Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 235 di 1103 PrimaPrima ... 135185225231232233234235236237238239245285335735 ... UltimaUltima
Risultati da 3.511 a 3.525 di 16532

dal genovese lo danno a 4.50 al m...ricontrolla! comunque lo trovi facilmente in giro allo stesso prezzo; io stesso l'ho presos allo stesso prezzo da una nota catena di elettronica.

Ho fatto io stesso un confronto tra questo cavo e cavi cat5 su progetto tnt collegati in biwiring...differenze veramente minime. A sensazione sono migliori ma c'e' anche il fattore psicologico Servono elettroniche e diffusori di altissimo livello per sentire nitidamente le finezze dei cavi.
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

Ok grazie domani mi facio un giretto nelle note catene.
    Per quanto riguarda i connettori? Meglio a banana? e all'ampli? Ho un onkyo 608. Scusate le domande da niubbo, ma è il mio primo impianto "serio" ce la farò prima o poi

ma banane e forcelle servono sono comode se si devono fare modifiche...staccare e riattaccare spesso! Se non devi fare tutto cio lascia il filo spelato; garantisce anche il miglior collegamento elettrico. inoltre non ci sono differenze di metallo che possano generare corrosioni galvaniche o ossidazioni a lungo andare...quindi vai tranquillamente di filo spelato
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

Un saluto a tutti, leggendo sul forum ho notato che la maggior parte di voi suggerisce l'accoppiata onkyo-marantz-pioneer con rf-82; rotel con rf-82 come vi sembra? vi prego rispondete perchè sono in procinto di un acquisto ma ho dei dubbi e non vorrei buttare soldi al vento

Beh, io ho letto che spesso consigliano di saldare per evitare ossidazioni a lungo andare. Per cio' ho saldato forcelle, lato diffusori, e cavo nudo lato ampli.
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

Ciao a tutti stavo valutando l'acquisto delle due casse frontali e del centrale Klipsch. L'indecisione è tra rf-7 (serie I) e rf-83. entrambe non sono più in produzione e si trovano usate o nuove a prezzi ragionevoli. qualcuno ha avuto modo di sentirle e confrontarle? Suonano bene a bassi volumi ed eventualmente quale delle due suona meglio a volume basso?
    in oltre volevo sapere magari da chi ce l'ho già se il centrale rc-64 suona pulito e con buona dinamica anche a bassi volumi?
    grazie
    tv: panasonic 50vt50 vpr: jvc dila x3b processore video:darbee schermo: ligra domino 290x163cm 131" - pre: onkyo tx nr 5009 - finali: per i frontali: 2 finali mono AM Audio a80-ref 2 e per il centrale e canali posteriori: Rotel rmb 1575 casse: frontali martin logan request (+superspikes), centrale martin logan cinema, surround mordaunt short mezzo 8, subwoofer 2x mordaunt short mezzo 9 con 2x disaccoppiattori auralex - player: olive 06HD, pioneer bdp-450, thorens td115s, my sky hd, wd tv live - game console: ps3; xbox360; Playseat Evolution bianco & Fantec 911 turbo S Wheel ; wii - server: iomega storcenter ix2 - cavi: nordost reddawn e albamaiuscola - alimentazione: systems&magic: extreme, 500, eith, blackwire, e-spira.

Gotama, è una valutazione personale. Io tra le due prenderei senza il minimo dubbio le RF-7 I°serie e, potendo, abbinerei loro il centrale RC-7 (se da qualche parte lo trovi) anziché l'RC-64...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da HT-1
    rotel con rf-82 come vi sembra?
    La cosa migliore sarebbe che tu potessi effettuare un ascolto in modo da farti un'idea tua.

PER ME, ferme restando le qualità musicali e di pilotaggio dei Rotel in genere rispetto ad ampli più commerciali, non è un abbinamento ideale; il Rotel lo vedo un pò freddino per le Klipsch.

Se vuoi andare su qualcosa di diverso (e musicalmente superiore) dai soliti ampli io mi orienterei su Arcam serie FMJ o Nad...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Grazie, io ho fatto un ascolto con un rotel multicanale usato rb 956 ax e non mi sembrava male, solo che non ho metri di paragone con amplificatori superiori. Attualmente le rf-82 vanno con un hk 255 che non è male ma vorrei migliorare ancora. L'ascolto col rotel l'ho fatto in negozio e credimi non è la stessa cosa che a casa mia;in termini di ascolto e paragone non riesco a percepire significative differenze anche se il rotel mi sembrava essere un tantino su come potenza e dinamica rispetto all'hk. Il problema adesso è che mi viene difficile fare nuovamente degli ascolti con altri modelli, quindi mi serviva la vostra esperienza per escludere completamente i rotel, ai quali sono molto affezionato.

Citazione Originariamente scritto da Gotama
    L'indecisione è tra rf-7 (serie I) e rf-83.
    Ciao Gotama, io non ho sentito il confronto tra i due diffusori, ma se dovessi scegliere andrei verso le RF-7.

Comunque le RF-83 sono anch'essi degli ottimi diffusori, e più facili da trovare.

inoltre volevo sapere magari da chi ce l'ho già se il centrale rc-64 suona pulito e con buona dinamica anche a bassi volumi?
    L'RC-64 è, secondo me, uno dei migliori canali centrali in circolazione. Netto, pulito, limpido e corposo sia a bassi che ad alti volumi.

Se vuoi sapere dove acquistare le RF-83 con garanzia Italiana ad ottimi prezzi, fammelo sapere in MP.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

pesso consigliano di saldare per evitare ossidazioni a lungo andare
    Piu' che altro si consiglia di saldare per evitare che il rame si sfaldi e i reofoli tocchino il polo opposto cortocircuitando il tutto (inoltre si salda con l'argento che si ossida in tempi superiori)...ovviamente con un minimo di attenzione si evita (e se si considera il cavo cat5 che ha dei reofoli grandi il problema non sussiste)...
    Per quanto riguarda l' ossidazione, qualunque terminazione metallica esistente produrra' ossido essendo l'ossigeno più elettronegativo di qualsiasi metallo! banane e forcelle sono di ottone, che e' una lega di rame e zinco, per cui condividono un numero di ossidazione che varia di poco dando luogo a un simile stato di ossidazione in tempi pressoche' simili.
    Dopo la parentesi chimica, differenze sostanziali udibili a livello di suono non ce ne sono a meno di usare apparecchiature di gran qualita' e costo...diciamo che il cavo spelato evita un ulteriore passaggio del segnale in materiali diversi con relativa degenerazione inevitabile (piu' o meno a livello strumentale).
    La forcella è quella che permette il contatto più solido, consigliata se non devi mettere etogliere i cavi spesso, in quanto è un po' scomoda da maneggiare sempre in presenza di morsetti ravvicinati.
    La banana è di sicuro la più comoda. Si inserisce e si toglie con facilità ed è consigliata se hai necessità di mettere e togliere i cavi spesso. Di contro non sempre assicura un buon contatto. Consiglio prima di provare alcune banane per vedere se i morsetti dell'ampli le accettano bene.

L'RC-64 è, secondo me, uno dei migliori canali centrali in circolazione
    Concordo!! evita il 62 se mai dovessi pensarci

rf-7 (serie I) e rf-83
    La vecchia rf7 e probabilmente una delle progettazioni meglio riuscite da klipsch negli ultimi anni. Tra le 2 meglio rf7 anche se sono difficili da trovare, e mantengono il prezzo! con le 83 hai la comodita' di trovarle a buon prezzo nuove. Senno aspetta che dicono delle nuove rf7 anche se ahime' costeranno care.

Ti servira' anche un' amplificazione corposa per utilizzare in pieno questi diffusori

Le RF-7, se utilizzate esclusivamente in ht, sarebbero a mio avviso un po' sprecate (per quanto cmq ottime). Un diffusore del genere merita di essere ascoltato in 2ch ed è per questo che affiancherei all'ampli ht, un buon ampli stereo. Io ad esempio le abbinerei all'Harman Kardon HK990.
    Con del buon rock, credo andrei in estasi!
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Io mi accontenterei anche delle " vecchie " RF 3...abbinate ad un buon valvolare stereo e una sorgente all'altezza....

Citazione Originariamente scritto da L'ingegnere...
    Ti servira' anche un' amplificazione corposa per utilizzare in pieno questi diffusori
    dici che il finale che ho in firma (rotel 1575) non basti?

p.s. grazie a tutti per i consigli: ora mi guarderò intorno per cercere le rf7 a un costo accettabile
    tv: panasonic 50vt50 vpr: jvc dila x3b processore video:darbee schermo: ligra domino 290x163cm 131" - pre: onkyo tx nr 5009 - finali: per i frontali: 2 finali mono AM Audio a80-ref 2 e per il centrale e canali posteriori: Rotel rmb 1575 casse: frontali martin logan request (+superspikes), centrale martin logan cinema, surround mordaunt short mezzo 8, subwoofer 2x mordaunt short mezzo 9 con 2x disaccoppiattori auralex - player: olive 06HD, pioneer bdp-450, thorens td115s, my sky hd, wd tv live - game console: ps3; xbox360; Playseat Evolution bianco & Fantec 911 turbo S Wheel ; wii - server: iomega storcenter ix2 - cavi: nordost reddawn e albamaiuscola - alimentazione: systems&magic: extreme, 500, eith, blackwire, e-spira.

Pagina 235 di 1103 PrimaPrima ... 135185225231232233234235236237238239245285335735 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •