Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

il pilotaggio in senso stretto è relativo magari trovi ampli...sempre di più...che tirano fuori tanta corrente ma poi non suonano....
    Hai ragione, ma era solo per sapere se la serie cm era più assetata di corrente o di qualità!
    Essendo i componenti quasi uguali alla serie 600 mi sembrava strano che fosse un problema di corrente.

Ciao.

Grazie per le vostre risposte che sicuramente mi danno una mano.

Sono contento di sentire che Onkyo e B&W non sono un eresia. Anche perche l'ascolto a me è piaciuto !

Capisco anche che il sub ci vuole. Bene. Vuole dire che dovrò allagare il budget o aspettare l'anno prossimo.

Pensavo alle M1 (e non la serie CM) perche sono casse molto piccole, anche rispetto alle 686, e dunque da attaccare al muro era meglio (piu facile e anche piu WAF !). Chiaro che non sono come le 686 ma comunque il loro utilizzo non è preponderente giusto ?

Adesso voglio completare il mio ascolto con qualche altro amplificatore per capire se c'è qualcosa che mi piace di piu. Qualche consiglio ?

Chiaro che non sono come le 686 ma comunque il loro utilizzo non è preponderente giusto ?
    Prova a sentirle in negozio e vedi se dietro vale la pena mettere le m1 o le 686. Solo tu puoi decidere quanto la perdita sia accettabile o meno.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da kingbolo

Adesso voglio completare il mio ascolto con qualche altro amplificatore per capire se c'è qualcosa che mi piace di piu. Qualche consiglio ?
    Prova Harman Kardon e Marantz!

685 vs CM1

Vi volevo aggiornare sulle mie inchieste.

Oggi ho avuto modo di provare anche le CM1 sempre della B&W.

Ero rimasto soddisfattissimo delle 686 ma quando ho avuto modo di paragonare 685 e CM1 ...

Beh, c'è una differenza e come ! Purtroppo anche nel prezzo.

Adesso ci devo pensare perche la scelta è semnpre piu dura.

Ad oggi sono arrivato a questa configurazione

2 685 davanti (o 2 CM1)
    1 centrale HTM62
    2 Focal SIB dietro
    1 Subwoofer Cub2 della Focal

Questo con Onkyo 605 o il nuovo Denon 1908

Che ne dite ?

Io dico Denon 1908 e CM1 come frontali

mixersrl Guest
    ...se hai ascoltato le CM 1 difficilmente te le scordi se ti hanno colpito così...

anche io ho confrontato le CM1 e le 685, ma mi sono piaciute di più le 685.
    Sarà che ho le orecchie foderate di prosciutto?
    Le CM le ho trovate troppo presenti sui medi, le 685 spingevano di più e arrivavano più in basso, insomma mi sono piaciute di più.

Poi mi hanno fatto sentire la serie 700 e la serie 800 (sempre B&W) e qui si va di pura libidine, già le 700 a torre sono orgasmatiche... peccato il prezzo

mixersrl Guest
    non hai le orecchie foderate di prosciutto e che il sound delle 600 di primo acchitto colpisce di più mentre l'altro può apparire anonimo...poi.....

Citazione Originariamente scritto da kingbolo
    Il venditore mi ha detto che addirittura, se prendo le 685 che sono un po piu grosse, posso anche fare a meno del subwoofer per l'home cinema. Cosa ne pensate ?
    Per l'HT sicuramente hai bisogno del sub ma imho (a meno che l'ambiente non sia piccolissimo) con diffusori da scaffale senti la mancanza dei bassi anche in stereofonia, io prenderei le 684 (spazio permettendo) e comprerei il sub quando potrai permettertelo.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ...poi.....
    mi consigli un'altra prova d'ascolto?
    perchè se le differenze le noti "presto" è un conto, ma se le sento tra 10 anni...

COmunque la serie 700 l'ho sentito subito che è una goduria, perchè la CM ha bisogno di "pazienza"?

COmunque la serie 700 l'ho sentito subito che è una goduria, perchè la CM ha bisogno di "pazienza"?
    Perchè hai ascoltato solo il basso, che di primo acchitto colpisce di più (ed è quello che più ti ha colpito delle 685 rispetto alle cm1).
    Ascolta le cm7 e dimmi se al volo non ti colpiscono di più delle cm1 e delle 685.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 01-10-2007 alle 16:11

Io direi di stare attenti ai bassi perchè se la vostra stanza, che di sicuro non è come quella in negozio, non è trattata la goduria si trasforma in tragedia !!!!

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Io direi di stare attenti ai bassi perchè se la vostra stanza, che di sicuro non è come quella in negozio, non è trattata la goduria si trasforma in tragedia
    Verissimo, ma se una persona installa per la prima volta un impianto ht in una stanza, è un po' difficile che abbia anche una sola vaga idea di come si possano comportare i bassi di quello o questo diffusore ...

Citazione Originariamente scritto da DogEatDog
    Verissimo, ma se una persona installa per la prima volta un impianto ht in una stanza, è un po' difficile che abbia anche una sola vaga idea di come si possano comportare i bassi di quello o questo diffusore ...
    Se le informazioni iniziali fossero complete di:
    1) misure della stanza
    2) che tipo di arredamento c'è
    3) posizione impianto, porte e finestre

...già sarebbe un buon punto di partenza per capire a quali problemi si potrebbe andare incontro!
    Ultima modifica di Doraimon; 01-10-2007 alle 15:44

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •