Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 246 di 1103 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250256296346746 ... UltimaUltima
Risultati da 3.676 a 3.690 di 16532

Citazione Originariamente scritto da tsunami
    Che noia che sta diventando questa discussione...
    Meno male che ci sono io a movimentare l'ambiente
    Comincio subito:

Il range di frequenze della voce umana sono: per le armoniche basse 5 khz e per le armoniche alte 10 khz
    se fosse così facile avremmo milioni di tecnici audio nel mondo...
    Bisognerebbe intervenire sempre in attenuazione e se si va in amplificazione mai oltre i 3/4 db di guadagno...
    non abbiamo capito il modo giusto di usare la parola "sempre"...
    Per il centrale che deve essere più alto ( di volume ) non sono d'accordo, il centrale come gli altri diffusori devono essere assolutamente allineati !!
    non abbiamo capito nemmeno il modo di usare la parola "assolutamente"...

Citazione Originariamente scritto da ninosan
    Inoltre ogni film e' diverso da un'altro.
    verissimo. come è vero che cambiano i fonici, lo studio, i microfoni, la percezione dei tecnici...
    Citazione Originariamente scritto da ninosan
    Scusami se disapprovo sul range delle frequenze della voce umana. Una voce maschile puo' scendere molto al di sotto dei 500Hz (anche a 80 Hz).
    io ho sempre regolato a orecchio e ne sono sempre stato molto soddisfatto.
    Prove, prove, prove e solo prove.
    Mi trovi d'accordo. Ad esempio, i primi secondi del film Trasformers, la voce nel centrale scende sotto gli 80hz, ed è un piacere sentirli ...

la voce sta in quel range e non sono io a dirlo
    vorrei sapere chi..

Nel canale effetti Yamaha presence speaker , arrivano solo riverberi, dunque non ti servirebbe nessun grosso diffusore, non occorre che sia della stessa serie proprio per quanto detto precedentemente, ma al limite assicurati che abbia una buona resa sui medio alti....in questo caso potrebbero andare bene anche dei piccoli surround a dipolo, una vera chicca
    Stranamente qui ti do ragione

ARABEEEEEEL.... LE FOTOOOOO

suvvia ragazzi! e poi devo dire che cio che il mondo del lavoro mi sta insegnando e che a volte per qualche ragione le cose funzionano anche se teoricamente qualcosa che non va ci sarebbe. Ragion per cui provo la soluzione dell eq a v! mi metto ora a farlo...vediamo che salta fuori

Per il discorso della voce umana, non ho grosse competenze di acustica, ma un corso l'ho seguito e posso dire la mia . Nella musica lirica, il basso (che viene prima del baritono) puo' arrivare a emettere suoni di 80-90Hz. Tuttavia, ci sono delle particolari tecniche di canto come la vocal fry, padronate da pochissimi, i quali riescono a comprimere l aria generando un suono a lenta oscillazione, addirittura fino ai 20Hz.
    Inoltre se fate un search su internet, potrete trovare un certo tim storms; e l uomo che detiene la maggiore dinamica vocale del mondo, ben 6 ottave, ed e in grado di raggiungere gli 8Hz, ovviamente misurati tramite strumento.
    Quindi non ci sono (quasi) limiti alla voce umana
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

perdonami...sono un grezzo
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

non abbiamo capito il modo giusto di usare la parola "sempre"...
    parli per tutti o ti sei fatto come unico portavoce ?
    non abbiamo capito nemmeno il modo di usare la parola "assolutamente"...
    Difatti mi sembra ovvio che non solo non hai capito nulla di quello che dico, ma non hai capito neanche che creare flames in un forum è VIETATO DAL REGOLAMENTO...
    vorrei sapere chi..
    Livio Argentini !

Dimostra che quello che dico è falso e sono pronto a farti le mie scuse !

Nella musica lirica, il basso (che viene prima del baritono) puo' arrivare a emettere suoni di 80-90Hz.
    Ingegnere pure tu ti ci metti...ho detto che la voce umana non arriva a tale estensione ? Mi sembra di aver detto che se non si vuole snaturare la riproduzione vocale non bisogna toccare nulla sotto i 5khz e nulla sopra i 10 khz. Sintetizzare per descrivere temi difficili e lunghi come l'EQ molte volte porta a incomprensioni, probabilmente ho omesso qualcosa ma il succo è quello.

-EDIT- citato da audiomaster : Una cosa risaputa ed anche ovvia è che la maggior parte dei microfoni hanno una risposta molto accentuata sulle frequenze medie. Un taglio sui medi ed un lieve boost dei bassi e degli alti possono compensare questa caratteristica. E' importante però, ricordando che ogni voce è differente ed ha le sua caratteristiche proprie, adattare questa impostazione di massima alle varie situazioni. Una voce femminile particolarmente leggera ed "eterea" potrebbe avere bisogno di un boost sui bassi e sui medi, mentre una voce maschile molto bassa e profonda potrebbe avere bisogno di un taglio sui bassi e di un boost negli alti e nei medi.
    Le frequenze importanti da tenere in considerazione, in generale, sono intorno ai 3 kHz e tra i 7 e i 10 kHz: un boost in queste regioni darà un po' di brillantezza in più alla voce quasiasi siano le sue caratteristiche.
    Inoltre tenete conto che la voce umana ha vari range possibili a seconda del sesso, dell'età, del particolare individuo e dell'impostazione.
    In generale un baritono dovrebbe coprire un'estensione tra i 150 e i 500 Hz circa, un soprano tra i 300 e i 1150 Hz circa; ricordate però che le loro voci produrranno anche tutte le conseguenti armoniche e quindi in realtà saranno presenti molte frequenze al di sopra di questi range, che si riferiscono solo alle note fondamentali.

PS:
    Stranamente qui ti do ragione
    Sarà mica che hai interesse a proporre tali diffusori ( surround a dipolo ) perchè li vendi dato il tuo mestiere ? Dovresti avere scritto Operatore da qualche parte o sbaglio ?
    Ultima modifica di guest_43543; 15-12-2010 alle 15:41

a 80 hz, la voce sta in quel range e non sono io a dirlo che sia chiaro
    Non mi ci sto mettendo...ho scritto quello per aggiungere dettagli; non mi sembra di aver detto che sbagli...l' ho aggiunto solo per curiosita' e cultura; penso che un forum sia utile anche per questo.

Detto questo cerchiamo di evitare discussioni...con tutti i problemi che abbiamo ci manca solo questo!
    e poi stiamo andando OT. tornando IT il piu' presto possibile mettero i commenti della prova con l EQ a v...

Che noia che sta diventando questa discussione,
    Scusaci tsunami se rediamo cosi' noiosa la discussione. Forse ti sfugge che il forum serve soprattutto per lo scambio di esperienze, consigli e pareri. Anche questo dovrebbe essere alla base del regolamento.
    Purtroppo non siamo tutti dotti e la tua cultura in materia e' un validissimo e indispensabile supporto per quelli ignoranti (sempre in materia) come me, che a volte possono anche dire delle sciocchezze.
    E' sempre tutto noiso quando si sa gia' tutto e non c'e' nulla di nuovo da apprendere. Io, invece, che ho ancora tutto da imparare, ritengo tutto molto interessante e stimolante. Del resto, se fossimo tutti degli esperti a cosa servirebbe il forum? Aggiungo anche che partecipare alle discussioni e' una libera scelta
    Io personalmente ringrazio molto chi partecipa e da il suo contributo. Non amo invece le polemiche, specie se queste non sono produttive.
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

@ Ingegnere : Però subito dopo ho anche scritto...

se tocchi più in basso stravolgi troppo la voce che non è più naturale ma artificiosa. Poi, de gustibussss....
    Dunque anche se non sono stato molto chiaro effettivamente, da qui si capisce quello che intendevo....

Non amo invece le polemiche, specie se queste non sono produttive
    Sii sincero, le mie sono polemiche sterili oppure qualcosa di interessante l'ho postata pure io ? io intervengo sterilmente...solo se sono messo in causa ingiustamente o provocato !

PS: non prendertela ninosan, per noioso intendevo che eravamo solo io e te ad intervenire....che sensibili che siete....

PPS: non penso assolutamente che tu sia poco colto in materia anzi.
    Ultima modifica di guest_43543; 15-12-2010 alle 18:03

Sii sincero, le mie sono polemiche sterili oppure qualcosa di interessante l'ho postata pure io ?
    Ragazzi, io penso che Tsunami abbia la sua parte di ragione.
    La sua "polemica" in effetti ha fatto tirar fuori dei bei concetti anche da parte vostra.
    Tali concetti sono a volte molto discordanti fra loro, ma chi non partecipa attivamente alla discussione e si limita ad apprendere leggendo i vostri post, penso sia in grado di valutare da che parte stare e in che modo verificare quanto letto.
    Forse, la sterilità potrebbe esserci nel caso opposto, in assenza di contrasto fra le varie opinioni.
    Il tutto IMHO

Ciao Arabel, il tuo impianto è molto equilibrato e ben fatto, finalmente una persona che utilizza gli RSX-5 per quello che servono...Un piccolo consiglio per un grande upgrade è quello di sostituire il sub con uno più performante ( meglio di altra marca ), il centrale RC-42 va bene ma il 62/64 sono decisamente meglio,
    Ti ringrazio molto del giudizio solo che di frequenze o atro io non ne capisco perchè , come ho già detto, se ne occupa mio marito.......comunque lui aveva intenzione di cambiare il sub mi sembra con un 30 Cm , così si scrive , per le foto non le posto solo perchè mio marito si è incavolato molto con uno del forum e le ha tolte anche dalla scheda dell'impianto.... lo convincerò a rimetterle
    io mi sono iscritta e stò scrivendo qui primo per avere informazioni e secondo perchè dovevo fargli il regalo di natale e avevo visto una multipresa HDMI che gli piaceva sul mercatino comunque è bello sapere che ci sono persone che ti aiutano come voi.
    grazie

Tsunami - non ho mai detto che il tuo contributo e' sterile, ne' lo penso. Forse mi sono espresso male.

CMQ, tornando al tema, sono davvero curioso di sentire le impressioni dell'ingegnere per la ormai "famosa curva a v capovolta" eheheh.

PS . non vedo l'ora di rimotare l'impianto in questo fine settimana. Mi avete messo cosi' tanta voglia di testare, provare, tarare e, soprattutto, "SFONDARE (le pareti ovviamente) che credo che faro' un tour de force di due giorni. Sono anche curioso di vedere i cavi che mi sono autocostruito come andranno e cosa cambiera' con la biamplificazione.
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

Salve a tutti...ritornando in tema klipsch sono tre giorni che mi affanno per trovare un negozio online che venda un rc-62 prima serie...introvabile, solo seconda serie!!!Cavolo ma è possibile che non è rimasto un esemplare?Help!!!

Stessa cosa... Se ne trovi un paio manda MP
    VPR Epson TW-4400 SintoAV Denon 3312 2ch Advance Acoustic Map 308 Frontali Klipsch RF82 Surround Klipsch RS42 Sub Velodyne CHT-10Q Sorgenti PS4 - HTPC

ho finito ora le prove con la v rovesciata...risultati insiddisfacenti pero'...anzi situazione peggiorata...nei film bassi mosci e poche emozioni! nella musica risultati troppo insufficienti per i miei gusti; meglio l'eq dell audissey!
    Mi piacerebbe invitarvi per farvi sentire di persona che intendo

Ma diciamo che nei film, tolta qualche voce che trovo nasale puo' andare...non lo vedo un centrale che rende grande il fronte anteriore...cioe' il 64 da quella sensazione di potenza nelle voci o comunque suoni provenienti dal centro, con una tale precisione e qualita'! il 62 non restituisce lo stesso effetto...anche se si alza il suo volume magari ci si avvicina (con qualche sbavatura) pero' poi ci si rende conto che e' troppo alto...diventa invadente
    Ultima modifica di L'ingegnere...; 16-12-2010 alle 12:21

eppure ti farei sentire il mio 62...

Pagina 246 di 1103 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250256296346746 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •