Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    Se si chiama Response CC One, allora è sempre a listino.
    Esatto! Per curiosità sei svenuto quando hai visto il prezzo? Se ne vedo uno usato ti avverto.

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    L'unico problema, ripensandoci, è che provando le casse ad una distanza di 80cm dalla parete di fondo, come sarebbe a casa mia, i bassi cominciano a diventare troppo invadenti, con code etc.
    Il proprietario mi ha detto che si potrebbe ovviare, mettendo della gomma piuma nell' accordo reflex. Sarà efficace, visto che me lo dovrei fare da solo ??
    Tutti i diffusori cambiano la loro risposta in funzione dell'ambiente, che è decisamente il componente più importante di ogni impianto. Anche le Studio 130, però magari si nota meno per via della minore raffinatezza...

Puoi provare a costruirti dei "tappi" di spugna, che, messi nel tubo di accordo, variano i parametri dello stesso. Praticamente diventa quasi una sospensione pneumatica. Se ne hai la possibilità potresti anche provare l'inserimento di qualche assorbente acustico o la costruzione di simil-tube traps da mettere dietro ai diffusori.

Vista la differenza che hai così facilmente percepito, credo comunque valga la pena di andare sui Response, anziché sulle Studio. Purtroppo coi problemi ambientali dobbiamo conviverci tutti, chi più e chi meno. Anche io forse avrei meno problemi alle basse freq. con diffusori diversi, però quello che non c'é, non si può creare. Magari un domani trovi un posizionamento ideale.

Certo che per il genere musicale che ascolti è strano che tu sia così... Preparato... Parli di trasparenza, controllo e ricostruzione scenica... Sembri quasi un audiofilo!!!
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Posseggo le Studio 125 che utilizzo con il CC One ed un Velodyne CH 12R ; sono concettualmente simili alle 130 e ti assicuro che a 70 cm dalle pareti non ho problemi di sorta. Il CC One l'ho pagato 800 € un mese fa.

Di listino viene 1045 euro.
    800 nuovo ??

Ciao, grazie a tutti.
    Ultima modifica di mrcrowley; 01-05-2007 alle 10:40

Citazione Originariamente scritto da pc74
    Vista la differenza che hai così facilmente percepito, credo comunque valga la pena di andare sui Response, anziché sulle Studio. Purtroppo coi problemi ambientali dobbiamo conviverci tutti, chi più e chi meno. Anche io forse avrei meno problemi alle basse freq. con diffusori diversi, però quello che non c'é, non si può creare. Magari un domani trovi un posizionamento ideale.

Certo che per il genere musicale che ascolti è strano che tu sia così... Preparato... Parli di trasparenza, controllo e ricostruzione scenica... Sembri quasi un audiofilo!!!
    Visto che ho percepito la differenza tra la serie Response e la Studio, potrebbe convenire vedere di provare le Response 1Sc ?? Dovrebbero avere meno bassi no ?
    Sarebbero i bookshelf corrispondenti alle 2.5 da pavimento giusto ? E tra l'altro ho visto che sono ancora oggi a listino.
    Anche a detta del proprietario delle 2.5, gli 1Sc sono degli diffusori ottimi.

Ciao, grazie.

Se riesci provale, perché di sicuro sono ottimi diffusori. Non so se le vedo tanto col tuo genere musicale prediletto... Comunque su questi diffusori vai "sul sicuro". Possono anche non piacere, ma sono un assegno in bianco in ogni caso. Male che vada le puoi facilmente rivendere!
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •