|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: yamaha ysp 1000 o polk audio surround?
-
26-02-2006, 21:11 #1
Junior Member
yamaha ysp 1000 o polk audio surround?
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno possiede uno dei prodotti in oggetto. Vorrei un impianto ht ma per motivi di waf non posso avere diffusori posteriori.
Mi servirebbe anche per sentire musica usando un lettore universale tipo denon 1920
Premetto che ho un pio 436 fde e con le sue casse in dotazione sento già molto bene.
Ciao e grazie
-
27-02-2006, 10:48 #2
Io ho lo yamaha. Potrò sembrare di parte, ma prima dell'acquisto (di cui sono stra-soddisfatto...) ero indeciso anch'io tra questi stessi due prodotti. E sono andato a sentirli, anche se il Polk l'ho sentito solo una volta, e in condizioni non ottimali (era sotto Natale, e il Grande Magazzino dove l'ho trovato era a dir poco affollato e rumoroso...). Anche l'YSP-1000, però, non sono praticamente mai riuscito a sentirlo come si deve, dato che i locali in genere non sono mai dotati di pareti laterali sgombre e di vere e proprie pareti posteriori.
Cmq la conclusione è che sono due prodotti totalmente differenti. Il Polk non ti permette comunque di ricreare un vero effetto Surround, ma è, IMHO, semplicemente un diffusore frontale unico (centrale+FR+FL). Lo Yamaha, invece, se collocato in uno spazio adeguato, riesce a ricreare anche l'effetto posteriore vero e proprio.
Sulla qualità intrinseca, poi, personalmente non ho dubbi: io (a causa della planimetria del mio soggiorno) lo uso sfruttando solo il fronte anteriore, ma ti assicuro che anche così fa paura... (ovviamente unito a un buon Sub). E non è male nemmeno per l'ascolto musicale, anche se qui non posso dare giudizi "seri" dato che non sono un audiofilo...
Se non l'hai già fatto, leggi qui. Ne abbiamo parlato in modo approfondito... Ciao
EttoreUltima modifica di Tacco; 01-03-2006 alle 14:03
-
08-06-2007, 17:13 #3
La mia stanza, i miei dubbi!
Non ho abbandonato il mio hobby anche se l'ho molto ridimensionato.
Ormai in sala tengo solo il 32 pollici della Sony che un giorno cambierò con un LCD, il lettore DVD Pioneer 737 che un giorno verrà affiancato dalla PS3 come lettore Blu Ray e il decoder di SKY.
Pensavo di affiancare a questo semplice impianto un proiettore sonoro YAMAHA con relativo piccolo sub sempre della stessa marca.
Oggi si parla di YSP 1100 che di nuovo ha solamente la possibilità di avere un suono ominidirezionale. E' superfluo o opportuno?
Ma non è che a breve uscirà un proiettore sonoro con decodifica dolby digital HD e DTS HD per i nuovi formati? Mi conviene aspettare?
Andrebbe posto su una mensola sopra il televisore che è sull'angolo destro della stanza, posto frontalmente verso il divano: a sinistra quasi attaccato alla suddetta vi è la libreria IKEA Bonde profonda un 40cm, poco più della mensola. A destra il muro. Davanti il proiettore sonoro non ha ostacoli e dista circa 2,5 metri dal divano. Dietro il divano c'è solo la parete, con circa 10 cm di stacco da esso.
Posso avere una buona risposta o no?
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).