Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 1102 PrimaPrima ... 3137383940414243444551911415411041 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 16530

Ciao Francesco, vedo che hai il KSW come sub che ho visto si può trovare a ottimi prezzi, come ti ci trovi (sia per film che per musica))? vale la pena spenderci qualcosa in più secondo te o no?
    LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II

Ciao,
    io il sub lo uso solo se la traccia del dvd lo prevede, non ho impostato un filtro al di sotto del quale devia il segnale al sub, per la musica quindi uso solo i frontali e niente sub.

so che thx dice di non fare così, ma io preferisco !!

sono soddisfatto, il mio consiglio è di provare senza e successivamente valutare, anche se le rf10 sono le piu piccole si fan comunque sentire.

Ciao!!

Francesco
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

Anche io ho preso klipsch:
    2 rf82
    1 rc62
    2 rs 52
    e sub velodyne spl-r 1200
    Sto aspettando l'onkyo 905 per spingerle a dovere.
    Ciao a tutti!

Citazione Originariamente scritto da francesco_v76
    Ciao,
    io il sub lo uso solo se la traccia del dvd lo prevede, non ho impostato un filtro al di sotto del quale devia il segnale al sub, per la musica quindi uso solo i frontali e niente sub.

so che thx dice di non fare così, ma io preferisco !!

sono soddisfatto, il mio consiglio è di provare senza e successivamente valutare, anche se le rf10 sono le piu piccole si fan comunque sentire.

Ciao!!

Francesco
    Si sicuramente parto solo dai due frontali, poi credo di aggiungere nell'ordine centrale, sub e surround, ma non subito.
    Ti posso chiedere con che cavi hai collegato i frontali?
    LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II

ho la fortuna di avere vicinissima una ditta che fà cavi audio li ho presi li si chiama CaviFermi sono dei normalissimi cavi audio dell 1,5 usati in biwiring intrecciati
    Ultima modifica di francesco_v76; 25-03-2008 alle 17:46
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

Citazione Originariamente scritto da Core2Duo
    Anche io ho preso klipsch:
    2 rf82
    1 rc62
    2 rs 52
    e sub velodyne spl-r 1200
    Sto aspettando l'onkyo 905 per spingerle a dovere...
    Complimenti, entri nel club dalla porta principale!
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

dovendo scegliere fra rf-83 e cornwall III come frontali quale è preferibile?
    meglio 3 woofers da 8" oppure 1 da 15"?

il tutto da accoppiare al centrale rc-64
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

le cornwall costano 1000 € di più l'una....rispetto alle rf83
    se devi fare un HT secondo me dovresti vedere bene quello che acquisti.
    Certo che se sei uno che le usa prevalentemente in stereo..meglio le cornwall...e poi all'occorrenza le usi come frontali per l'ht..
    Ma se devi comprare un HT completo...bhe il prezzo sale... se metti le cornwall. E poi esteticamente a mio parere(ma anche sonoramente) meglio un impianto tutto uguale
    Secondo me a quel prezzo potresti buttarti sull'usato INFINITY...una volta vidi delle infinity 9K... a 2500.
    Ottimo il centrale che hai...lo ha un mio amico...stupendo..!!!
    Tuttavia ho visto che in firma hai le JBL L150.. Spettacolari anche quelle...
    Potresti fare 2 cornwall+ rc 64 + jbl l 150 come surround e magari spararci un bel DD15....(spettacolare)
    Ultima modifica di Core2Duo; 26-03-2008 alle 11:12

Citazione Originariamente scritto da kyse
    dovendo scegliere fra rf-83 e cornwall III come frontali quale è preferibile?
    Scusa, ma è una domanda retorica, tipo: "meglio una donna bella, ricca disinibita e simpatica o una brutta, povera, casta e antipatica"?

No, perché la risposta non può che essere una soltanto...

Pertanto, se hai la possibilità di un'idonea collocazione, per evitare l'acquisto di due diffusori potresti pensare all'ultima configurazione che t'ha consigliato Core2Duo...
    Ultima modifica di Giova3419; 26-03-2008 alle 12:16
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Core2Duo
    .........Ottimo il centrale che hai...lo ha un mio amico...stupendo..!!!
    Tuttavia ho visto che in firma hai le JBL L150.. Spettacolari anche quelle...
    Potresti fare 2 cornwall+ rc 64 + jbl l 150 come surround e magari spararci un bel DD15....(spettacolare)
    grazie x le dritte. chiedo al mio fornitore estero qualche prezzo aggiornato e magari x cornwall e dd15
    nino
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Citazione Originariamente scritto da kyse
    e magari x cornwall e dd15...
    nino
    ... e magari dopo ce li dici pure a noi (senza specificare la fonte, ovviamente, se non in pvt)?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

sistema Sinergy completo

Salve, forse entro quest'anno riesco a ricavarmi uno spazio dove allestire un piccolo HT (non esclusivo) e vorrei il vostro parere sul sitema che mi piacerebbe installare, ovviamente tutto klipsch, le ho sentite diverse volte e mi piacciono molto come suono (io vedo solo film e non ascolto mai musica):
    frontali: sinergy f-2
    centrale: sinergy c-2
    surraund: sinergy b-2
    back surraund: sinergy s-2
    sub: sw12 (o 10)

il tutto amplificato dall'onkyo 605 (o 606 che esce ora, ma siamo li)
    non so se devo invertire le b-2 con le s-2 o se è meglio prendere direttamente 4 s-2 (se riesco economicamente, altrimenti mi limiterò al 5.1 invece del 7.1 sempre raggiungibile in un secondo momento).
    grazie degli eventuali consigli.
    Saluti

Onesto
    La calma è la virtù dei forti. Soprattutto in questo tempo in cui tutto è veloce.
    Impianto HT: Vpr Panasonic PT-AE3000 1080p@50Hz; telo Visivo Light 110'; lettore blu-ray/dvd Samsung p2500 con proc.video HQV; Sintoamplificatore HT Yamaha RX-V773; Frontali Indiana line Musa 205 e centrale Indiana line Musa 705; Rear e sub della Yamaha NS-P436; WDTV HD+WD HD 500 G; TV Panasonic Plasma P42GT30; Cavi Hdmi Ricable; Ricevitore Digitale Telesystem 6230.

Richiesta di adesione

O eccelsi Signori, umilmente chiedo di poter entrare a far parte di codesto club anche se di Klipsch "originali" posseggo solamente il centrale RC62.
    A mia parziale discolpa però dichiaro di possedere (da quasi 30 anni) come frontali 2 Revac Clotesse; ovvero le copie perfette delle Klipsch Heresy (che all'epoca, se non sbaglio, venivano importate da una ditta di Torino)! Le due vetuste ma arzille vecchiette, dalle quali mai mi separerei, montano infatti i tweeter a tromba Electrovoice T35 (ne ho perfino 2 di scorta), i midrange sempre a tromba Atlas Sound e i woofer CTS. Il giovincello RC62 si è perfettamente inserito tra di loro conferendo al fronte sonoro un'estensione notevole e una definizione incredibile! In pratica non sento più 3 casse suonare ma un unico esteso fronte sonoro.
    Completano l'impianto come diffusori posteriori 2 Allison One "ereditate" da un mio amico, ahimè passato a miglior vita (nel senso che è defunto, non che è passato alle Klipsch). I diffusori sono pilotati da un NAD 744 che malgrado dichiari "solo" 50 watts per canale, offre una resa straordinaria sia per l'hi-fi che per l'home cinema. Il televisore è un plasma Pioneer 4280. Non ho ancora lettori HD BR, mi accontento di vedere (bene) i DVD in attesa che il formato diventi "definitivo".
    Nella speranza di una Vostra benevola accoglienza, saluto tutti cordialmente...

Rinnovo la mia domanda ai possessori di diffusori da scaffale, che stand utilizzate?
    tnx
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Citazione Originariamente scritto da onesto74
    Salve, forse entro quest'anno riesco a ricavarmi uno spazio dove allestire un piccolo HT (non esclusivo) e vorrei il vostro parere sul sitema che mi piacerebbe installare, ovviamente tutto klipsch, le ho sentite diverse volte e mi piacciono molto come suono (io vedo solo film e non ascolto mai musica):
    frontali: sinergy f-2
    centrale: sinergy c-2
    surraund: sinergy b-2
    back surraund: sinergy s-2
    sub: sw12 (o 10)

il tutto amplificato dall'onkyo 605 (o 606 che esce ora, ma siamo li)
    non so se devo invertire le b-2 con le s-2 o se è meglio prendere direttamente 4 s-2 (se riesco economicamente, altrimenti mi limiterò al 5.1 invece del 7.1 sempre raggiungibile in un secondo momento).
    grazie degli eventuali consigli.
    Saluti

Onesto
    Allora secondo me...(la cosa è puramente personale) hai fatto un ottima configurazione...io ritengo che la resa sonora deve essere sempre tenuta in considerazione preferisco,sentire suonare bene un 5.1 con degli ottimi diffusori, piuttosto che magari un 7.1 con diffusori e ampli..indecenti.
    Detto questo...se devi contenere il badget...io spenderei più su un 5.1 buono... magari visto che ti piace la serie sinergy, farei un 5.1 senza le b2 ma prenderei le f3 dirottando il risparmio delle 2 b2 sul prezzo superiore delle f3 che hanno il woofer da 20 e eff.97db.
    Poi ci sono parecchi fattori in gioco...tipo la grandezza della stanza...il gusto audio ecc ecc.
    Senza dubbio è molto ma molto migliore di tanti sistemi 5.1 o 7.1 delle varie case..che stanno tutti in una scatola più piccola della scatola di una cassa che prenderai...e che vengono spacciate per casse HI-FI...(ma quale HI-FI.....)
    L'aria si deve spostare se vuoi sentire la musica...Almeno è quello che penso io..

Pagina 41 di 1102 PrimaPrima ... 3137383940414243444551911415411041 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •