Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    78

    Diffusori posizionati in orizzontale


    Salve a tutti! Come da titolo mi piacerebbe avere il vostro parere circa la possibilità di posizionare un diffusore della interaudio by bose (classico diffusore da stand alto 40 cm con woofer da 16 e tweeter da 3 cm)
    invece che in verticale(sua naturale posizione) in orizzontale(per problemi di spazio all'interno di un mobile!) Ciò potrebbe danneggiare il diffusore e compromettere la resa sonora o non cambierebbe nulla? Il diffusore in questione sarebbe utilizzato,chiaramente con il suo gemello, come sorround!(insieme a due frontali e centrali della wharfedale, i diamond 9.2 pilotati da un onkyo tx 604!). Kaljeppo sò che mi hai sconsigliato di utilizzare due diffusori diversi dalle wharfedale come sorround, ma visto che sono in possesso di queste due interaudio vorrei provare ad utilizzarle! (e in caso non mi soddisfino in un secondo momento comprerei i sorround della wharfedale!) Ciao e grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    430
    Ti sei fatto la domanda e dato le risposte da solo comunque

    Citazione Originariamente scritto da ReNero
    possibilità di posizionare un diffusore
    invece che in verticale(sua naturale posizione) in orizzontale(per problemi di spazio all'interno di un mobile!)
    Ciò potrebbe danneggiare il diffusore
    No

    Citazione Originariamente scritto da ReNero
    compromettere la resa sonora?
    Sicuramente sì, perché non è la sua posizione naturale.
    Cambierà la dispersione, probabilmente la timbrica, la risposta in frequenza ecc. ecc.

    Detto tutto questo: per l'importanza dei surround fai pure le prove che vuoi. Al limite le cambierai!

    Ciao
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    78
    Grazie pc74 per la tua risposta veloce e precisa! Già il fatto di sapere che il diffusore non si danneggi posizionato in orizzontale mi tranquillizza e mi spinge a fare delle prove! Eventualmente in caso di esito negativo prenderò degli altri sorround......ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2.150
    Citazione Originariamente scritto da ReNero
    sapere che il diffusore non si danneggi posizionato in orizzontale mi tranquillizza e mi spinge a fare delle prove!
    per il diffusore non cambia nulla, quasi sempre anche per l'ascoltatore, incidono molto di più le variazioni di distanza tra i drivers e ciò che li circonda.

    Citazione Originariamente scritto da ReNero
    Eventualmente in caso di esito negativo prenderò degli altri sorround......ciao
    A mio avviso l'eventuale esito negativo non dipenderà dalla posizione orizzontale o verticale. In ogni caso per i canali surround non mi prenderei tanti pensieri, difficilmente se tari bene livello e ritardo sentirai grosse differenze.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    78

    Amvrf grazie tanto anche a te per la risposta! Rispondo solo ora,perchè oggi sono stato fuori tutto il giorno ed ho letto solo adesso il msg! In settimana farò delle prove e vi farò sapere come è andata! Ciao e grazie ancora!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •