Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 988 di 1103 PrimaPrima ... 48888893897898498598698798898999099199299810381088 ... UltimaUltima
Risultati da 14.806 a 14.820 di 16532

Quindi, in abbinata alle mie Klipsch RF-52 II cosa mi consigliate, l' RP-250C o il klipsch reference rc-52 ii ( risparmierei una bella cifretta ), o addirittura potrei spingermi sull' RP-440C ( è troppo grande ? ) ?

Visto che sarà il mio centrale definitivo, sono disposto a spendere una certa cifretta.
    Grazie a chi vorrà chiarire i miei dubbi.

Ciauz ®

Allora prendi il RC 64 MKII......w vedrai che non lo cambi più.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Questa sera sono riuscito finalmente a vedere un paio di film dopo aver effettuato la calibrazione completa!
    L'audissey aveva settato tutto a 40hz che io manualmente ho corretto a 80hz. Sempre tramite autocalibrazione, quando all'inizio chiede di regolare il volume del sub per arrivare a 75db ho dovuto portare la manopola ad 1/4 (prima era a metà), alla fine della configurazione mi ha regalato tutti i diffusori a -6db e il sub a +1,5db. Morale? Ora niente vibrazioni, echi e rimbombi ma l'impianto non mi sembra avere più la grinta di prima, per ascoltare con la pressione di prima devo aumentare parecchio in più sul volume e il sub entra in gioco silenziosamente non emozionandomi più come prima... Mi sono perso qualcosa...
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

audyssey può fare questi scherzi...ma a quanto pare ha lavorato bene sul sub anche se è solo la xt e la cosa non è da sottovalutare
    il fatto è che se prima eri abituato a sentire male e ora senti bene ti può far storcere il naso, ma se prima sentivi con più impatto con meno volume che ti costa tirare su il volume?
    il sub prima era rimbombone e sicuramente ai bassi volumi lo sentivi di più, ma è giusto e corretto che il sub sia "discreto" e si faccia sentire solo quando deve...prova con ironman 1, scena di uscita della grotta (i passi) o la prima "vestizione ufficiale" con conseguente partenza e volo con boom sonico oppure l'inizio con la preparazione di pacific rim, tira su il volume e vedi se quando deve picchiare picchia...se è così e nelle scene meno violente lo senti poco significa che sei ok per quel che mi riguarda
    tagliare a 80 a prescindere non è necessariamente la cosa perfetta, è solo una base dalla quale partire, se ti aveva messo tutto a 40 prova a mettere 60 i front e 70 il centrale, insomma, c'è da fare qualche prova.
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

non emozionandomi più come prima
    Probabilmente ti ha compresso troppo l'audio , lasciatelo disattivato questo audyssey , non capisco perché vi ostinate tutti ad usarlo...

imposta tu le giuste distanze , i giusti volumi prima a fonometro poi ad orecchio aggiusta i surround a piacimento e vedrai che sarai contento

imposta tutti i diffusori su small e parti con taglio a 80 per tutto e 100 per i surround , poi provi a fare qualche prova abbbassando il taglio delle front e del centrale prima a 70 poi a 60 , non scendere oltre .
    il sub taglialo a 80 o 120 ...
    ps. disattiva tutte le cose aggiuntive del pre , parti da una base il più liscia possibile...

Citazione Originariamente scritto da kcris22 Visualizza messaggio
    Mi sono perso qualcosa...
    che l'equalizzazione attiva è una brutta bestia, molto difficile da ottenere con buoni risultati, soprattutto dai sistemi automatici.
    Concordo con Lucasantu al 100%
    Ultima modifica di e.frapporti; 18-01-2017 alle 09:39
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Provare non costa nulla , in 20 minuti fai la prova .
    io ho abilitato solo una volta l'xt32 , penso di aver fatto 30secondi di scolto
    Anche prima quando usavo le klipsch , non l'ho mai tenuto acceso.
    Probabilmente dipende anche dalla situazione che si viene a generare. più la stanza è piena di problemi più fatica l' audyssey a lavorare bene .

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    Probabilmente dipende anche dalla situazione che si viene a generare. più la stanza è piena di problemi più fatica l' audyssey a lavorare bene
    Ed è questo il motivo che molti non la fanno.Concetto un po in antitesi con il miglioramento che si intende apportare e per risolvere i problemi ambientali.
    Basta una riflessione di troppo e Audissey toppa con i valori.

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Allora prendi il RC 64 MKII......w vedrai che non lo cambi più.
    Si ma oltre ad andare troppo su con il prezzo mi sembra sprecato per la mia saletta. Abitando in condominio non potrei mai sfruttarlo a dovere.

Invece alla fine, forse, ho trovato le REFERENCE RC-62 MKII.
    Mi confermate che secondo voi si abbina bene al mio impianto ?

Grazie

Volevo informarvi che ho disattivato l'audissey e il dynamic eq, successivamente ho regolato il volume dei diffusori con un fonometro (misurazione tipo C lenta) posizionandomi nella zona centrale di ascolto e regolando in modo da far si che ognuno emetta gli stessi db. Nel caso particolare ho iniziato dal sub con 0db e manopola a poco piu' di 1/4, in zona di ascolto raggiungevo 86db, lo stesso ho fatto con gli altri diffusori. In particolare sono tutti settati intorno allo 0 ad eccezione del centrale che e' a -4db (ha una grinta...).
    Ora ascolto con volume a -20db e finalmente mi sembra di avere un impiantone serie A.
    I diffusori sembrano aver acquistato grinta e potenza. Finalmente tutto e' coinvolgente, riesco ad apprezzare dettagli e suoni come se mi trovassi al centro della scena, i bassi sono presenti quando servono e mi sembra che ora il sub scenda anche molto più' rispetto a prima senza code o rimbombi, ora tutto e' come desideravo. Grazie!
    Ultima modifica di kcris22; 18-01-2017 alle 19:22
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

Ragazzi, scusate l' insistenza.
    Purtroppo nella mia zona non esistono luoghi dove poter visionare / ascoltare queste casse.
    Mi affido quindi alla vostra esperienza e vi chiedo:
    Da abbinare alle mie Klipsch REFERENCE RF-52 MKII è meglio il centrale RP-250C o l' RP-440C ?
    La differenza di prezzo non è elevata quindi non è una questione economica.

Altri diffusori della Klipsch a questo punto non li prendo in considerazione visto la scarsa reperibilità o l' elevato prezzo che a mio parere non giustifica lo sforzo per poi non essere sfruttati a dovere.

Grazie per l' aiuto e scusate l' insistenza, ma come sapete bene non è facile tenere a bada la "scimmia" quando incomincia a lavorare

Ciauz®

Citazione Originariamente scritto da kcris22 Visualizza messaggio
    Volevo informarvi che ho disattivato l'audissey e il dynamic eq, successivamente ho regolato il volume dei diffusori con un fonometro (misurazione tipo C lenta) posizionandomi nella zona centrale di ascolto e regolando in modo da far si che ognuno emetta gli stessi db. Nel caso particolare ho iniziato dal sub con 0db e manopola a poco piu' di 1/4, ..........[CUT]
    ottimo sono veramente contento per te...grandi soddisfazioni
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da gwwmas Visualizza messaggio
    meglio il centrale RP-250C o l' RP-440C
    vai col 440, come già detto il centrale è il diffusore più importante dell'impianto meglio che sia "grosso" e poi se fosse un po' sovradimensionato il modo di domarlo lo si trova
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

anche io ho un problema analogo, ho una saletta dedicata, ma purtroppo ha un limite importante, è alta solo 190 cm e questo credo crei non pochi problemi al mio onkyo anche con l'audessy, mi ritengo abbastanza soddisfatto, ma sono curioso di provare a togliere la calibrazione automatica e tentare di regolare io il tutto, solo che non ho un fonometro, domanda: è indispensabile se si vuole fare la regolazione da soli? che prezzi hanno? me ne sapete indicare qualcuno?
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10

Citazione Originariamente scritto da drszero Visualizza messaggio
    ......ma purtroppo ha un limite importante, è alta solo 190 cm......[CUT]
    Io sono nella stessa analoga situazione.
    Io non ho l'audessy, ma la calibrazione proprietaria della Yamaha.
    Ho fatto la calibrazione automatica, poi ho messo in manuale e regolato i db tramite il fonometro Silverline 633937 ( più volte consigliato in questo forum ).
    Direi che è indispensabile se vuoi avere dei valori quanto meno decenti.
    Il prezzo si aggira intorno ai 25€.

Nella mia stanza però, il problema maggiore era dato dal sub.
    Con un soffitto così basso mi era impossibile domarlo.
    Felicemente regolato con DSPEAKER Anti-Mode 8033s ( peccato il prezzo....400 cucuzze )

Pagina 988 di 1103 PrimaPrima ... 48888893897898498598698798898999099199299810381088 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •