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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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  1. #14566
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    Feb 2016
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    [QUOTE=Matteobankai;4640680]si Stefano, inizialmente avevo adocchiato il pb2000, ne parlano tutti benissimo ma avendo preso Klipsch ( lo so è una fissa mentale ma avere tutta la stessa estetica nella stanza è una figata) ed avendo più o meno gli stessi dati tecnici e scendono più o meno uguale (17/18 hz in basso) pensavo che andasse bene anche il 115.
    Poi, all'inizio andrà..........[CUT][/QUO

    Ciao, non voglio alzare un polverone e ne essere di parte, ma dico la mia se ti posso essere di aiuto: la mia saletta è di circa 50mq e ho un sistema composto da 2 torri klipsch rf 82 pilotati da un finale rotel 1582 mk2, centrale rc 64 e 4 rb 61 pilotati da un onkyo 3009 e sono ultra soddisfatto. Per i sub ho avuto 2 Velodyne cht 12 poi 2 svs pb 2000 ed ora ho 2 klipsch sw 115 pilotati dall equalizzatore antimode .....finalmente ho trovato la pace dei sensi: devastanti e niente rimbombi o code. Tieni conto che sono sub belli grossi, quindi regolati per lo spazio dove metterli. Certo se parliamo di altri sub svs più costosi non ho nulla da dire, ma hanno prezzi molto più elevati. Quindi se ti piace avere tutto klipsch, stai tranquillo

  2. #14567
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    Segnalo a chi fosse interessato che in Germania, elektrowelt24 vende ad prezzo molto conveniente le Corwall III:

    http://www.elektrowelt24.eu/shop/pro...-schwarz-.html

    Ho visto che vende anche su ebay e ha più di 22.000 feedback di cui positivi quasi il 100% se non sbaglio, quindi penso sia molto affidabile!

  3. #14568
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    Marino
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    X Stefano:
    Grazie dei consigli, quando farò lo spostamento nella sala definitiva ci penserò....
    intanto ti ringrazio e appena arrivano le casse ti stresserò ancora con qualche stupida domanda

    X Simonelabe:
    mi fa piacere che ti sei trovato bene con 2 sw115 , se posso chiederti rispetto al PB2000 cosa hai guadagnato e cosa hai perso?

    Anche perchè leggendo un po' di recensioni su internet il sw115 sembrerebbe un best buy per il prezzo al quale viene venduto.
    Non vorrei andare OT, ma come funziona l'antimode e quali benefici apporta? E' fondamentale per il sub o serve solo se ne metti una coppia?
    Ultima modifica di Matteobankai; 21-10-2016 alle 10:37

  4. #14569
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    Citazione Originariamente scritto da simonelabe Visualizza messaggio
    Per i sub ho avuto 2 Velodyne cht 12 poi 2 svs pb 2000 ed ora ho 2 klipsch sw 115 pilotati dall equalizzatore antimode .....finalmente ho trovato la pace dei sensi:....[CUT]
    Forse era meglio inserire prima l'antimode e magari la pace dei sensi la trovavi anche con gli altri sub...

  5. #14570
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    Feb 2016
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    x Luiandrea:
    non avevo specificato che l'antimode l'ho sempre avuto, partendo dai sub velodyne fino ad arrivare al klipsch

    x Matteobankai:
    ottimi sub l svs pb 2000 meglio dei velodyne cht 12, ma non riuscivano a pieno a riempire i 50 mq di saletta, mi sembrava come se mancasse sempre qualcosa sulle basse frequenze e soprattutto non avvertivo quel punch che ti colpisce dritto al cuore (uso sempre il film transformer e battleship per testare le basse frequenze)....con klipsch, tutta un altra storia: più potenza, più impatto e soprattutto un punch devastante, preciso, senza rimbombi o code e non ho perso nulla...anzi........sarà perchè ne ho due, sarà perchè ho l'antimode, ma sono pienamente soddisfatto....Tra l'altro prima di acquistarli avevo letto anche io delle recensioni su internet e tutte confermavano la validità del prodotto soprattutto per rapporto qualità/prezzo. Scusate l' OT, ma giusto due paroline: l'antimode puo utilizzarlo sia con uno che con due sub e i benefici sono, detto in termini semplici: cerca di controllare il sub attenuando code, riverberi eccessivi.... cmq c'e il forum adatto dove ne parlano......spero di essere stato d'aiuto

  6. #14571
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    @simone non nego che tu sia contento, ma quel centrale merita un finale, con questo ovviamente non voglio dire che senza funzioni male, ha sempre la sua bella alta sensibilità che gli permette di essere efficiente anche con poco ma diciamo che è come una ferrari con ipotetica benzina a 60 ottani, sempre ferrari è, sempre prestazioni alte ha, ma con la 100 ottani è un'altra roba
    almeno, questo detto da chi aveva il 64 pilotato dal sinto (anche top di gamma) e che in un secondo tempo gli ha dedicato un finale, non per forza mono, anche multicanale.
    nel mio piccolo quando avevo l'RC62 stessa esperienza, quindi già ottimo con il sinto (ai tempi un 875 onkyo che non lesinava certo sulla sezione finale) ma decisamente migliorato con un finale (un vecchio rotel 976)

    @matteo per l'antimode rivolgiti qui
    http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...light=dspeaker
    Ultima modifica di Stefano129; 21-10-2016 alle 13:00
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  7. #14572
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    Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    @simone non nego che tu sia contento, ma quel centrale merita un finale, con questo ovviamente non voglio dire che senza funzioni male, ha sempre la sua bella alta sensibilità che gli permette di essere efficiente anche con poco ma diciamo che è come una ferrari con ipotetica benzina a 60 ottani, sempre ferrari è, sempre prestazioni alte ha, ma co..........[CUT]
    Hai pienamente ragione sul finale per il centrale, ma dopo aver usato il finale per le klipsch rf 82 con conseguente allegerimento di erogazione di potenza da parte del sinto, l rc 64 è un gran bel sentire ......per ora sono contento cosi....più in là penserò ad un upgrate

  8. #14573
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    Citazione Originariamente scritto da simonelabe Visualizza messaggio
    Hai pienamente ragione sul finale per il centrale, ma dopo aver usato il finale per le klipsch rf 82 con conseguente allegerimento di erogazione di potenza da parte del sinto, l rc 64 è un gran bel sentire ......per ora sono contento cosi....più in là penserò ad un upgrate
    certamente l'alleggerimento del sinto si fa sentire,ma tieni presente che stai comunque facendo andare 5 diffusori col sinto...in futuro o prendi un buon finale per il centrale oppure un finale discreto più economico per due dei 4 surround alleggerendo ulteriormente il sinto e fare passivamente un altro passo avanti
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  9. #14574
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    Citazione Originariamente scritto da simonelabe Visualizza messaggio
    x Luiandrea:
    non avevo specificato che l'antimode l'ho sempre avuto, partendo dai sub velodyne fino ad arrivare al klipsch

    x Matteobankai:
    ottimi sub l svs pb 2000 meglio dei velodyne cht 12, ma non riuscivano a pieno a riempire i 50 mq di saletta, mi sembrava come se mancasse sempre qualcosa sulle basse frequenze e soprattutto non avvertivo qu..........[CUT]
    Grazie Simone, tutto molto chiaro ed interessante il discorso antimode, che da quello ho visto non costa neanche uno sproposito.

    Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    @simone non nego che tu sia contento, ma quel centrale merita un finale, con questo ovviamente non voglio dire che senza funzioni male, ha sempre la sua bella alta sensibilità che gli permette di essere efficiente anche con poco ma diciamo che è come una ferrari con ipotetica benzina a 60 ottani, sempre ferrari è, sempre prestazioni alte ha, ma co..........[CUT]
    si stefano appena posso mi leggo la discussione e cerco di approfondire.

  10. #14575
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    Mentre aspetto che arrivino mi sono letto parecchie pagine precedenti e mi sembra di aver capito che i diffusori non andrebbero mai messi in full band (tranne rari casi) in modo da farli lavorare al meglio, in media 20hz sopra i valori dichiarati dal costruttore.

    Quindi l'RC64 é dato a 49hz in basso quindi dovrei tagliarlo a 70/80hz?
    Le RF7 sono date a 30hz quindi a 50hz?
    Il sub a il suo canale a parte e quindi lascio 120hz.

    Ma se decido di sentire solo la musica e escudo il front e il sub, le torri dovrebbero lavorare il Full in quel caso o sempre essere tagliate a 50hz?
    Grazie

  11. #14576
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    Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Segnalo a chi fosse interessato che in Germania, elektrowelt24 vende ad prezzo molto conveniente le Corwall III:

    http://www.elektrowelt24.eu/shop/pro...-schwarz-.html

    Ho visto che vende anche su ebay e ha più di 22.000 feedback di cui positivi quasi il 100% se non sbaglio, quindi penso sia mol..........[CUT]
    -Ovviamente per ogni singolo diffusore escluse spese di spedizione.....

    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

  12. #14577
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    Citazione Originariamente scritto da Matteobankai Visualizza messaggio
    Mentre aspetto che arrivino mi sono letto parecchie pagine precedenti e mi sembra di aver capito che i diffusori non andrebbero mai messi in full band (tranne rari casi) in modo da farli lavorare al meglio, in media 20hz sopra i valori dichiarati dal costruttore.

    Quindi l'RC64 é dato a 49hz in basso quindi dovrei tagliarlo a 70/80hz?
    Le RF7 ..........[CUT]
    è tutto corretto ciò che hai detto...vedi intanto la calibrazione automatica a quanto te li mette, posti i risultati (c'è il 3d specifico di small large etc ma magari visto che si sta parlando di klipsch puoi postarle qui, ci sarebbe da chiedere ai mod)

    se ascolti solo musica la modalità in stereo farà andare le casse tagliate e il sub con la calibrazione attiva, un'eventuale modalità direct o pure sarà solo front in full range senza calibrazione ne altro, il risultato dipende dallà bontà della sezione pre del tuo sinto ma anche da quanto ha lavorato bene la calibrazione, in caso di ambienti sfig@ti infatti può non lavorare bene e dare risultati anche peggiori...c'è da provare...

    io personalmente in stereo sento molto meglio che con direct e da quel che ne so è giusto che sia così
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  13. #14578
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    buona sera,

    per questioni di spazio attorno al TV e disposizione sala sto cambiando le mie qacoustics 3020 da scaffale con due torri piccole. inizialmente mi ero orientato verso B&W 684 s2 (ancora prima per le radius 270) che sono sottili e non troppo alte poi dopo un ascolto non soddisfacente ho cercato ed ascoltato le RF-24f le cui dimensioni sono simili alle 684...le ho provate con un CA AM10 e mi sono piaciute molto...chiedevo un consiglio sulla scelta, non vorrei che ad un primo ascolto mi sto lasciando ingannare...le 684 costano il doppio ed io ho trovato più piacevoli e calde le R-24f. grazie per i consigli
    TV LG OLED55c9PLA (sala) & UHD 49UB850V (camera)
    2Ch Audio Analogue Verdi 100, DAC Gustard X20U, IFI ZEN AIR DAC, Raspeberry pi3 Volumio. Cuffia: IFI mini iCan+HD599
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  14. #14579
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    più delle tue orecchie non esiste consiglio secondo me...
    ai tempi consigliarono anche a me le 683-684 e per fortuna andai ad ascoltarle................
    se hai sentito una netta preferenza per le klipsch compra le klipsch, fa niente se è il primo ascolto o il centesimo...
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  15. #14580
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    Grazie Stefano...pensavo di ricevere un mare di insulti per preferire le più piccole torri e della serie reference invece che la premiere. Il problema che ho bisogno di un reflex anteriore per poco spazio posteriore ed dimensioni contenute in larghezza ed altezza...solo che non vorrei alla fine prendere un prodotto mediocre peggiore dei miei diffusori da scaffale...

    aggiungo una domanda: le vecchie RF 42, 52, 62, 82 quando sono uscite fuori produzione e le devo confrontare con la linea reference o premiere? Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di emi69; 24-10-2016 alle 11:51
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