Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Klipsch THX Ultra 2 (configurazione 7.1)

Ciao a tutti,

sto cercando di "costruirmi" un impianto home theater di alto livello e sto cercando alcuni consigli sui pezzi da comprare (ho messo anche altri post rispetto al sintoampli, alla TV...adesso la parte che mi piace di più ma su cui forse ho più dubbi: gli speackers).

La configurazione dell' impianto attualmente dovrebbe essere circa la seguente:

A) TV: PANASONIC TH-65PZ700E
    B) SINTOAMPLIFICATOR: Marantz sr-8001 o sr-9600
    C) SPEACKERs: Klipsch THX Ultra 2 (configurazione 7.1)** o Klipsch RF-83 o Klipsch RF-82 o Klipsch RF-63 o Klipsch RF-62
    D) Eventuale AMPLIFICATORE del subwoofer KA-1000-THX che sarebbe nel pacchetto della Klipsch nel caso prendessi i THX Ultra 2

** Questa è la configurazione:
    2 x KL-525-THX LCR + 3 x KL-650-THX LCR Loudspeakers
    2 KW-120-THX Passive Subwoofers and 1 KA-1000-THX Amplifier
    2 x KS-525-THX Surround Loudspeakers

Diciamo subito che sarei orientato verso le THX Ultra che mi sembrano davvero il massimo per un impianto (dopo queste potrei solo comprare un cinema credo.... ). Tuttavia volevo fare alcune domande:

1) Secondo voi è la scelta giusta o predenreste una delle altre serie? Qualcuno le ha sentite le klipsch THX? Come vanno e quali sono le principali differenze con le altre serie?
    2) Dal punto di vista dell' ascolto musica le THX perdono qualcosa rispetto alle altre?
    3) Quali sono le principali differenze tra le diverse serie sopra descritte e suggeritemi dall' "amico tecnico di ficucia" come valide alternative?
    4) Considerati gli altri componenti dell' impianto, vi sembra che la scelta sia equilibrata?
    5) Tenedo presente che il budget per gli speacker è di circa 10 mila euro cosa fareste al mio posto?

Grazie a tutti per quelli che risponderanno....

ciao Mauro.
    premetto che in non posseggo klipsch ma ne sono tanto interssato ,come lo sono alle risposte che i possessori ti potrebbero dare.
    ed è per questo che ti invito a specificare,data l'importanza che ha ai fini di una risposta precisa, la grandezza della stanza dove verranno posizionate le casse

Mauro ....ma un bel vpr nooo ??!!!
    ciao

Guarda qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=79607

Puoi chiedere info all'utente primocontatto.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde

Puoi chiedere info all'utente primocontatto.
    Cobretti ti ringrazio per la "citazione"
    oltretutto ho già consigliato mauro100 qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=86482
    Ultima modifica di RickDeckard; 29-10-2007 alle 18:34

Primocontatto complimenti davvero bella......io però vorrei dargli un aspetto un po' diverso da una sala cinematografica, dato che i film sono una parte di quello che ci voglio fare.....diciamo una specie di sala cinematografica personalizzata......

Questo risponde anche al fatto per cui non prendo un VPR, e poi, correggetemi se sbaglio, il VPR mi sembra mi offra meno possibilità di collegamento rispetto alla TV (e appunto i film sono solo una parte...).....e poi non vorrei avere sempre il buio profondo quando entro nella camera (anche se cmq ho sentito che il plasma è sensibile alla luce, credo meno però del vpr) CMQ non vorrei andare off topic e per tutto questo avevo fatto il post adatto: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=86479

Ritornando alle casse...come ho detto nell' altro post la grandezza della stanza è circa 5 m * 5 m, su cui volevo far fare un isolamento professionale da questa ditta: http://www.s-m.it/index.php?lang=IT

Primocontatto....ma è vero che musicalmente (se usate per musica) queste casse non performano bene? Tu hai mai sentito le altre serie che ho messo sopra (sembrerebbero più flessibili come utilizzo)? Quali sono state le alternative che hai preso in considerazione? Sei soddisfatto?

Citazione Originariamente scritto da mauro100
    Primocontatto....ma è vero che musicalmente (se usate per musica) queste casse non performano bene?
    Come si evince dall'ambiente che ho creato ne faccio un utilizzo esclusivamente Home Theater, in quanto alla resa musicale, se cerchi raffinatezza del medio alto, ariosità, gamma bassa rotonda e veloce, dettaglio assoluto etc nella musica..... orientati verso ben altro!
    Ultima modifica di RickDeckard; 30-10-2007 alle 10:46

Citazione Originariamente scritto da mauro100

Ritornando alle casse...come ho detto nell' altro post la grandezza della stanza è circa 5 m * 5 m,
    5 x 5 è una base di partenza molto negativa, una buona regola è quella di attenersi ad uno di questi rapporti fra le dimensioni:

A 1.00 1.14 1.39
    B 1.00 1.28 1.54
    C 1.00 1.60 2.33

Con i parametri in ordine: altezza larghezza profondità
    Oltretutto spesso si confondono insonorizzazione e trattamento acustico, trattamenti diversi e non necessariamente complementari.

Come ti diceva giustamente Doraeimon qui il fai da te in questo campo è molto deleterio senza esperienza.
    Accertati che la ditta in questione abbia davvero capito le tue esigenze ammesso e non concesso che tu sia già certo dell'intervento da effettuare.

Un ultima considerazione, invece di portare avanti 2 o più thread uguali chiedi ad un moderatore di accorparli in uno solo e chiudere gli altri.
    Ultima modifica di RickDeckard; 30-10-2007 alle 11:54

UNa sola cosa: io ho ascoltato una volta il sistema completo in una sala di prova (prima di essere comprato dal buon primocontatto!!!):

Se cerchi il max in ambiente HT ci sei... a livello di musicalità rivolgiti altrove. Qui si parla di HT e CINEMA ai massimi livelli!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    prima di essere comprato dal buon primocontatto!!!):
    appena mi verrai a trovare ascolterai come "suona" adesso....

Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!

OT: a breve di spedisco la famosa PS3
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •