Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

staffe per Infinity Beta HCS

Ciao Ragazzi,

Sono nuovo e desidero prima di tutto farvi i complimenti per le competenze e la preparazione che dimostrate.

Veniamo a noi, ho acquistato un sistema con finale denon e delle casse Infinity Beta HCS,
    desidero, cortesemente, alcuni consigli:

Le casse in un sistema HTH è meglio posizionarle a parete, magari in alto o su piedistalli? (io pensavo anterio e post su piedistalli o ant su piedistalli e post a parete in alto, il divano fa da divisorio e la parete alle sue spalle dista circa 2-3mt)
    in entrambii casi potreste indicarmi qualche modello non troppo costoso che regga il peso di questi bestioni?, molti negozianti infatti mi propinano soluzioni costose perchè, dicono, i piedistalli in commercio non reggono il peso.

Io sono di Palermo, se avete qualche negozio specifico e che non abbia prezzi assurdi ve ne sarei davvero grato.
    Ultima modifica di alphadog; 31-08-2007 alle 09:13

Citazione Originariamente scritto da alphadog
    Veniamo a noi, ho acquistato un sistema con finale denon e delle casse Infinity Beta HCS,
    desidero, cortesemente, alcuni consigli:

Le casse in un sistema HTH è meglio posizionarle a parete, magari in alto o su piedistalli? (io pensavo anterio e post su piedistalli o ant su piedistalli e post a parete in alto, il divano fa da divisorio e la parete alle sue spalle dista circa 2-3mt)
    in entrambii casi potreste indicarmi qualche modello non troppo costoso che regga il peso di questi bestioni?, molti negozianti infatti mi propinano soluzioni costose perchè, dicono, i piedistalli in commercio non reggono il peso.
    Le tue casse hanno la predisposizione per il montaggio a muro avendo un foro a vite sul retro e il bass reflex sul davanti.
    Io le montai proprio in questo modo utilizzando delle staffe Meliconi da circa 9 euro la coppia (prese da Trony).
    Visto il peso non eccessivo elle HCS il sistema è sicuro, addirittura ora ho adattato delle Infinity Beta 10 come surround utilizzando però una coppia di staffe Meliconi per ognuna di esse.
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Ho visto molti stand economici ma nessuno mi ha mai convinto e quelli più "solidi" ed eleganti costano uno sproposito.
    Alla fine me li sono costruiti su progetto TNT, con basi in legno color moka e colonne in acciaio cromato.
    Solidi, belli a vedersi ed economicissimi.

Saluti

Grazie ragazzi, provvederò a prendere le staffe meliconi (Sapete il modello?) per il surround.

per le anteriori le costruirò io. (che altezza devono avere?)

sapete dirmi a che altezza devo posizionarle?, la parete posteriore dista dal divano circa 2-3mt ed è alta 3.10mt a che altezza devo montarle?

inoltre, approfitto della vs. bontà, dovrei passare i cavi di collegamento dall'esterno, dalla terrazza passerebbero i 2 cavi per il posteriore, potrebbe causare qualche problema?

Grazie ancora

per le anteriori le costruirò io. (che altezza devono avere?)
    CUT
    dovrei passare i cavi di collegamento dall'esterno, dalla terrazza passerebbero i 2 cavi per il posteriore
    Falle alte in modo che il tweeter si trovi all'incirca ad altezza orecchio.
    Come mai passi i cavi all'esterno?

Saluti

perchè sono in casa in affitto e non posso fare passare i cavi esterni sarebbero antiestetici.
    pensavo di metterle alte almeno a 2.50mt rivolte verso il divano non va?

Grazie ragazzi, provvederò a prendere le staffe meliconi (Sapete il modello?) per il surround.
    http://www.meliconi.it/Space-System-...tiche__2_9.asp

sono proprio questi quelli che ho scelto io, in questo modo la cassa viene anche inclinata verso il basso così da poter essere montata più in alto.
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Citazione Originariamente scritto da fl@sh
    http://www.meliconi.it/Space-System-...tiche__2_9.asp

sono proprio questi quelli che ho scelto io, in questo modo la cassa viene anche inclinata verso il basso così da poter essere montata più in alto.

Ragazzi grazie mille siete unici, quindi se posizionate in alto non perdono in qualità? o devo averle necessariamente dietro l'orecchio.

di queste per le anteriori che ne dite? http://www.meliconi.it/Space-System-...us__2_9_34.asp
    Supportano sino a 3.5 Kg le casse non dovrebbero pesare + di 3.6Kg penso.

scusate ragazzi, ma le viti di fissaggio alle staffe dove le avete trovate?
    io sto uscendo pazzo, ne entrano diverse ma non avvitano fino infondo, poichè mi hanno detto, chesono attacchi proprietari.!!!!!

scusate ragazzi, ma le viti di fissaggio alle staffe dove le avete trovate?
    io sto uscendo pazzo, ne entrano diverse ma non avvitano fino infondo, poichè mi hanno detto, chesono attacchi proprietari.!!!!!
    In qualsiasi ferramenta puoi trovare un'ampia scelta di viti 'compatibili'.
    Se non dovessero esserci quelle di lunghezza giusta puoi sempre prendere dei dadi per fare spessore e compensare l'eccessiva lunghezza delle viti.

Credimi è IMPOSSIBILE non trovarle.. magari vai con un diffusore e il supportino così che fai la prova al momento

ciao,
    credimi è più difficile di quanto sembri, tutte le viti provate entrano o meglio avvitano per 2 mm e poi si bloccano hanno un afilettatura proprietaria o non so chè.
    forse dovrei fregarmene e rifarla che dici?

comunque grazie sempre.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •