|
|
Risultati da 1 a 15 di 76
Discussione: sony str de695+ bose virtually 191 (2 coppie)
-
15-10-2007, 13:57 #1
Member
sony str de695+ bose virtually 191 (2 coppie)
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto ma è da un pò che vi leggo e vi faccio i miei complimenti.
Sto x procedere all'acquisto di un plasma 50Q96HD e come home theater sto valutando l'acquisto di 2 coppia di casse Bose Virtually 191 da mettere nel contro soffitto. In questo momento ho come HT un Sony str de695. Posso collegare le Bose al Sony??? Logicamente buttando le vecchie cassa. Posso utilizzare lo stesso il Sub Sony???
Scusate se ho fatto delle domande sciocche.....
Please Help me!!!!
Thanks
Tamburo
-
15-10-2007, 15:03 #2
Sinceramente non conosco il modello in questione della BOSE (ma altre marche no?!?!?); ma il sub sony non ha la regolazione del passa basso, a meno che non sia sul sintoamplificatore, se le bose non lavorano sullo stesso range delle vecchie casse e con la solita sensibilità ti ritroveresti un impianto squilibrato.
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
15-10-2007, 15:39 #3
Member
Grazie per la tua risposta. Cosa mi consiglieresti in sostituzione delle Bose? Devo metterle a parete in quanto la stanza è in stile classico (cornici, soffitto 4mt, lampadari in vetro....) e non mi piace il fatto che siano a vista (considera che il plasma da 50 andrà posizionato nella bocca di un camino)!!!!
-
15-10-2007, 21:04 #4
Scusa; ma dalle immagini non capisco come vengono montate le BOSE 191... Da incasso significa che devi forare il muro per la dimensione della cassa no?!?!?...
Su questo sito puoi farti un'idea: http://www.magicsound.it/shop/all_products.php
Scorri e vai a Hi-end/Home-theatre - Diffusori - Diffusori da incasso, clicca su "Diffusori da incasso" e te li fa vedere direttamente con prezzi ed altro. Le marche sono molte anche delle più famose. Vagliane qualcuno e posta le tue scelte. Poi vediamo il da farsi.
Importante che tu prenda un marchio od un altro (vale anche per le BOSE, che se fai caso costano una miseria rispetto a marchi seri!!!), tutti i componenti lavorino in "simbiosi". Soprattutto in ambiente HT con satelliti piccoli, un giusto SUB fa la differenza (soprattutto se regolabile!!!).
Altrimenti ti prendi le BOSE e quando avrai soldi o voglia prendi il sub dedicato della BOSE.
PS...se vuoi fare una cosa "definitiva"...(cmq non lo è mai purtroppo!!!!) il portafoglio deve "aprirsi bene"...
PPS considera snche le dimensioni della stanza e la lontananza dei diffusori dal punto di ascolto... Esempio: se hai una stanza di 5x5x4, con 50 watt per diffusore a 3 metri di altezza ci fai veramente poco...Ultima modifica di sevenday; 15-10-2007 alle 21:11
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
23-10-2007, 22:44 #5
Member
Grazie per la risposta Sevenday, avrei intenzione di posizionare 4 diffusori invisibili nel contro soffitto (alto 4 metri) sopra il divano, più il sub accanto al camino. A me non piace molto di avere i duffusori a vista. Attendo con ansia (sto facendo dei lavori di ristrutturazione in questi giorni) vostri suggerimenti. Vorrei un impianto ben fatto senza spendere una somma esagerata (2000 euro al max). Allego l'immagine del salone.
Grazie in anticipo...
-
24-10-2007, 08:06 #6
Già che ci sei, segna dove vanno i diffusori e la distanza della stanza utilizzata (dal divano al televisore e tra i diffusori)...più notizie dai e migliori risposte hai...
(Bersek)
-
24-10-2007, 09:04 #7
Member
Ho posizionato i diffusori nel disegno come da suggerimento preso dal catalogo delle casse Bose Virtually scaricato dal loro sito, anche se il sub non era incluso nel loro progetto. Considera che tra il divano ed il plasma ci sono circa 3/3,5 metri. Considera che i diffusori, dato che vanno incassati nel contro soffitto, posso posizionarli dove voglio (dove è meglio)...Grazie di nuovo
-
24-10-2007, 11:06 #8
Le bose c'è scritto che vanno da 10 a 20000 hz... Solo per una caxxata del genere andrebbero CANCELLATI!!!
Nei buchi di tempo sul sito che ti avevo postato ho notato diverse configurazioni. Altre vedile tu.
1) 4 B&W: CCM 746S + 1 B&W: ASW 610 circa 1600 euri.
2) 4 Boston: DSi455 T2 + 1 Boston: XB6 circa 1400 euri.
3) 4 JBL: SP6CS + 1 JBL: NORTHRIDGE - E 250P circa 1250 euri.
4) 4 Kef: Ci 200.2 QR + 1 kef: PSW 2010 circa 1600 euri.
Io ti consiglierei le prime. Hanno i tweeter orientabili ed il sub che ti ho allegato è in sospensione pneumatica con la regolazione del taglio (oltre che al gain)... In una stanza grande come la tua un sub in cassa chiusa secondo me è meglio, altrimenti potresti rischiare rimbombi strani con il reflex...(però questo è tutto da valutare)Ultima modifica di sevenday; 24-10-2007 alle 11:13
(Bersek)
-
24-10-2007, 11:12 #9
Se la cifra è alta potresti comprare prima i diffusori e poi il su... e nel frattempo arrangiarti con quello che hai...
(Bersek)
-
24-10-2007, 13:27 #10
Member
Ciao Seven,
grazie veramente per i tui suggerimenti.
Queste sono le caratteristiche del mio Sony str de695:
Decoder incorporati: Dolby Digital/Dolby Digital EX/DTS/DTS-ES/Dolby ProLogic/Dolby ProLogic II
Full DSP (32 Bit)
PCM 96 kHz / 24 Bit (DVD/LD)
Digital Cinema Sound
Modalita DCS: 3 movie, 3 music
Equalizzatore digitale
Sintonizzatore FM/AM RDS
30 stazioni memorizzabili
Potenza d'uscita RMS (8 Ohm 1 kHz, THD 0,7%) frontale / centrale / posteriore:
2x120 W / 1x120 W / 2x120W
Selettore Speaker: A, B, A+B
Ingresso multicanale 5.1
Pre-Out: subwoofer
Digital In ottico/coassiale: 3 / 1
Digital Out ottico/coassiale: 1 / -
In / Out S-Video: 3 / 1
In / Out Video: 4 / 1
In / Out Audio: 3 / 1
Monitor Out: S-Video / Video
Control A1 II
Presa rete addizionale (switched)
Credi possa andar bene con le B&W o converrebbe acquistarne uno migliore? Sono molto orientato per le B&W....le 4 CCM 746S + il sub ASW 610 credi formino un buon HT? Mi sto fidando ciecamente dei tuoi consigli in quanto non sono molto afferrato (come avrai capito) in questo argomento e prima di spendere 1600 euri vorrei essere convinto di avere fatto la scelta giusta per un buon impianto, mica stellare....
Se a tuo avviso fosse meglio sostituire il Sony...consigli????
Thank you so much....
-
24-10-2007, 15:57 #11
Di nulla...il forum è una grande "stanza" di amici dove si da e si prende...
Per il discorso soldi stavi per spendere più di 500 euri per dei BOSE e con un sub che non era il suo.
Le B&W sono diffusori di tutto rispetto e se senti...difficile trovare un giudizio negativo a riguardo.
Il modello che ti ho suggerito non è il più economico; ma ha la peculiarità di avere i tweeter direzionabili e non è cosa da poco!!! Ci sono altri modelli da incasso sempre della B&W più economici.
Il discorso sub potresti (come ti ho già detto) intanto utilizzare quello che hai, cmq sia le CCM 746S scendono abbastanza e per l'inizio potrebbe bastare, così ti ritroveresti a spendere solo 1000 euri (si fa per dire) ed avresti un ottimo punto di partenza.
Per il discorso ampli...mettiamola così, un buon diffusore trasforma qualsiasi segnale in un ottimo suono. Non sarebbe così; ma per ora lascerei stare il sony e magari più in la opterei per un sinto più performante in fatto di codifiche ecc... (tanto ancora c'è poco in giro).
Non credo che un sintoampli di pari fascia anche se di marca più blasonata possa cambiare radicalmente il suono...altrimenti bisognerebbe optare per soluzioni ben più costose!!!
Dammi retta, scegli 4 diffusori da non metterci più le mani (considerando che sono da incasso e dovresti rifare il controsoffitto in caso di insoddisfazione!!!) ed in seguito ampliare l'impianto controllando le carenze che nasceranno. L'arredamento ecc fanno la differenza.
Per il sub c'è il modello inferiore sempre della B&W; ma vista la dimensione della stanza ti ritroveresti secondo me ad avere mancanza di suono.
Cmq sia con questi diffusori caschi sempre in piedi (nonostante che siano da incasso e che sono cmq inferiori ai diffusori a box)
Di sicuro posso dirti che mai rimpiangerai le BOSE!!!
PS quando monterai le casse (qualunque esse siano) non utilizzare le classiche "piattine"; ma cavi almeno più decenti!!!
PPS...considero la configurazione un ottimo impianto;di cui mancherà poi solo un centrale e sarà un bell'impianto 5.1!!!Ultima modifica di sevenday; 24-10-2007 alle 16:03
(Bersek)
-
24-10-2007, 16:15 #12
Member
Cosa mi suggerisci come centrale???
Ho già (quasi) ordinato 4 B&W: CCM 746S + 1 B&W: ASW 610
ed ho anche chiesto per un nuovo e migliore sinto ma a questo punto opterei x l'acquisto anche di un buon centrale.
Ma dove lo posiziono poi? al centro del contro soffitto?
Please reply as soon as possible....thanks...cosi ordino pure quello!!!!
-
24-10-2007, 16:20 #13
Mi sa che ti sei lasciato prendere la mano!!!
Ricordando un pò la stanza...hai controllato che il sub entri nello spazio dedicato???
Il centrale dovresti trovare il modo di metterlo in stile classico, almeno così dovrebbe essere però non sò come possa lavorare con satelliti a 4m di altezza, resta sempre un'incognita!!!
Asp che guardo cosa c'è...
Per il sintoampli vuoi cambiare già anche quello??? Io farei una cosa per volta...dammi retta sul campo le cose cambiano.
La tua stanza è unica come tutte le nostre e devi sentire i pro e contro di tutto (già detto: tende, arredamento, tappeti ecc...).
Io mi muoverei a piccoli passi...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
24-10-2007, 16:26 #14
ma scusate, forse mi sono perso: le casse sarebbero incassate sul soffitto?
il suono arriverebbe direttamente sulla capoccia?
-
24-10-2007, 16:26 #15
Rifacendo tutto...perchè per le CCM non c'è un centrale dedicato...
Potresti prendere questa configurazione:
4 B&W: CWM 650 circa 850 euro
1 B&W: CWM CINEMA circa 280
ed il sub indicato prima...
Oppure prendere i satelliti CCM con il centrale CWM...credo abbiano la solita sensibilità...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)