|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: staffe per Infinity Beta HCS
-
31-08-2007, 09:03 #1
staffe per Infinity Beta HCS
Ciao Ragazzi,
Sono nuovo e desidero prima di tutto farvi i complimenti per le competenze e la preparazione che dimostrate.
Veniamo a noi, ho acquistato un sistema con finale denon e delle casse Infinity Beta HCS,
desidero, cortesemente, alcuni consigli:
Le casse in un sistema HTH è meglio posizionarle a parete, magari in alto o su piedistalli? (io pensavo anterio e post su piedistalli o ant su piedistalli e post a parete in alto, il divano fa da divisorio e la parete alle sue spalle dista circa 2-3mt)
in entrambii casi potreste indicarmi qualche modello non troppo costoso che regga il peso di questi bestioni?, molti negozianti infatti mi propinano soluzioni costose perchè, dicono, i piedistalli in commercio non reggono il peso.
Io sono di Palermo, se avete qualche negozio specifico e che non abbia prezzi assurdi ve ne sarei davvero grato.Ultima modifica di alphadog; 31-08-2007 alle 09:13
-
31-08-2007, 10:23 #2
Originariamente scritto da alphadog
Io le montai proprio in questo modo utilizzando delle staffe Meliconi da circa 9 euro la coppia (prese da Trony).
Visto il peso non eccessivo elle HCS il sistema è sicuro, addirittura ora ho adattato delle Infinity Beta 10 come surround utilizzando però una coppia di staffe Meliconi per ognuna di esse.VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206
-
31-08-2007, 10:25 #3
Junior Member
Ho visto molti stand economici ma nessuno mi ha mai convinto e quelli più "solidi" ed eleganti costano uno sproposito.
Alla fine me li sono costruiti su progetto TNT, con basi in legno color moka e colonne in acciaio cromato.
Solidi, belli a vedersi ed economicissimi.
Saluti
-
31-08-2007, 10:41 #4
Grazie ragazzi, provvederò a prendere le staffe meliconi (Sapete il modello?) per il surround.
per le anteriori le costruirò io. (che altezza devono avere?)
sapete dirmi a che altezza devo posizionarle?, la parete posteriore dista dal divano circa 2-3mt ed è alta 3.10mt a che altezza devo montarle?
inoltre, approfitto della vs. bontà, dovrei passare i cavi di collegamento dall'esterno, dalla terrazza passerebbero i 2 cavi per il posteriore, potrebbe causare qualche problema?
Grazie ancora
-
31-08-2007, 10:54 #5
Junior Member
per le anteriori le costruirò io. (che altezza devono avere?)
CUT
dovrei passare i cavi di collegamento dall'esterno, dalla terrazza passerebbero i 2 cavi per il posteriore
Come mai passi i cavi all'esterno?
Saluti
-
31-08-2007, 11:16 #6
perchè sono in casa in affitto e non posso fare passare i cavi esterni sarebbero antiestetici.
pensavo di metterle alte almeno a 2.50mt rivolte verso il divano non va?
-
31-08-2007, 11:26 #7
sono proprio questi quelli che ho scelto io, in questo modo la cassa viene anche inclinata verso il basso così da poter essere montata più in alto.VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206
-
31-08-2007, 11:32 #8
Originariamente scritto da fl@sh
Ragazzi grazie mille siete unici, quindi se posizionate in alto non perdono in qualità? o devo averle necessariamente dietro l'orecchio.
di queste per le anteriori che ne dite? http://www.meliconi.it/Space-System-...us__2_9_34.asp
Supportano sino a 3.5 Kg le casse non dovrebbero pesare + di 3.6Kg penso.
-
13-10-2007, 10:18 #9
scusate ragazzi, ma le viti di fissaggio alle staffe dove le avete trovate?
io sto uscendo pazzo, ne entrano diverse ma non avvitano fino infondo, poichè mi hanno detto, chesono attacchi proprietari.!!!!!
-
13-10-2007, 10:30 #10
Se non dovessero esserci quelle di lunghezza giusta puoi sempre prendere dei dadi per fare spessore e compensare l'eccessiva lunghezza delle viti.
Credimi è IMPOSSIBILE non trovarle.. magari vai con un diffusore e il supportino così che fai la prova al momentoVPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206
-
30-10-2007, 18:58 #11
ciao,
credimi è più difficile di quanto sembri, tutte le viti provate entrano o meglio avvitano per 2 mm e poi si bloccano hanno un afilettatura proprietaria o non so chè.
forse dovrei fregarmene e rifarla che dici?
comunque grazie sempre.