Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    966

    Subwoofer: meglio adattatore ad y o cavo mono?


    Ciao a tutti.
    Posseggo un velodyne cht 10 ed un ampli yamaha rx-v659. Fino ad oggi ho utilizzato un normale cavo rca ed uno sdoppiatore ad y (concorrenziale).
    Ieri (visto che di stare buoni non se ne parla) ho acquistato un cavo monster per sub. Adesso (nn prima dell'acquisto!) mi è venuto un dubbio: ha senso utilizzare un cavo particolare per portare il segnale dall'ampli al sub se ad un certo punto devo inserire un doppino sdoppiatore?
    Visto che l'acquisto è stato fatto e che lo scopo è migliorare sempre (o almeno provarci) vi chiedo: spendo ancora per comprare un adattatore ad y monster (o giù di lì) o collego il sub in mono?
    Ma in mono il sub funziona, si perde qualcosa?
    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    iaiopasq Guest
    in mono il sub funziona e non cambia niente di niente,
    basta regolare appropriatamente i livelli

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    966
    i livelli li ho lasciati come settati dall'ampli con l'autocalibrazione.
    A questo punto una volta inserito il cavo nuovo (mono), rifaccio l'autocalibrazione ed il gioco dovrebbe essere fatto. Mi sbaglio?

  4. #4
    iaiopasq Guest
    Rifai l'autocalibrazione e sei apposto...se l'autocalibrazione funziona...
    Il volume sul sub mettilo a non meno di un terzo e non più di metà
    (due quinti può andar bene )
    prima di fare la calibrazione

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    966
    Non voglio finire OT però guardando la tua firma una domanda devo fartela:
    posseggo diffusori b&w (frontali dm 640 - centrale 600 s3 - surround 601 s3) e sub velodyne. Li piloto (nn mi viene un altro termine) con un ampli rxv-659 e un aeron a4 (per i frontali). Non ottengo però quello che vorrei nè in ht nè in stereofonia. Poca pressione, poca spazialità. Se dovessi cambiare da cosa cominceresti?

  6. #6
    iaiopasq Guest
    Non vuoi, però lo fai...
    Dallo Yamaha...

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    966
    ok, grazie per l'aiuto

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    75

    Ciao, ho fatto un pò di prove con il mio Velodyne DD15:
    a parità di volume usando lo sdoppiatore ottengo un pelino in piu' di pressione sonora (risulta dal grafico), però per bilanciare l'emissione ho dovuto abbassare il volume del sub, per cui non cambia nulla.
    P.S.: ho preso anche io un cavo Monster per il sub (m1000i)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •