|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Disposizione altoparlanti
-
30-11-2007, 16:48 #1
Disposizione altoparlanti
Vorrei un consiglio. Ho un impiantino 5.1 nella mia stanzetta, collegato al pc.
Davani troviamo i miei due frontali da pavimento alti circa 85cm.
Dietro, a quale altezza dovrei posizionare gli altoparlanti surround?
-
30-11-2007, 17:19 #2
Member
Interessa anche a me, stessa situazione, anche se non ho ancora deciso cosa acquistare, ma almeno sapere la sistemazione...
Nel mio plasticotto che ho in sala (scandaloso) le ho posizionate ad altezza orecchio, ai lati del divano.
-
30-11-2007, 17:24 #3
Se navighi dovresti trovare le specifiche dolby, thx ecc... cmq se non ricordo male dovrebbero esser più in alto di una 70ina di cm dalla testa... cmq dai un'occhiata...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
07-12-2007, 08:14 #4
Provo a cercare... e io che credevo fosse un quesito banale...
Caspita 70 cm sopra la testa?Ma non sono troppo alti? Io credevo si posizionassero ad altezza orecchi o poco sopra...
-
07-12-2007, 14:00 #5
Io sapevo che i diffusori surround devo essere o all'altezza dell'orecchio in posizione di ascolto, oppure più alti.
-
07-12-2007, 14:13 #6
http://www.dolby.com/consumer/home_e...omlayout2.html
se segui questo link vedi cosa consiglia la Dolby per la disposizione degli speaker.
Se osservi la visione in 3D, hanno posizionato i surround su appositi stand che si trovano così all'altezza delle orecchie o poco di più
ciao
-
07-12-2007, 14:25 #7
Provate a vedere anche qui (in inglese):
http://www.soundoctor.com/surround.htm
In base ai gusti e all'ambiente.. i diffusori surround ad emissione diretta possono essere posizionati da 0 a 60 cm sopra il punto di ascolto. Magari leggermente inclinati verso quest'ultimo.
I dipolari li piazzerei a partire dai 60cm in su... (rispetto al punto di ascolto).