Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 117

Discussione: B&W nuova serie 600

mixersrl Guest

A naso anche per me

Preferirei essere smentito ma secondo me non ha senso produrre 2 tipologie di diffusori molto simili e proporle allo stesso prezzo....si somigliano pure anche se esteticamente preferisco la serie CM!

in che senso le vedi simili? se le guardi bene sono diverse tra loro.
    In un post vecchio dissi"già dalla serie 600 sarebbe meglio farle suonare con elettroniche separate",sanno tirare fuori il meglio di se,provare per credere.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Io penso che la nuova serie 600 sia praticamente uguale alla serie cm.
    Hanno risparmiato sui cabinet e probabilmente hanno dato un'impostazione timbrica più HT che musicale ma qualitativamente sono convinto che la serie cm e la serie 600 siano molto molto simili.
    Del resto basta vedere il centrale e il bookself più piccolo della serie 600 per rendersi conto che sono uguali a quelli della serie cm pur costando un bel po' di meno.

Con questo non sto dicendo che non mi piace la serie cm: il miglior acquisto fatto finora!

Aspettiamo i primi ascolti perchè a volte prodotti all'apparenza simili in realtà sono molto diversi.

Ciao.

Pur non ritenendomi un esperto come altri, mi permetto di evidenziare che sebbene entrambe (CM e 600) dispondano della tecnologia sviluppata inizialmente solo per la serie 800, alcune differenze tra le CM e le 600 esistono se non altro perche le 600 escono dopo le CM.

Le 683 dispongono di woofer rivestiti in alluminio e di midrange leggermente più ampi.

CM7
    1x ø25mm (1 in) aluminium dome high-frequency
    1x ø130mm (5 in) woven Kevlar® cone FST midrange
    1x ø165mm (6.5 in) paper/Kevlar® cone bass

683
    1x ø150mm (6 in) woven Kevlar® cone FST™ midrange
    2x ø165mm (6.5 in) Aluminium/paper/Kevlar® cone bass

Quì le differenze si commentano da sole.

CM7
    Frequency response 62Hz - 22kHz ±3dB on reference axis

683
    Frequency response 38Hz - 22kHz ±3dB on reference axis

CM
    peso 20kg (44 lb)

683
    peso 26kg (57.3 lb)

Per il centrale il confronto vede il HTM61 a 3 vie con tecnologia FST e il CM centre a 2 vie senza FST.

CM centre
    2x ø130mm (5 in) woven Kevlar® cone bass / midrange

HTM61
    1 x ø25mm (1 in) aluminium dome high-frequency
    1 x ø150mm (6 in) woven Kevlar® cone FST™ midrange
    1 x ø165mm (6.5 in) woven Kevlar® cone bass

CM centre
    Frequency response 55Hz - 22kHz ±3dB on reference axis

HTM61
    Frequency response 38Hz - 22kHz ±3dB on reference axis

CM centre
    peso 7.5kg (16.5 lb)

HTM61
    peso 15.4kg (34 lb)

/////////////////////////////////////////////////////////////////
    Queste sono le differenze tecniche che mi fanno preferire la serie 600 alle CM. Io non le ho sentite suonare ma a detta del venditore che le ha sentite in Inghilterra suonano molto meglio della serie 600 precedente, quindi perchè spendere di più per le CM?

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Queste sono le differenze tecniche che mi fanno preferire la serie 600 alle CM. Io non le ho sentite suonare ma a detta del venditore che le ha sentite in Inghilterra suonano molto meglio della serie 600 precedente, quindi perchè spendere di più per le CM?
    Perchè di solito B&W sa fare i listini e difficilmente un diffusore b&w che costa meno suona come uno che costa di più e questo mi fa sperare che la serie 600 sia al massimo come la serie cm ma con un cabinet meno "prezioso".
    Questo ovviamente in linea generale. Le esigenze di ognuno sono diverse e quindi a parità di prezzo si potrebbe preferire la sicura miglior tenuta in potenza di un 683 alla probabile miglior risposta musicale delle cm7. Ma stiamo parlando sulla carta che è ben diverso dal parlare dopo aver fatto confronti dal vivo.

Se senti una cm7 ti rendi conto che i bassi non mancano a dispetto del "solo" 62Hz a -3db (del resto arriva a 34Hz con -6db) il che fa pensare ad una curva verso il basso molto dolce che dal punto di vista musicale potrebbe essere più gradevole rispetto ad una più ripida.

Finisco con il dire che secondo me hai fatto male ad ordinare senza ascoltare e che dubito che il tuo negoziante le abbia sentite suonare in inghilterra (vado ad intuito e quindi posso sbagliare alla grande).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Perchè di solito B&W sa fare i listini e difficilmente un diffusore b&w che costa meno suona come uno che costa di più e questo mi fa sperare che la serie 600 sia al massimo come la serie cm ma con un cabinet meno "prezioso".
    Questo ovviamente in linea generale. Le esigenze di ognuno sono diverse e quindi a parità di prezzo si potrebbe preferire la sicura miglior tenuta in potenza di un 683 alla probabile miglior risposta musicale delle cm7. Ma stiamo parlando sulla carta che è ben diverso dal parlare dopo aver fatto confronti dal vivo.

Se senti una cm7 ti rendi conto che i bassi non mancano a dispetto del "solo" 62Hz a -3db (del resto arriva a 34Hz con -6db) il che fa pensare ad una curva verso il basso molto dolce che dal punto di vista musicale potrebbe essere più gradevole rispetto ad una più ripida.

Finisco con il dire che secondo me hai fatto male ad ordinare senza ascoltare e che dubito che il tuo negoziante le abbia sentite suonare in inghilterra (vado ad intuito e quindi posso sbagliare alla grande).

Ciao.
    Sono d'accordo con te!!!

mixersrl Guest
    Io penso che la nuova serie 600 sia praticamente uguale alla serie cm.
    Hanno risparmiato sui cabinet e probabilmente hanno dato un'impostazione timbrica più HT che musicale ma qualitativamente sono convinto che la serie cm e la serie 600 siano molto molto simili.
    Ciao.
    credo che il risparmio/cura minore stà nel filtro

mixersrl Guest
    que numeri postati sono tutti belli.......ma non suonano

Oggi ho comprato audio review e c'è la recensione delle 685 e ne parlano molto bene, consiglio l'acquisto....del giornale intendo

Citazione Originariamente scritto da arus
    Oggi ho comprato audio review e c'è la recensione delle 685 e ne parlano molto bene, consiglio l'acquisto....del giornale intendo
    Ci mancherebbe che suonino male....non è questo il punto, della B&W suonano bene anche le M1 ...il punto è vedere se sono o no superiori alla serie CM e su questo ho i miei dubbi!!!

ovviamente il prezzo riportato in copertina èCADAUNO vero?

cmq le tengo sott'occhio perchè un mio amico mi ha commissionato dei consigli x il suo prox impianto hi-fi

max

difficilmente un diffusore b&w che costa meno suona come uno che costa di più e questo mi fa sperare che la serie 600 sia al massimo come la serie cm ma con un cabinet meno "prezioso".
    Concordo pienamente.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    A che filtro ti riferisci?

Credo che abbiano risparmiato anche sul filtro ma più che altro per tenere le distanze giuste per giustificarne il prezzo e per donargli un carattere diverso dalle altre serie.
    Dubito che b&w abbia difficoltà a progettare un buon filtro e a costi contenuti. Per loro i componenti hanno un costo risibile e le tecnologie/tecnici gli permettono di arrivare ad ottenere il suono che vogliono in relativamente breve tempo. Per dirla tutta a loro per unità di prodotto venduta costa meno progettare un filtro con i fiocchi per la serie 600 che non per le serie 800. E' solo il marketing che impone certe scelte.

Ciao.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •