Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 987 di 1102 PrimaPrima ... 48788793797798398498598698798898999099199710371087 ... UltimaUltima
Risultati da 14.791 a 14.805 di 16530

È troppo generico purtroppo dare un consiglio così , un singolo 15 solo che hai qualche filtro parametrico non è sufficiente , al contrario può essere anche troppo se non equalizzi eccessivamente , se lo metti in angolo e sfrutti il gain della stanza .
    Così facendo però non avrai una risposta lineare ma avrai una gobba solo sulle basse con conseguente sbrodolamento sopra i 40hz...

Ps. l'Audyssey non fa miracoli ...

Pps. Stefano , noto che sei molto vicino come seduta di ascolto , questo ti aiuta molto , pure la stanza non si vede bene tutta , ma hai tutto compresso in un angolo , questo gioca a favore delle basse sicuramente.
    Consiglio , lascia stare il doppio sub al behringer , non ce la fa , dei watt che dichiara ne fa molti meno , pure io uso 2 inuke 6000 , vanno bene per quello che costano ma nulla di più
    Ultima modifica di LucaSantu; 16-01-2017 alle 14:51

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    È troppo generico purtroppo dare un consiglio così , un singolo 15 solo che hai qualche filtro parametrico non è sufficiente , al contrario può essere anche troppo se non equalizzi eccessivamente , se lo metti in angolo e sfrutti il gain della stanza .
    Così facendo però non avrai una risposta lineare ma avrai una gobba solo sulle basse con conseg..........[CUT]
    sono ben conscio che misure alla mano non sono in una situazione top, parlavo puramente di sensazioni ad orecchio, niente sbrodoli, niente rimbombi, insomma, sono contento
    xt32 non fa miracoli, ma prima avevo la xt e la differenza è colossale e intermezzo ho avuto perfino l'antimode che nel mio ambiente non dava un plus (sempre a orecchio) percepibile rispetto alla xt32 pertanto me lo sono venduto, ambiente fortunato per entrambi i miei impianti, mica poco
    sono molto vicino si, il sub sarà a 2.30 metri circa, è tutto compresso in un angolo perché la taverna è molto grande....se mi autorizzi ti mando le foto così vedi come sono messo, stiamo già divagando non parlando di klipsch e manca solo che metto le foto di casa mia
    Ultima modifica di Stefano129; 16-01-2017 alle 15:00
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

No difatti basta , aggiungi foto nella tua discussione , le guardo li

Stiamo pur sempre parlando di sub in generale e paragoni .

no , il raddoppio di suono si ha con +3db e quindi un secondo sub
    Due sub se posizionati entro 1m l'uno dall'altro danno un incremento di 6 db non di 3 db...

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Citazione Originariamente scritto da Vega_ Visualizza messaggio
    Due sub se posizionati entro 1m l'uno dall'altro danno un incremento di 6 db non di 3 db...

Ciao, Luca.
    il Raddoppio di pressione sonora non è un +3db ?
    e un decuplo è +10db ?

teoricamente parlando

il Raddoppio di pressione sonora non è un +3db ?
    e un decuplo è +10db ?

teoricamente parlando
    Non so se posso pubblicare la fonte ma in ogni caso cito:
    Every time you double the number of subwoofers in a system, you increase output by 6 dB (assuming they are playing at the same level). As a result, you can decrease the overall subwoofer level, and each one needn't work so hard to achieve a given volume in the room
    Nel caso migliorassi di ben 6db con tutti i compromessi del caso prenderei il secondo klipsch.
    Per il problema dell'equalizzazione avevo intenzione nel prossimo futuro (spero entro l'anno) di sostituire l'809 con uno con audissey XT32...

Pero' in generale sappiate che già' cosi' potrei stare (prima avevo un Sunfire HRS12 e anche andava bene) e che non debbo fare collaudi anti-sismici alla mia abitazione mi piacerebbe migliorare solo un po' rimanendo in casa klipsch perché' esteticamente e' veramente uno spettacolo!
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

Ragazzi, più per un discorso estetico che altro, vorrei cambiare le mie Klipsch RB-51 II usate in parallelo come centrale.

Come torri ho le "vecchie" Klipsch RF-52 II
    Cosa mi consigliate come centrale che si abbini bene e che sia reperibile ?

Grazie
    Ciauz®

Rc 62 per rimanere su quella linea

Peccato che non si trovi da nessuna parte, né nuovo né usato
    Si trova ancora qualche Rc 52 ma forse è piccolino

Ciauz®

Prova ad acquistarlo dall'estero......RC 62 MKII non c'è paragone con il 52.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

se no potresti valutare quello nuovo.
    KLIPSCH RP-250C

dubito sentiresti troppa diferenza di timbro

Da ignorante......l'RP-250 sulla carta sembra avere caratteristiche più simili all' RC-52 più che al 62.....sbaglio ?

infatti: stessi Dual 5.25" high-output Cerametallic woofers
    invece : Dual 6.5" high-output Cerametallic woofers x rc62
    Ultima modifica di PIEP; 17-01-2017 alle 12:23
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Arrivato il centrale RP-450C: che dire.... si e' aperto un nuovo mondo..... Ho cambiato frontali, sub e centrale e sono quasi sicuro nell'affermare che il centrale e' il diffusore che maggiormente mi sta dando soddisfazioni! Il parlato e' chiaro e potente, tutta la scena acquisisce ampiezza. Pienamente soddisfatto!
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

Citazione Originariamente scritto da kcris22 Visualizza messaggio
    Arrivato il centrale RP-450C: che dire.... si e' aperto un nuovo mondo..... Ho cambiato frontali, sub e centrale e sono quasi sicuro nell'affermare che il centrale e' il diffusore che maggiormente mi sta dando soddisfazioni! Il parlato e' chiaro e potente, tutta la scena acquisisce ampiezza. Pienamente soddisfatto!
    sono d'accordo, centrale e sub sono il cuore pulsante di un HT, ciò che regala più emozioni, probabilmente il centrale ancora di più perché è colui che lavora SEMPRE con qualunque film, anche romantico dove il sub chiaramente è lì buono buono
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 987 di 1102 PrimaPrima ... 48788793797798398498598698798898999099199710371087 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •