Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 234 di 1102 PrimaPrima ... 134184224230231232233234235236237238244284334734 ... UltimaUltima
Risultati da 3.496 a 3.510 di 16530

Ciavatta, io le ho gia' da oltre due mesi e le ho pagate quel prezzo
    Sono serie II, volete che faccio qualche foto per i miscredenti?
    Nino
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

Mannò Nino, figuriamoci, ci credo!

Magari passami il link in MP, che mi hai messo curiosità.

Pero ragazzi le s-1 ad esempio, che le troverei ad un buon prezzo, come andrebbero collocate, perchè se io le metto ai lati verso l angolo, uno dei due "sbocchi" punta dritto verso il muro, avendo una sorta di 180 gradi come forma, non so se mi spiego.
    potrebbe dar problemi?
    Me li consigliate come qualita?voi che usate come sorround per un impianto di modeste dimensioni?ho letto che rb ha lo sbocco dietro, non potrei attaccarlo al muro x problemi coi bassi?

foto:
    http://www.imagery.it/file_articoli/...PYFG3N9HRA.jpg
    Ultima modifica di Magnottone; 30-11-2010 alle 14:29
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Magnotto', non sono un esperto, anzi... Però secondo me andare a mettere due surround sperando chissà che, credo sia uno spreco di soldi.

Alla fine il "grosso" del segnale musicale passa dai front e dal centrale. Percui il "timbro" che avrai sarà quello. Andare a mettere due SR con una voce del tutto diversa potrà solo crearti la fastidiosa sensazione di ascoltare due cose diverse tra davanti e dietro, disomogenee, senza avere quel vantaggio che speri.

Nino, grazie del messaggio

Mi hai smontato alla grande

Si ma neanche mi andava di mettere i breccoloni boston credo neanche si attacchino al muro...

Il sorround intendo metterlo pero, hai ragione ciavatta che il grosso lo fanno centrale\frontali pero per completare l impianto intendo comprarli...
    certo so pensi sia cosi scadente il risultato... pensavo di fare una bella mossa ad avere un sorround pimpante
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Citazione Originariamente scritto da mcallan
    Ho finalmente acquistato i front Klipsch (RF62), ora ho l'insieme Klipsch.
    Le svendevano a 509 euro la coppia, nuove e garanzia 5 anni :-)
    macallan, ma dove le hai trovate a questo prezzo?! Hanno garanzia Italiana?

Fammelo sapere, eventualmente, in MP.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    certo so pensi sia cosi scadente il risultato...
    Ma no dai, non intendevo dire questo!

Semplicemente, per fare un esempio sciocco, è come avere l'auto con le gomme da neve davanti e da pista dietro: nei loro terreni ideali sicuramente vanno benissimo, ma mischiandole non vai da nessuna parte.

Comunque, a onor del vero, i surround proprio in virtù del fatto che incidono meno sul timbreo generale non devono essere categoricamente della stessa serie del front, ma a logica nemmeno agli antipodi.

Io non conosco le Boston, ma cercherei qualcosa di gradevole a livello estetico che possa avere un timpbro simile.

Quoto con ciavatta. Per quello che ho letto e' assolutamente importante avere della stessa marca (meglio stessa serie) frontali e centrale. Il SR in teoria potrebbe anche essere di altre marche a condizione che non siano di timbrica molto diversa dai frontali.
    Per il sub non vedo alcun vincolo.

Pero' penso anche che, se molto diversi quelli del SR, si possono regolare sul volume e equalizzazione per bilanciare il sistema. I bassi sono poco presenti, infatti non e' un caso se per il SR si usano generalmnete piu' piccoli.
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

Mi dareste una dritta su che cavi di potenza usare per le rf82?
    sezione da 2,5? o vanno bene anche da 2? Marca? E magari se avete anche un sito da propormi in mp.....

grazie

o letto che rb ha lo sbocco dietro, non potrei attaccarlo al muro x problemi coi bassi?
    Hanno il reflex frontale e sono ottime anche con la musica multicanale

che cavi di potenza usare
    Qualunque cavo dedicato da pochi euro al metro (tipo il valido monster xphp)

Ma chi di voi possiede sia un lettore blu ray dedicato che ps3 per un confronto?
    perche' mettendo su diversi film in dts hd (elaborato dalla ps3 e mandato all ampli come pcm) non sento alcuna differenza col dts core tradizionale! Eppure credo che le nostre amate Klipsch siano in grado di farci apprezzare la differenza no?
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982
    Mi dareste una dritta su che cavi di potenza usare per le rf82?
    sezione da 2,5? o vanno bene anche da 2? Marca? E magari se avete anche un sito da propormi in mp.....

grazie
    Io mi sono autocostruito i cavi secondo il progetto da realizzare con il cavo CAT5 solido. Ho apportato una variante realizzandolo con 16 coppie invece di 12 per utilizzare la biamplificazione.
    Purtroppo non l'ho ancora collegato perche' dovro' riorganizzare la stanza la settimana prossima. A detta di tanti che l'hanno realizzato sembra molto valido, appena lo collego daro' le mie impressioni.
    Se vuoi puoi vedere alcune immagini del mio cavo in questo post http://www.avmagazine.it/forum/showt...50#post2817950

sembra molto valido
    Sono validi per il costo che hanno! ma non aspettarti i miracoli...bisogna impegnarsi in sedute di ascolto per scovare differenze
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

Piccolo OT... se la mia PS3 funzionasse ancora potrei anche provare... mi si è fottuta ieri

Cmq sto rodando le mie piccole creature almeno mi danno sollievo
    VPR: BenQ w1070; TV LCD: Philips pfl3772; Lettore BD/DVD/CD: Philips BDP3100; CONSOLE: PS3 60GB & PS3 Slim 160GB ; Sintoamplificatore: Onkyo TX-NR 808; Decoder: Dreambox 500HD; Diffusori: Front: Klipsch RF-83 - Center: Klipsch RC-62II (RC-64 when found it... )- Surround: Klipsch RS-52 - Subwoofer: -------

Citazione Originariamente scritto da ninosan
    Io mi sono autocostruito i cavi secondo il progetto da realizzare con il cavo CAT5 solido.
    Io purtroppo non ho molta manualità in questo senso.

Qualunque cavo dedicato da pochi euro al metro (tipo il valido monster xphp)
    Ho trovato questi cavi a 6 euro al metro in "quel i genova" ma non dice di quanti mm è... anzi non lo dice di nessuno di quei cavi, voi lo sapete?

io ho usato 2.5mm per i fron e il centrale della vivanco
    e per le surround del cavo audiolab da 1.5mm

tanto non credo che percepirei una differenza tra un cavo o un altro...
    VPR: BenQ w1070; TV LCD: Philips pfl3772; Lettore BD/DVD/CD: Philips BDP3100; CONSOLE: PS3 60GB & PS3 Slim 160GB ; Sintoamplificatore: Onkyo TX-NR 808; Decoder: Dreambox 500HD; Diffusori: Front: Klipsch RF-83 - Center: Klipsch RC-62II (RC-64 when found it... )- Surround: Klipsch RS-52 - Subwoofer: -------

Pagina 234 di 1102 PrimaPrima ... 134184224230231232233234235236237238244284334734 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •