Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 1103 PrimaPrima ... 3541424344454647484955951455451045 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 16532

SebyJBL: certo per la musica che ascolti c'è di meglio....però la prevalenza al cinema è fondamentale.
    Ma quale modello vorresti provare? Anche quello è fondamentale...
    Io ho la misera serie synergy e per il cinema rapporto qualità prezzo eccellente...per la musica soft un pò meno ...ma tanto con il sintoampli sarebbero sprecate due casse monitor poco sensibili e più fedeli.
    Certo se vai su modelli superiori (vedi conrwall scala e klipschcorn) allora tutto cambia. Le compri e godi!
    TV SAMSUNG LCD SERIE 8 46" -:- AMPLI STEREO NAD S300 -:- DIFFUSORI MONITOR AUDIO RS6 -:-LETTORE NAD T535 -:- SKY HD

Per SebyJBL

Effettivamente le casse potrebbero ad alcune persone dare fastidio, perchè la gamma degli alti è molto tagliente.
    Se per esempio metti Bublè...ti sembra come di ascoltare la voce da un palco in live...o quanto meno ne da quell'impressione.
    Dove sono davvero impressionanti sono sui soli di tromba..
    Per provarle ho diversi cd di musica jazz...bhe devo dire che sono rimasto impressionato...forse peccano per strumenti quali il contrabbasso(presente molto come pedale d'accompagnamento nel jazz) che sembra quasi perdere il suo peso...naturalmente a questo inconveniente ci pensa il sub...quindi prendine uno buono.
    Sto parlando cmq delle reference 82....
    Con i modelli superiori non dovrebbero esserci questi problemi visto i woofer grandi che montano(la scala horn e cornwall)...Cmq per l'HT sono davvero una bomba...il fatto di avere quegli alti così sono una goduria soprattutto in scene con rompimenti di vetri, fischi di pallottole ecc...li senti davvero da panico.
    Ciao!

Dunque, intanto sottolineo il fatto che sono decisamente orientato su modelli reference, soprattutto (come torri) tra questi 3 modelli:
    RF-52/62
    RVX-54

Poi il centrale sarebbe tra questi 2 modelli:
    RC-52 (con le RF)
    RCX-4 (con le RVX)
    Per i surround tra questi 3 modelli:
    RS-42/RB-51 (con le RF)
    RSX-5 (con le RVX)
    Per il sub mi ispira molto l'RW-10d (o al massimo RW-12d).
    Attulamente ho la serie (quasi) completa Northridge della JBL:
    Front = E80
    Center = EC25
    Surround = li dovrei prendere...
    Sub = E150P
    Tutto su Pioneer VSX-916!
    Ripeto che mi trovo molto bene con la musica che ascolto io, acuti belli aperti ed ariosi (...ed enfatizzati ), bassi gradevoli e corposi al punto giusto (ma se volessi potrei esagerare!).
    Le Klipsch mi attirano molto per 2 motivi:
    - Sensibilità molto elevata (a mio avviso il parametro più significatico di un diffusore);
    - Suono vivace e dinamico (complice anche un bel tweeter a tromba)!
    Ma non potendole ascoltare vorrei essere sicuro che siano migliori delle mia attuali (e ribadisco già ottime) JBL!
    Inoltre sono anche in procinto di passare alla serie Studio L della stessa JBL, ma...l'occhio è caduto su queste Klipsch ed adesso un pò confuso...

Citazione Originariamente scritto da kyse
    posso essere ammesso in questo augusto consesso?
    Non lo so, minimo dovrebbero essere tre Cornwall per il fronte anteriore...

Complimenti, qualche foto all'arrivo è obbligatorio postarla, ovviamente...

P.S.: sarebbe bello se ci contassimo, facendo una pagina sempre in evidenza ed in aggiornamento, con i modelli posseduti, similmente ai nostri conterranei del JBL Club...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Non lo so, minimo dovrebbero essere tre Cornwall per il fronte anteriore...

Complimenti, qualche foto all'arrivo è obbligatorio postarla, ovviamente...

......
    ok x le foto sia delle nuove klipsch sia del resto della sala a/v.
    due cornwall mi sa che bastano
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Citazione Originariamente scritto da kyse
    due cornwall mi sa che bastano
    Mi sa anche che avanzano!!! Ovviamente scherzavo...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Seby .... penso che la serie RF sia migliore....
    Ma fatti le HERESY! Scherzo...cmq che sinto pensi di abbinarci? Il tuo attuale?
    TV SAMSUNG LCD SERIE 8 46" -:- AMPLI STEREO NAD S300 -:- DIFFUSORI MONITOR AUDIO RS6 -:-LETTORE NAD T535 -:- SKY HD

Citazione Originariamente scritto da sbrix
    Seby .... penso che la serie RF sia migliore....
    Ma fatti le HERESY! Scherzo...cmq che sinto pensi di abbinarci? Il tuo attuale?
    In effetti anche a me sembra migliore la RF della RVX...
    Come ampli penso di collegarle al mio attuale Pioneer, che sinceramente non è poi cosi male...
    Ma qualcuno ha sentito le RF-52, che sarebbero perfette per il mio ambiente (soggiorno-cucina di circa 20mq) ?!
    Come suonano ?!

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio se possibile...ho delle casse JBL Northridge E100, ed avevo intenzione di sostituirle con delle Klipsch RF-82, a premettere che le uso al 40% HT e 60% musica, secondo voi facendo questo cambio riesco ad ottenere un suono più brillante e bassi piu secchi?... o non vale la pena?...GRAZIE 1000
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Non conosco JBL....bassi secchi di sicuro vista la loro forte pressione sonora....brillante anche ma meno fedele come suono.
    Penso che l'acquisto non è male..anche se io le prediligo per il cinema...
    Che Ampli useresti?

Seby- le RF 52 sono buone si...certo meglio le 62 per maggior ampiezza del cono woofer.

Per SebyJBL

Le Frontali secondo me vanno prese grandi io ho preso direttamente la configurazione che suggerisce la klipsch sul sito:..rf82 rs52 e rc62...non ho preso il sub perchè a quel prezzo si trova di meglio...vedi velodyne o sunfire...
    ciao.
    p.s.
    Naturalmente un ascolto è d'obbligo visto che viene già da dei diffusori buoni.
    Ultima modifica di Core2Duo; 04-04-2008 alle 14:23

come sinto ho l'onkyo 805...
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

aggiornamento x le cornwall, le fanno su ordinazione, tempo circa 4 settimane.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

s1 o b2?

salve, scrivo a voi klipschomani per un consiglio, fin ora posseggo il centrale e le frontali della serie sinergy ( c1 e f1), ora dovrebbe essere il turno dei surround. il problama sorge qui, normalmente avrei acquistato le s1, la completazione naturale della mia serie, solo che per un po ste casse ancora nn potro montarle come sorround, e quindi vorrei usarle come diffusori per un mio ampli pioneer stereo. cosa mi consigliate?
    carpe diem......

accoppiamento con denon 3808

quale configurazione mi consigliereste, restando su questo glorioso marchio, per l'ampli denon 3808. budget max intorno ai 2000€ x i diffusori. grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

Pagina 45 di 1103 PrimaPrima ... 3541424344454647484955951455451045 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •