Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 138 di 1103 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148188238638 ... UltimaUltima
Risultati da 2.056 a 2.070 di 16532

@ mcristaldi

Forse sono in OT...ma riguardo la biamplificazione ( passiva ) delle tue stupende Klipsch posso dirti che male di certo non fa ( la potenza non aumenta NDR... ), io avevo il centrale biamplificato con il Donozetti ed ho riscontrato una gamma medio bassa e bassa un po più precisa e potente ed un netto miglioramento sui medi, ma metti in conto la spesa dei cavi di potenza .

PS: provale anche in biwiring qualcuno dice che è anche meglio del biamping...

Citazione Originariamente scritto da tsunami
    la potenza non aumenta NDR...
    La potenza erogata aumenta, ovviamente se l'ampli è di buon livello, visto che l'incremento in uscita è dovuto al dimezzamento di impedenza che si ha usando la biamplificazione passiva...se si possiedono diffusori da 4 ohm nominali è sconsigliabile ai più...(non per niente spesso negli ampli dotati di uscite A e B separate se si sfrutta A+B per il biampling il minimo consigliato in serigrafia è 8ohm...ovviamente vale lo stesso usando le uscite singole connettendo due cavi sugli stessi morsetti, visto che non tutti gli ampli hanno la comoda doppia uscita)
    Se si possiede un'ampli che mantiene costante la potenza all'abbassarsi del carico ovviamente sul fronte dell'erogazione il guadagno è nullo, ma resta il vantaggio di poter scegliere cavi più adatti alle vie bassa/medioalta in base al timbro degli stessi ed ai gusti personali (per esempio rame di grossa sezione alla via bassa e rame argentato di piccola sezione per la alta)

PS: Esistono ampli HT che consentono di sfruttare il biampling attivo rinunciando ai surround back
    Ultima modifica di Ale55andr0; 28-02-2010 alle 16:18
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

@ lorenzo82:
    A onor del vero, l'RC-52 non l'ho mai provato seriamente, però credo che nel mettere insieme un setup 5.1 ci vogliano un minimo di omogeneità e di coerenza timbrica: per questo motivo, lo vedo un po' sottotono rispetto alle tue RB-81, mentre l'RC-62 lo ritengo il degno compare.
    A dirla tutta, l'RC-64 lo vedo addirittura sproporzionato.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Io, in realtà, per questioni di spazio, ho un 3.1, però volevo capire bene le differenze tra i due centrali: ripeto, fosse per me (leggasi nessuna modifica strutturale del mobilio) ci metterei anche l'RC-64 ma vorrei il più possibile evitare di rifare il mobile...e capire se le differenze siano enormi o marginali (ovviamente intendo tra il 52 e il 62)...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Beh, enormi no di sicuro, ma io credo che siano proprio le sfumature a fare la differenza.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Vorrei un consiglio da Voi.
    Ho uno Yamaha RX V765 (95 watt rms dichiarati dal produttore).
    Vorrei sapere se il sistema di diffusori che ho assemblato può andare (se è nel complesso equilibrato ed organico), o se cambiereste qualche componente.

Canali dx e sx : Klipsch RB81
    Centrale : Klipsch Icon WC24
    Sorround : Klipsch S-3
    Sub: Klipsch RW12D

Grazie

Citazione Originariamente scritto da R@ptor
    Vorrei un consiglio da Voi.
    Ho uno Yamaha RX V765...

Grazie
    Io fossi in te cercherei di ascoltare PRIMA l'accoppiata che intendi fare (se non proprio quella almeno un sintoampli Yamaha con delle Klipsch) perché io in generale Yamaha con Klipsch non ce la vedo proprio... Intendo dire: o l'una o l'altra, secondo me, quindi o rinunci alle Klipsch o rinunci allo Yamaha, salvo l'ascolto di cui sopra...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Io fossi in te cercherei di ascoltare PRIMA l'accoppiata che intendi fare (se non proprio quella almeno un sintoampli Yamaha con delle Klipsch) perché io in generale Yamaha con Klipsch non ce la vedo proprio... Intendo dire: o l'una o l'altra, secondo me, quindi o rinunci alle Klipsch o rinunci allo Yamaha, salvo l'ascolto di cui sopra...
    grazie del consiglio. Vedrò d'ascoltare dal vivo.

Oggi mi è stato detto che l'RC-52 è fuori produzione!!
    Io è più di un mese che lo aspetto da lyrics di roma...stanno rimandando settimana dopo settimana...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Sul sito Klipsch non dicono nulla.... E poi mi pare strano mettere fuori produzione un elemento di più kit 5.1 senza eventualmente rinnovare anche il resto.

Lore', hai provato a chiedere in qualche altro punto vendita?

Facci sapere!

è fuori produzione anche l'RC-62 COLORE CHERRY! (rimane solo il nero) !

Strana sta politica, mah!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da Ciavatta
    ...

Lore', hai provato a chiedere in qualche altro punto vendita?

Facci sapere!
    Guarda ho chiesto ad un negozio di poco fuori roma che lo tratta e mi ha detto appunto che è fuori produzione...ma io l'ho ordinato da un'altra parte, solo che è più di un mese che aspetto e non si sa nulla...oggi li chiamo e gli dico quanto mi hanno riferito dall'altra parte e vediamo che mi dicono...alle brutte mi butto sull' RC-64 cherry
    Comunque dubito che siano fuori produzione anche se credo siano modelli di almeno 2-3 anni...
    Lorenzo.

Che Klipsch si stia forse preparando ad un rinnovamento della serie Reference? In fondo, la serie attuale è commercializzata dal 2006...
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Si ma io ho preso le rb-81 in funzione di un centrale della stessa serie...ora se non mi danno il centrale e ce ne devo abbinare uno di una serie diversa mi incazzo...
    Lorenzo.

Scusate l'intrusione, devo fare una rettifica per non fare disinformazione. L'utente tsunami mi ha correttamente contestato il post sul biwiring in pm

per comodità riporto parte del mio post di risposta, ripeto, per non far disinformazione, mi scuso con gli utenti interessati e ringrazio tsunami per la segnalazione

"No, hai ragione, ho dimenticato una cosa banale: il crossover! in quel caso non è un vero parallelo perche i trasduttori che compongono il sitema lavorano a frequenze diverse (vabè sarebbe da approfondire anche li ma lasciamo perdere ). Pilotare due diversi diffusori collegandoli fisicamente è ben diverso, ed in quel caso l'impedenza di carico è dimezzata.
    Mi son perso in un bicchier d'acqua, mi scuso
    Ovviamente correggero quanto prima il post per non fare disinformazione"

Ciao a tutti e buon proseguimento nella discussione

PS:ovviamente il discorso sul "giochicchiare" sulla scelta dei cavi appropriati in base al suono resta valida
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Pagina 138 di 1103 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148188238638 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •