Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Miglior sistema ht possibile?

Avendo baget illimimato secondo voi come potrebbe essere il sistema HT perfetto e quanto verrebbe a costare!?
    e sopratutto su che diffusori orientarsi?

Lo so è un gioco ma per chi possiede una 500 avvolte è bello pensare ad avere una ferrari!

Della serie "domande impossibili", direi...

Se uno potesse, dotato di ambiente adeguato e ampio, basta scelga dalle serie Top dei maggiori produttori di diffusori...

Ad es. un 5.1/7.1 realizzato con i B&W serie 800D oppure diffusori Avalon Acoustic...
    Il tutto alimentato da monoblock finali e da un'utenza Enel opportunamente aumentata in termini di kW...

Ma, magari, questa soluzione suona meno bene di una più "intelligente" dove, invece di spendere in diffusori e impianto, si spende in correzione acustica attiva e passiva dell'ambiente con diffusori di serie "intermedie"...

E' tutto relativo, insomma, il modo in cui si arriva a far suonare bene un Home Theater realizzato con i controfiocchi...

C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

mixersrl Guest
    pensa prima ad una sala apposita e poi all'impianto.....budget illimitato

tipo il mio
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

voleve dire che c'è anche di meglio,budget permettendo
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

ok! ma in soldoni secondo voi quanto si potrebbe spendere per avere il meglio del meglio ! io partirei con due frontali Muon della KEF!

che ne so
    ad esempio si possono ottenere ottimi risultati anche 2 cm7 come frontali.
    Il meglio del meglio non esiste!! per me esiste la soddisfazione di cio che si è fatto,creato

Nautilus

IL meglio sono le B&W NAUTILUS.........

Citazione Originariamente scritto da teodog
    [...] io partirei con due frontali Muon della KEF!
    100.000,00 Euro circa per dei frontali?
    Diciamo che, se messi in ambiente inadeguato, poi, dei diffusori da 1/4 di valore potrebbero suonare notevolmente meglio...
    Tutto dipende dall'acustica della sala HT specifica: acustica passiva (dimensioni della stanza, trappole antiriflessioni, isolamenti ecc.) e attiva (equalizzazione, DRC ecc.)
    Meglio pensare all'acustica della stanza, prima di pensare ad apparecchi di diffusione ipercostosi che potrebbero anche suonare "male" in un ambiente inadeguato...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Ovviamente la mia era soltanto una provocazione! anche se sarei molto curioso di sentire come suonano due frontali del genere!

già ad esempio le mie non vanno bene per la mia sala da 40mq ca.,in minipalazzina,sala non trattata con adeguate misure di assorbimento,si il suono è notevole ma non come lo vorrei io,a fine gennaio sarà pronta la casetta indipendente con taverna da 170mq, dove riporrò maggiore attenzione a tutto, dal posizionamento delle elettroniche e via dicendo e non è detto che non cambi casse mettendo le 801D come frontali,vedremo.....

e come lo vorresti il suono! piu' avvolgente, piu' pulito ?

mixersrl Guest
    basta che il suono sia musica

perchè non mi dire che con piu' di 25 mila euro di apparecchiatura non ottieni musica?

Citazione Originariamente scritto da teodog
    perchè non mi dire che con piu' di 25 mila euro di apparecchiatura non ottieni musica?
    No, se inserita in un ambiente non idoneo...
    Al limite ottieni del semplice suono e sue non corrette propagazioni in ambiente...
    Non basta spendere in apparati: la sala d'ascolto o room che dir si voglia non è un fattore secondario di spesa...
    C.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •