Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 203 di 1102 PrimaPrima ... 103153193199200201202203204205206207213253303703 ... UltimaUltima
Risultati da 3.031 a 3.045 di 16530

magari era il cinema scarso
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

Con le dovute proporzioni (legate naturalmente alle dimensioni dell'ambiente), un sistema Klipsch top di gamma, se inserito in un contesto ad hoc, credo rappresenti una valida alternativa all'audio spesso scadente di parecchi multisala...
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    un sistema Klipsch top di gamma, se inserito in un contesto ad hoc, credo rappresenti una valida alternativa all'audio spesso scadente di parecchi multisala...
    Un sistema Klipsch TOP di gamma (cioè dalle Jubilee a salire) E' un sistema da cinema (multisala o meno) a tutti gli effetti...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

quando si parlava di musica per fare il rodagio, mi sono ricordato di questa canzone: http://www.youtube.com/watch?v=4F9DxYhqmKw&ob=av2e

i bassi sono molto frenati ma potentissimi... provate... mi ricordo che in quei tempi andava a palla!!!
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Un sistema Klipsch TOP di gamma (E' un sistema da cinema (multisala o meno) a tutti gli effetti...
    il sistema thx è compreso?
    quello non è meglio di un cinema?

altra domanda che probabilmente rimarrà senza una risposta certa:
    è meglio un rc-62 o un paio di rc-62 collegate ad un finale stereo (quindi gli ohm rimangono quelli standard)?
    Ultima modifica di mazzu91; 15-09-2010 alle 19:37
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Non sono i top di gamma ma diffusori professionali per sale cinema che nulla hanno a che vedere con i sistemi home.

Se vogliamo restare su quelli che strizzano un occhio al'' HT allora ci sono i THX ULTRA 2, altrimenti la serie palladium che soddisfano anche gli audiofili più incalliti...

Avere comunque un sistema come gli ULTRA 2 e una catena audio non all'altezza non aiuta certo ad avere una resa migliore di quella che troviamo nei cinema. I cinema adottano multiamplificazioni con xover attivi e processori da svariate migliaia di euro...per non parlare del software che per quello che riguarda il video la maggior parte delle volte lascia a desiderare ma per l'audio ancora dice la sua....

si ma stiamo parlando di sale enormi dei cinema! certo ci sono frequenze inarrivabili in casa nostra per motivi di dimensioni e su questo non ci piove, pero per pressione sonora non siamo molto lontani, essendo vicini ai diffusori ed essendo loro ad alta efficienza!
    Senza tener poi conto del fatto che i diffusori da cinema (in cinema normali, sono rari i cinema di qualita') sono di quantita'...progettati per suonare forte a scapito della qualita', la tenuta in potenza e il punto di forza! inoltre poi a casa nostra abbiamo la possibilita' di sentire con i formati lossless mentre i cinema sono legati al vecchio dolby digital. Questo ripeto in cinema non di qualita...e quelli nella mia zona sono tutti scadenti!

è meglio un rc-62 o un paio di rc-62 collegate ad un finale stereo
    Da un punto di vista elettrotecnico sono due carichi, e possono essere messi in serie o parallelo...in serie diventerebbero 16 ohm (quindi troppo per l'ampli credo) in parallelo sono 4 ohm...fattibile...in termini di resa si ha un partitore di corrente, la quale viene divisa nello stesso modo essendo due resistenze uguali; uguali sulla carta ovviamente...saranno impedenze con la loro parte capacitiva o induttiva variabile! comunque semplificando la corrente si divide in 2 parti uguali...quindi, in termini sonori, immagino che ci vorra' piu' corrente per farli suonare singolarmente alla stessa potenza.

Non ho mai fatto un esperimento simile con dei diffusori pero'.

ops leggo ora che li colleghi a un finale stereo...beh il canale centrale e' un canale mono quindi avrebbe poco senso, e tra l'altro conviene che ti prendi l' rc-64 piuttosto, a mio parere, e piloti tutto con il finale del sinto.
    Ultima modifica di L'ingegnere...; 15-09-2010 alle 20:54
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

Citazione Originariamente scritto da L'ingegnere...
    in cinema normali, sono rari i cinema di qualita') sono di quantita'...progettati per suonare forte a scapito della qualita', la tenuta in potenza e il punto di !

guarda che i sistemi professionali seri sono esaltanti anzitutto sul fronte qualitativo, e adottano tecnologie che spesso i sistemi più audioPHili ( ) si sognano, non per niente gli appassionati "evoluti" che non si fanno abbindolare da assurdi dogmi usano proprio diffusori come quelli o comunque grossi monitor professionali da studio come i Genelec. Non sono molto diffusi, ma altro che tenuta e basta fatti progettare un sistemino da GPMJ e poi le klipsch le fai volare dalla finestra
    Ultima modifica di Ale55andr0; 15-09-2010 alle 21:00
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Salve a tutti, entro volentieri nel club dei possessori di Klipsch. Ho due RB81 che sonorizzo con un impiantino valvolare pre e ampli Yarland. Sono piuttosto soddisfatto, anche in virtu' dell' alta sensibilita' delle casse.

Vorrei un consiglio sulle casse migliori da accoppiare a un integrato Mc Intosh 6300.

Grazie per chi vorra' aiutarmi.
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    Non sono molto diffusi, ma altro che tenuta e basta fatti progettare un sistemino da GPMJ e poi le klipsch le fai volare dalla finestra
    Te lo prometto!

Anzi se faccio 6 lo chiamo per farmi proprio questa come saletta:

però fino ad allora mi tengo le klipsch!

ma robba da matti
    ma il suono esce fuori dalle stalattiti?
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

e adottano tecnologie che spesso i sistemi più audioFili si sognano
    http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...ali-davide.htm
    per fare un esempio.

Se potessi mettermi a casa anche delle "semplici" Klipsch KPT-Jubilee® 535 Cinema Speaker saprei come farle suonare al meglio...

e ma io intendevo in cinema scadenti...specialmente nei multisala non credo che si svenino nel mettere roba di qualita'...comunque quei GPMJ sono esageeeerati!!!

rick se faccio io 6 te lo regalo ahah basta che lo faccio!

io sono un pieno sostenitore che le casse hi-fi(ghetto) sono più per la musica.. casse pro (anche da concerto) da 3-400€ (quattrocento) fanno le chiappe a casse da 2000€ hi-fi..
    però io con 16w faccio fare 105db alle klipsch, con le casse pro ce ne vogliono 1000.. ed essendoci 5 casse in un impianto più il sub.....
    dovrei cambiare contratto e non lo farei nemmeno facendo 6..
    il kit ultra dovrebbe essere un buon compromesso consumo/qualità-cinematografica

senza contare che quelle casse vogliono spazi giganti..in cosa sono sprecate

comunque di jblPRO ce ne sono anche a prezzi accettabili.. specialmente i rurround, costano tutti circa 300€ o poco più la coppia

aggiungo però che sono stato da wallace79.. beh quello il cinema (almeno quelli normnali) se lo mangiava..
    merito forse del sub da 4000w collegato all'alta tensione
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Restando nell'ambito dei diffusori commerciali, Klipsch è il marchio che probabilmente più si avvicina al concetto di "cinema in casa".
    Occorrono però spazi adeguati ed un ambiente ad hoc per rivivere le emozioni che un cinema di qualità è in grado di darci (sulla qualità di molti multisala, meglio sorvolare). L'esempio del Wallace79 theater ritengo sia piuttosto azzeccato. Una accozzaglia di diffusori ed elettroniche (sia pur di qualità), da sola, non sarà mai sufficiente.
    Quanto al sistema THX, sono sempre più dell'idea (grazie anche ad alcune preziose osservazioni di Alessandro, che saluto!), che, per quanto valido, sia un pochino sopravvalutato. Il fronte anteriore, ad esempio, è pur sempre composto da satelliti con doppio woofer da 16, che sia pur di qualità, non potrà mai restituire l'impatto di un doppio 25 (come quello delle nuove RF-7 ad esempio).
    I sub thx poi, per quanto interessanti in termini di spl (vorrei vedere però qualche misurazione), nulla potrebbero credo contro una coppia di SVS PB13 Ultra (ad esempio), dal costo grossomodo simile.
    Pertanto, tralasciando per un attimo il fattore ambientale, (fondamentale, come fatto in precedenza notare), se proprio volessi "il cinema in casa", io personalmente mi orienterei verso questo sistema:
    Front: Klipsch RF-7 II + RC-64 II
    Surr: Klipsch RS-62 II
    Surr. back: Klipsch RB-81 II
    Sub: 2x SVS PB13 Ultra

Il tipico impianto da appartamento condominiale...
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 16-09-2010 alle 09:49
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Pagina 203 di 1102 PrimaPrima ... 103153193199200201202203204205206207213253303703 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •