Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20
  1. #16
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895

    Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    … i due midrange si caricherebbero in egual modo...
    Il carico acustico aggiunto dal pannello frontale non cambia fra i due mid in un MTM simmetrico come questo.
    Fosse un MTM a torre sì, ma richiederebbe anche un crossover ad hoc per ognuno dei due mid.
    Vista la classe di questi diffusori lo escluderei.
    Inoltre, essendo dei diffussori da supporto o da libreria, neanche il carico dovuto al pavimento può essere considerato influente, in fase di progettazione.

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  2. #17
    mixersrl Guest
    il diffusore nasce per essere verticale quindi la risposta del mid sotto inevitabilmente è caricato sulle mediobasse visto sempre e comunque la vicinanza maggiore di una qualsiasi base e ciò anche se i due componenti sono filtrati allo stesso modo infatti quando le avevo sullo stand Target avevano una risposta sulle mediobasse mentre quando le poggiavo direttamente sulle RHR ne avevano un'altra...più punch ma anche meno equilibrate.
    P.S.Non ricordo bene ma mi pare che avessere anche la bobina mobile differente....purtroppo mi è rimasto solo uno di quei woofers

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    92

    Surround Canton

    Salve a tutti ho da poco acquistato due surround Canton GLE.
    Devo posizionarle in una libreria ma in verticale non entrano, vorrei metterle in orizzontale, lo sconsigliate, se è possibile i bassi meglio esterni o interni? Hanno un buco sulla parte posteriore in alto (reflex?)

    Grazie a tutti

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Torre storta
    Messaggi
    2.933
    Si il "buco" è il condotto reflex...sulla posizione wf interno od esterno, ti conviene provarli in entrambi i modi. La teoria conta poco rispetto all'ambiente in cui sono...

    PS se ha l'accordo posteriore non ti conviene appiccicarli al muro/libreria e neppure troppo vicini al fondo...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    92

    Grazie per la risposta, ora provo


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •