|
|
Risultati da 1 a 15 di 52
Discussione: Impianto 5.1 Dubbi, sistemazione, ecc
-
19-10-2007, 17:52 #1
Senior Member
Impianto 5.1 Dubbi, sistemazione, ecc
Salve a tutti, allora dovrei sistemare ( a dire il vero ancora comprare
) il mio futuro impianto 5.1 (avevo fatto gia un thread settimane fà ma ora ho idee un tantinello diverse :P).
La situazione per ora è questa:
Ampli: Onkyo 605
Centrale: Credo un bel indiana line arbour c4, se c'e di meglio (visto il budget) consigliate pure
Frontali: Indiana line 4.02
Surround: Qui proprio non saprei..mettere altre 4.02 mi pare esagerato, voi che ne dite ?
Sub: che comprerò + in la ma penso l's10 sempre dell'indiana.
Ora le domande/problemi:
Innanzitutto vi posto com'è strutturata la mia stanza
Il divano letto e l'armadio devo ancora prenderli, scusate le proporzioni nel disegno ma diciamo che lo spazio è ben poco, specie in lunghezza e in sta stanza ci devo pure dormire -.-..
Allora, le casse avrei intenzioni di metterle ai lati del mobile tv di 3 metri (distanza dal muro 60 cm) e qua primo dubbio: 3 metri non sarà troppa come distanza ? 60 cm dal muro van bene ?, il centrale l'ho messo li ma sinceramente non saprei dove posizionarlo, sopra al mobile direi di no, dietro il tv non saprei, al limite monto 2 staffe sopra il tv e lo poggio là (penso 5 kg li regga anche se non è molto spesso e spero anche che non vanifichi l'effetto dei neon sopra...)che ne dite ?, per i surround credo che la posizione sia giusta, la distanza non potrà essere molta però, tra il divano letto (quando è divano) e il muro ci lasco un 60 cm diciamo. Ad ogni modo, qui incombe un altro problema non da poco, il mobile come potete vedere è in wenge e le indiana in ciliegio !!!
, a questo punto non saprei se fregarmene o cambiare totalmente modello, ma per una sciocchezza come il colore un po mi dispiacerebbe
cosa mi consigliate ?
Grazie
-
22-10-2007, 14:41 #2
Senior Member
ragazzi qualche consiglio
? Vorrei trovare al più presto ste benedette casse che l'ampli li solo soletto sta prendendo solo polvere
-
26-10-2007, 20:44 #3
Senior Member
ragazzi scusate il doppio (triplo..) post ma non potete darmi una mano pls
?
-
26-10-2007, 23:22 #4
Ma le casse le hai già?!?!? Per il centrale in diversi lo hanno messo dietro alla TV e si sono trovati bene, addirittura un pò alzato verso l'alto, il problema che tu hai LCD dentro un "BUCO"!!!. Sotto non riesci proprio a metterlo??? Per i frontali credo possa andare, almeno hai spazialità di suono, li giri verso il punto di ascolto e dovrebbero andare... Anche perchè cmq sia non avresti altri punti dove metterli.
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
27-10-2007, 22:51 #5
Senior Member
No le casse non lo è ;_; infatti chiedevo consiglio anche per quelle..
Per il centrale, sotto la vedo dura, ma nel caso dici che ci starebbe bene ?
Per i frontali bene così : p credevo fossero troppo lontani...Ultima modifica di wawacco; 28-10-2007 alle 00:15
-
27-10-2007, 23:48 #6
Il centrale non va bene, se non sbaglio è un reflex con il tubo posteriormente e tu messo sotto la tv ne hai bisogno di 1 o in cassa chiusa oppure con il reflex anteriore.
Ma il budget quant'è???
L'indiana è una buona marca; ma non ha centrali che vadano bene per te (neppure delle altre serie). O cambi tutto oppure ne adatti un altro... Anche il C-3 ha il reflex posteriormente e secondo me c'è poco spazio per farlo supnare come si deve (per il C-4 idem).Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
28-10-2007, 00:15 #7
Senior Member
Reflex posteriore ? Dannazione
quindi neanche dietro al tv volendo potrei metterlo
, tu cosa mi consigli ?
Cmq il budget è intorno agli 800 max 1000 euro.., ad ogni modo meno spendo meglio è..
-
28-10-2007, 08:14 #8
Operatore
innanzitutto da quel che sembra (vista la piantina), ce l'hai fatta a spostare il mobile un po' più in centro, come ti avevo consigliato nel post precedente... mi fa piacere.
Ora il posizionamento è un po' più semplice...
Pur riproponendo la mia perplessità per l'accostamento wengé del mobile - ciliegio delle IL, i diffusori da pavimento sarebbero un po' troppo vicini all'angolo: puoi installarli, ma lasciagli un metro di cavo in più così da poterli avvicinare per gli ascolti "dedicati" o quelli a volume un po' più elevato.
In alternativa, come già discusso, 5.06 + S.10.
Se il budget lo consentisse, per un uso musicale valuta anche le sorelle maggiori 5.02.
-
28-10-2007, 12:57 #9
Senior Member
Originariamente scritto da Morenus
, cmq per la cassa sx non c'e alcun problema, il problema è la cassa dx che sta in quella nicchia
e portarla in avanti e abb pericoloso perchè con la porta dietro non è che sia molto tranquillo
, bho speriamo che al reflex 60 cm bastino per sfiatare.., cmq la tua perplessità sul colore la capisco ma il punto è: alternative ? Le indiana line sono ottime ma cmq sono di larghe idee
qualunque altra proposta/consiglio è ben accetto ^^
-
30-10-2007, 07:27 #10
Operatore
60cm possono bastare per ascolti a volume moderato: se lasci un metro di cavo in più vai tranquillo.
Cno quella finitura e se ti piacciono le IL, valuta anche Focal.
-
30-10-2007, 08:09 #11
Cmq le IL non hanno centrali adatti a te, da stare nel buco sotto la tv, delle focal solo la serie PROFILE ha un centrale con il reflex anteriore...
PS Ma il sub dove lo metti???Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
30-10-2007, 13:41 #12
Senior Member
Originariamente scritto da sevenday
cmq non comprerò subito il sub.. le frontali, il centrale e se mi centrano le surround le prendo subito però..
-
13-11-2007, 13:13 #13
Senior Member
Credo che abbandonerò l'idea indiana line, il prezzo e sicuramente anche l'ascolto sono ottimi, però anche l'occhio vuole la sua parte e con il mio mobile stonerebbero troppo
a questo punto avevo pensato di prendere delle belle wharfedale diamond 9.5 (nere) cosa ne pensate ? Sono tanto inferiore alle indiana serie arbour 4.02 ? E nel caso come centrale, surround secondo voi a cosa potrei abbinarle ? Ricordo che l'ampli è un onkyo 605.. Thx
-
13-11-2007, 14:10 #14
E' una questione di gusti... Ma i centrali non mi ricordo se sono reflex posteriori o no... Altrimenti non vanno bene... visto che lo metti in un buco...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
13-11-2007, 18:36 #15
Senior Member
No ma il centrale ancora non so che metterci
cioè se metto come frontali le diamond 9.5 poi il resto che mi consigli ? Rimango sulle wharfer o cambio ?