Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Mi "infilo" nella discussione perchè ho bisogno di un'info urgente: i diffusori devono avere tutti la stessa impedenza? Ho appena acquistato un Onkyo TX-SR 604 E, ed ha solo sue settaggi: 4 e 6 ohm (cioè da 4 a < 6, e da 6 a 16). Ho intenzione di acquistare un canale centrale Yamaha NS-C120 da 6 ohm, le altre casse devono essere anch'esse da 6 ohm?
    Spero vogliate rispondermi prima possibile, perché vorrei ordinare questa sera stessa un set di casse, visto che l'Onkyo mi è arrivato questo pomeriggio dalla Germania e vorrei provarlo in tutte le sue funzionalità prima che scadano i giorni per il recesso. Mi sto orientando sulle Onkyo HTP-103E, anche se esteticamente preferisco altri set ma queste dichiarano buoni dati di potenza, etc. Per un principiante al primo impianto come sono? Possono andare? E non rispondete che ha già un canale centrale, perché lo so, ma è 6.1, mentre l'Onkyo è 7.1, quindi sommati tutto torna. Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di cotechinho; 17-04-2007 alle 21:01

Citazione Originariamente scritto da cotechinho
    Ho intenzione di acquistare un canale centrale Yamaha NS-C120 da 6 ohm, le altre casse devono essere anch'esse da 6 ohm?
    L'impedenza varia anche in base alla frequenza. 4 o 6 o 8 Ohm intendono una media. Gli amplificatori audio "moderni" dovrebbero poter pilotare qualsiasi carico compreso tra 2 e 16 Ohm senza problemi.
    Si può dire che lo facciano persino gli HT
    Non ti devi preoccupare dell'impedenza diversa tra i vari diffusori. Piuttosto, se lo vuoi usare come centrale anteriore, sappi che è diverso dagli altri, quindi avrà una timbrica diversa e, magari, anche una sensibilità diversa.
    Puoi comunque metterlo senza patemi d'animo per la salute sua e dell'ampli.
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Ti ringrazio pc74, il problema però è il settaggio dell'Onkyo, che è unico per tutti i diffusori, donde il timore che avevo che con diffusori da 4 ohm su un ampli settato a 6 ohm, o viceversa, ci potessero essere problemi. Vorrà dire che setterò l'Onkyo a 6 ohm e acquisterò gli altri diffusori anch'essi da 6 ohm in su, anche se senza patemi, dopo che tu mi hai rassicurato. Ciao.

Citazione Originariamente scritto da cotechinho
    il problema però è il settaggio dell'Onkyo, che è unico per tutti i diffusori, donde il timore che avevo che con diffusori da 4 ohm su un ampli settato a 6 ohm
    Il problema in realtà non è veramente un problema...
    E' più corretto (se hai anche un solo diff. a 4 Ohm) metterlo su 4 Ohm. La modalità "high power" (6 Ohm) o "high current" (4 Ohm) serve ad impedire che l'ampli lavori su carichi troppo bassi e funziona da limitatore di corrente o abbassa il voltaggio ai finali abbassando la massima potenza disponibile (qualche tecnico del forum può risponderti più correttamente e precisamente, potrei dire castronerie).
    Puoi provare anche a 6 Ohm se senti differenza al tuo normale volume di ascolto. Se non metti a manetta, non dovrebbero sorgere problemi. Sii cauto, però!
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Ok, lo terrò presente. Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •