Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 1103 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215615 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 16532

R!ck: Klipsch fa degli ottimi altoparlanti ma a livello di sub, puoi avere di meglio a parità di prezzo.

In particolare, è altamente consigliato avere un sub per le basse frequenze se i coni delle frontali hanno dimensioni inferiori ai 10" (che sono le dimensioni dei coni delle RF-7, per intenderci).

Il mio consiglio, tuttavia, è quello di prendere le componenti un poco per volta anziché puntare al risparmio per avere tutto subito Prendi delle frontali che ti soddisfino dato il budget a tua disposizione e, quando sarai rientrato della spesa, penserai a un sub adatto da abbinarvi.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

trovo il tweeter dell'RC62 un pò stridente...
    si addolcirà con il tempo? o mi ci abituerò?
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

prima cosa finisci il rodaggio, i coni sono ancora "inchiodati" avendo le sopsensioni dure . se ti va, fallo suonare p.e. con la radio per un po' di tempo al posto di una frontale, vedrai che si addolcirà un pochino.
    prova anche ad innalzarne l'asse, in pratica, non farti sparare il tw in faccia ma un po' piu' su dell'altezza del tuo punto d'ascolto ...
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

@ R!ck:
    Per l'uso HT il sub è fondamentale per riprodurre il canale L.F.E. che altrimenti perderesti: per avere ottime prestazioni a prezzi ragionevoli Velodyne è la soluzione ottimale.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Grazie Paco, farò delle prove.

Anche se pare ci vorranno 100 ore di rodaggio soprattutto per i tweeter
    Ultima modifica di ninodiz; 04-10-2009 alle 14:42
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Sabato ho ascoltato le mie RB-75 con una scheda Fenice 20 (amplificazione in classe T) e sono rimasto piacevolmente colpito dalla resa con le nostre casse americane. Consiglio a tutti di fare una prova, sentirete le Klipsch "cantare".
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

Ringrazio chi mi ha risposto, riguardo alla domanda sub+klipsch.

Le klipsch hanno la fama di essere "troppo brillanti" e se accoppiate con ampli poco adatti diventano delle "trapana timpani".

Io ho sempre ascoltato le klipsch synergy ( F1,F2,F3) che sono in teoria quelle che dovrebbero soffrire di più di questo problema, in negozi dove l'accoppiata era con ampli marantz stereo o nad: non mi sono sembrate per nulla troppo brillanti, mi sono proprio piaciute!

Quali sono i sintoampli che si accoppiano meglio con klipsch?

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Quali sono i sintoampli che si accoppiano meglio con klipsch?
    Secondo me i sintoampli vanno un pò tutti strettini alla maggior parte delle Klipsch, comunque, secondo me: Arcam, Sunfire, Nad, Marantz...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Come e sempre però le Klipsch (come tutte le marche) devono piacere al diretto interessato/possessore.
    Primo poichè sarete sempre voi ad udirle, secondariamente perchè ho avuto anche una "gag" in ufficio dove avevo portato le mie piccole CF-4 e mi son sentito dire da un DJ che passava di li "quelle casse peccano un pò sugli alti" (detto da chi ascolta musica su delle Montarbo senza offesa ovviamente) giusto per riprendere l'affermazione di ninodiz
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Innanzi tutto un saluto di dovere..
    Poi vi volevo esporre un mio quesito,

Stò "costruendo" il mio HT e la scelta è caduta sulle ottime klipsch.

Teoricamente l'impianto sarà così:
    -Front RB 81
    -Center RC 52
    -Surround RB 61
    -Sub Velodyne CHT 10

Cosa ne pensate? c'è qualcosa da variare?
    Considerate che il tutto l'ho trovato ad ottimi prezzi...

Vorrei poi pilotare il tutto con un Denon 1910, considerando che ha tutte le ultime codifiche e il nuovo processore video che dicano sia molto buono...(o meglio qualcos'altro con le klipsch?)

Accetto consigli e giudizi sull' impianto che vi ho descritto...
    Ultima modifica di mauro79; 06-10-2009 alle 19:47

Giova3419: cosa intendi per "strettini"?
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da OXO
    @ R!ck:
    Per l'uso HT il sub è fondamentale per riprodurre il canale L.F.E. che altrimenti perderesti: per avere ottime prestazioni a prezzi ragionevoli Velodyne è la soluzione ottimale.
    L.F.E non viene totalmente perduto, perchè viene remixato sui frontali sicuramente ha una resa molto diversa su questo siamo d'accordo! Riguardo al Velodyne , parliamo di CHT (400 euro in su) ma non VXII vero?

Citazione Originariamente scritto da djaykay
    "quelle casse peccano un pò sugli alti" (detto da chi ascolta musica su delle Montarbo senza offesa ovviamente) giusto per riprendere l'affermazione di ninodiz
    Vabbè 'sta storia è proprio vecchia, è la prima cosa che mi hanno detto delle Klipsch, m'ero fatto delle pare...ma poi all'ascolto mi sono piaciute! Molti le definiscono le klipsch come marca "non sono audiofila" e solo da HT ma non è che mi interessi molto...
    Ultima modifica di R!ck; 06-10-2009 alle 20:37

^ Beh, dipende da che genere ci ascolti... per il metallo, le Klipsch sono fantastiche, imho!

Beh, lui è un audiofilo di un certo livello: ovvio che per spremere il massimo da una coppia di RC-7, per esempio, la soluzione migliore sia un'accoppiata pre+finale.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

A tal proposito, come giudichereste una coppia pre + finale Rotel serie 15 abbinata alle RF-7?

Pagina 115 di 1103 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215615 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •