Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    45

    Tipologie di collegamento....consigli


    Salve a tutti sono un felice possessore di un impianto home teather......ma ogni giorno provo ad apportare ulteriori migliorie cambiando impostazione e tipologie di collegamento......vi spiego.

    IL mio impianto e formato da una coppia di frontali cm7, un centrale cm centre e un altra coppia di cm1......il tutto pilotato da marantz sr 7001

    Al momento i miei diffusori sono collegati nella seguente maniera....

    La coppia di cm7 predispoti per il biwiring li ho collegati con i woofer sul canale frontale A mentre gli acuti li ho collegati come da manuale marantz sul canale C azionado quest'ultimo tramite un interruttore sul retro dell sintoamplificatore (da off a on).....non capisco perche non potevo collegarli sul frontale B (qualcuno potrebbe spiegarmelo)...cmq

    Per il cm centre credo che non ci siano dubbi....

    e poi come giusto che sia la coppia di cm1 come diffusori surround nei canali surround destra e sinistra......

    Da qualche giorno però mi è frullata in testa un idea.....vi spiego

    Dopo le mie svariate visioni di film ho davvero apprezzato le capacità del mio impianto....un suono davvero pulito è coinvolgente.....ma con una osservazione.....per il lavoro che devono svolgere seocondo un mio punto di vista (sbagliato o giusto che sia) la coppia di cm1 per il surround sono sprecati...nel senso che non sfrutto a pieno regime le qualità di questa coppia di diffusori..... quindi mi sono ricordato di avere già in casa una coppia di diffusori sempre da 100watt per 8 ohm di qualità decisamente inferiore ma secondo me per quello che devono fare sono sufficienti....

    Adesso voglio chiedervi una cosa.....

    Faccio bene secondo voi a spostare la coppia di cm1 in avanti pogiandoli diffussori sopra le cm7 collegandoli nel canale frontali B in modo da avere due grandio torri formate da 2 coppie di diffusori,.... secondo voi ottengo una qualità audio migliore...???????????????

    sono graditi commenti critiche ma sopratutto consigli.......ciao a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924

    Fossi in te non lo farei. Seppur vero che i surround a volte non vengono sfruttati a dovere in riproduzioni ht, sempre meglio tenere le cm1 dietro per riproduzioni musicali multicanale. Inoltre spostando le cm1 avanti rischieresti di avere un impianto troppo sbilanciato. I diffusori "in più" puoi sempre utilizzarli per riproduzioni a 7ch.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •