ma sotto proprio letteralmente
-
15-11-2007, 08:56 #25
Senior Member
Avevi ragione sevenday, il reflex sta dietro >_>, dannazione..mo o prendo frontali e surround e il centrale di un altra marca , oppure prendo anche il centrale lo setto in small e lo metto sotto al tv magari con dietro qualche pannello fonoassorbente..che ne dici ?
-
15-11-2007, 11:02 #26
Senior Member
...scusate l'intrusione...
Ho acquistato le Infinity Beta anche perchè il centrale si infila a fagiolo nel buco sotto la TV....non è che anche per queste ho dei problemiTv: Panasonic TH-50PZ70E ; Panasonic 47ET5; Samsung LE 20S81B Blue Ray: Playstation 3; HD-DVD: X360 Consoles: X360; Wii; PS3 Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K; Divx: WD-LIVE + WD-LIVE; Sky: Pace Sintoamplificatore: Onkyo 875 + Yamaha YHT-196 Diffusori: Infinity Beta HCS
-
15-11-2007, 11:14 #27
Originariamente scritto da roboante
wawacco, FORSE (sarebbe da controllare e sentire altri pareri), potresti prendere un centrale con reflex posteriore e mettere nel reflex un cilindro di assorbente (molti diffusori lo hanno già nel kit), potrebbe essere la soluzione meno invasiva e dovrebbe limitare molto il problema della posizione.
Certo la riproduzione della basse frequenze sarebbe "strozzata"; ma il centrale lavora poco sotto una certa banda...
Cmq sia è una soluzione che dovrai prender in considerazione al di la dei diffusori...che devono essere della stessa marca e serie!!!Ultima modifica di sevenday; 15-11-2007 alle 11:19
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
15-11-2007, 11:38 #28
Senior Member
Originariamente scritto da sevenday
, cmq ringrazio tutti per l'aiuto ( specie sevenday
), quando mi arrivano (devo vedere un po intanto dove ordinarle "risparmiando") avrete senz'altro mie notizie
-
15-11-2007, 11:41 #29Certo la riproduzione della basse frequenze sarebbe "strozzata"; ma il centrale lavora poco sotto una certa banda...
potrebbe provare ad impostare l'ampli per settare il centrale su small ...
demandando le frequenze basse al subwoofer...
Magari risolve il problema senza traumiQuasi desaparecido... quasi.
-
15-11-2007, 11:48 #30
Senior Member
Originariamente scritto da ARAGORN 29
) cmq np prima di mettere mano all'alternativo le provo tutte