|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Diffusori posizionati in orizzontale
-
23-02-2007, 19:29 #1
Member
Diffusori posizionati in orizzontale
Salve a tutti!
Come da titolo mi piacerebbe avere il vostro parere circa la possibilità di posizionare un diffusore della interaudio by bose (classico diffusore da stand alto 40 cm con woofer da 16 e tweeter da 3 cm)
invece che in verticale(sua naturale posizione) in orizzontale(per problemi di spazio all'interno di un mobile!) Ciò potrebbe danneggiare il diffusore e compromettere la resa sonora o non cambierebbe nulla? Il diffusore in questione sarebbe utilizzato,chiaramente con il suo gemello, come sorround!(insieme a due frontali e centrali della wharfedale, i diamond 9.2 pilotati da un onkyo tx 604!). Kaljeppo sò che mi hai sconsigliato di utilizzare due diffusori diversi dalle wharfedale come sorround, ma visto che sono in possesso di queste due interaudio vorrei provare ad utilizzarle!(e in caso non mi soddisfino in un secondo momento comprerei i sorround della wharfedale!) Ciao e grazie a tutti
-
23-02-2007, 20:26 #2
Senior Member
Ti sei fatto la domanda e dato le risposte da solo
comunque
Originariamente scritto da ReNero
Cambierà la dispersione, probabilmente la timbrica, la risposta in frequenza ecc. ecc.
Detto tutto questo: per l'importanza dei surround fai pure le prove che vuoi. Al limite le cambierai!
CiaoAudio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram
-
23-02-2007, 21:43 #3
Member
Grazie pc74 per la tua risposta veloce e precisa!
Già il fatto di sapere che il diffusore non si danneggi posizionato in orizzontale mi tranquillizza e mi spinge a fare delle prove! Eventualmente in caso di esito negativo prenderò degli altri sorround......ciao
-
23-02-2007, 21:58 #4
Advanced Member
-
24-02-2007, 21:27 #5
Member
Amvrf grazie tanto anche a te per la risposta!
Rispondo solo ora,perchè oggi sono stato fuori tutto il giorno ed ho letto solo adesso il msg! In settimana farò delle prove e vi farò sapere come è andata! Ciao e grazie ancora!!!