Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Ascolto B&W CM7

Citazione Originariamente scritto da Globulo
    ciao a tutti
    che ne dite dell'ampi am audio T90 con questi diffusori?
    E' con il prezzo che non ci siamo!!!! Costa 1200 euro non 1 in meno!

e si il prezzo è quello...
    ho provato personalmente l'amplificatore e li vale tutti...
    purtroppo non riesco a provarlo con i diffusori cm7...
    cosa ne dite dell'accoppiata t90/cm7?

saluti

tanto per tagliare la testa al toro..... credete che l'accoppiata NAD 353, NAD 525 e CM7 possano andare o richierei di avere un qualche evident e squilibrio?

Grazie
    Stefano

Se ti piace il nad anche la prima configurazione che hai postato va bene.
    Se puoi, ascolta i vari abbinamenti e non tenere fuori rotel, marantz e denon.

Ciao.

ai tempi quando le ascoltai io le cm7 da hi fi club,erano collegate a primare e poi a mark levinson,a dire che erano divine è dir poco,poi rimanendo sulla terra diciamo,l'amplificatore che le ha fatte suonare bene era stato il rotel ra1070,e la coppia pre rc 1070 e finale rb 1070,anche la serie 06 ha buona dinamica, ascoltai con le cm1,e migliori del nad 352 secondo mia opinione e gusto,altro ampli ottimo il cambridge azur 540 e 640.
    Se dovessi scegliere io,opterei per l'accoppiata pre e finale,se devo consigliare invece ed il budget è quello stimato punterei per i rotel ra 1070 o la serie 06, o i cambridge e lascerei perdere il nad,troppo impastato
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da focoz
    Salve,

Sono riuscito ad ascoltare le B&W...... che dire.... mi sono piaciute.... molto equilibrate.....
    Ho ascoltato insieme anche le focal Chorus 836V, ottime anch'esse ma forse un pò troppo spinte sulla gamma acuta.
    Una considerazione le CM7 erano appena arrivate in negozio e non avevano mai suonato....... le Chorus invece si....
    Ci si possono aspettare differenze dopo un pò di rodaggio? Riguardo cosa? e dal punto di vista della qualità audio queste differenze possono essere significative?

Grazie
    Stefano
    Ciao anche io ho un Nad 352 , e stavo valutando l' acquisto delle CM7, che mi sono piaciute.
    A che cifra le hai trovate , e dove?
    Ciao Grazie. Io le ho trovate a mioglior prezzo on line su un sito magic sound

mixersrl Guest
    sei riuscito ad ascoltarle?

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    sei riuscito ad ascoltarle?
    Io le ho ascoltate , e suopnavano con un rotel, e poi con un ibrido. Poca la differenza tra le due amplificazioni.

Sarei Curioso di ascoltare anche le nuove 684.

Ho trovato buoni prezzi su negozio Online.

Ma usate difficilmente si trovano

mixersrl Guest
    usate attualmente credo che sia impossibile

Anch'io avevo ascoltato le CM7, purtroppo senza rodaggio, e non mi avevano convinto per i bassi. Troppo sbordanti, poco controllati e veloci. Ma forse appunto era tutta colpa del rodaggio ??
    O forse, con il mio genere musicale (hard rock-metal), non sono proprio adatte e voi le avete ascoltate con altro ???

Saluti a tutti.

ascoltale con genere blues,e jazz e sentirai la differenza,ma con le elettroniche giuste.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    ascoltale con genere blues,e jazz e sentirai la differenza,ma con le elettroniche giuste.
    E che discorso è !!!???
    Io non ascolto blues e jazz ..... che devo cambiare genere musicale per farmi piacere dei diffusori ??? Mah !!

magari non sono adatte al genere di rock che ascolti,le senti squillanti o squilibrate sulla gamma bassa.
    Ti sei mai chiesto perchè i cultori del rock e havey-metal o altro genere di rock duro non ama le b&w?

mixersrl Guest
    tutto stà nel dargli l'elettronica giusta senza trascurare i cablaggi

Io sono un po' scettico sull'idea che un diffusore vada meglio per un genere piuttosto che per un altro.
    Credo che alla fine dipenda tutto dalla registrazione e che il fatto che un diffusore suoni meglio rispetto ad un altro sia dovuto al sommarsi di due difetti che portano al risultato giusto.
    Io ascolto principalmente jazz, classica, blues e trovo le cm7 straodinarie ma ho anche notato che con qualche registrazione metal non suonano affatto male, anzi sono rimasto stupito per come suonavano bene (ad es. uno degli album che ho sentito spesso da mio cognato e che ho finalmente apprezzato sul mio impianto è back in black, credo che l'album si intitoli così, degli ac-dc).

Appoggio mixersrl sulla qualità delle elettroniche a monte dei diffusori.

Ciao.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •