|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Piccolo consiglio e info su sub...
-
01-05-2007, 17:16 #1
Member
Piccolo consiglio e info su sub...
Buonasera a tutti i partecipanti del forum,avrei un piccolo quesito da porre a chi senza dubbio ne sà più di me..
Avrei un HT della Onkyo modello S-590,con le classiche 5 cassi più il sub da 125w;
la domanda è proprio inerente a quest'ultimo:è un sub passivo,quindi è amplificato direttamente dall'ampli e collegato a quest'ultimo attraverso il cavo che presenta i due spinotti nero e rosso(non jack)
Esiste la possibilità di acquistare un sub attivo quindi con una propria amplificazine che mi dia risultati migliori rispetto al sub che ho in dotazione con il mio Home theatre oppure non è compatibile un sub attivo con un impianto nato con un sub passivo?
Mi interesserebbe un sub attivo poichè ha maggiori regolazioni con il bass reflex che il mio sub non ha..
-
01-05-2007, 17:52 #2
SE il tuo ampli, oltre ad avere l'uscita di potenza per il sub, ha anche una uscita a livello di linea per tale canale (LFE oppure SUB) allora la risposta è sì, in caso contrario non avresti il segnale per pilotare il nuovo sub.
Non mi è però chiaro cosa intendi con "maggiori regolazioni".
Il bass reflex è solo una delle tipologie di costruzione di un diffusore, non è che fornisca regolazioni particolari.
Ciao.Ultima modifica di Nordata; 01-05-2007 alle 23:31
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-05-2007, 18:49 #3
Member
Per maggiori regolazioni intendo dire che ho notato su alcuni sub attivi,più di un regolatore di volume,come quello appunto dei bass reflex.
Ciò che vorrei sapere è se traggo benefici attaccando il cavo (rosso e nero) che ora è attaccato al mio sub,ad un sub attivo..
Scusa la mia grossa ignoranza,cos'è un uscita di livello???
-
01-05-2007, 20:06 #4
Penso che tu stia facendo un po' di confusione...
Non esiste un regolatore di volume per "i bass reflex"...
Il bass reflex è una particolare tipologia costruttiva, che si distingue da altri metodi diversi (cassa chiusa, carico simmetrico etc) così come per le vetture esiste l'auto diesel, quella a benzina, quella a metano etc...
I maggiori regolatori che vedi sono probabilmente un volume, un controllo di fase, un regolatore della frequenza di taglio, etc etc etc
Il cavo rosso e nero non lo puoi attaccare al sub attivo, perchè si tratta di un segnale di potenza, preso a valle dell'amplificatore...il sub attivo incorpora all'interno un proprio amplificatore, e necessita di un segnale di basso livello, (o di linea, chiamalo come vuoi)...per intenderci quelli che si veicolano con i cavetti rca, ad esempio quello che va dal dvd all'amplificatore
Dovresti cercare dietro il tuo ampli un rca (il più delle volte di colore viola) con scritto "sub pre out", o equivalente...
Ciao
Andrea