Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: suggerimento diffusori

Salve, mi aggiungo alla discussione per chiedere un consiglio: come vi sembrano i surround WH-2 della Wharfedale? Costano abbastanza poco e quindi mi starei orientando verso quelli. Avendo un Wattaggio inferiore a quello del sintoampi al quale li andrei a collegare (Onkyo 604E), 140W contro 100W, rischio forse di sfondarli? Grazie.
    Ultima modifica di cotechinho; 15-02-2007 alle 16:29

Io intendo prodotti low cost quei modelli compresi tra i 500 e i 1200 euro; ma scendere addirittura sotto i 200 euro!!!

Citazione Originariamente scritto da cotechinho
    [...] come vi sembrano i surround WH-2 della Wharfedale? [...]
    Sono proprio il minimo del minimo di un diffusore dipolare, con wooferini da soli 9,5cm: non attenderti grandi prestazioni...
    Avendo un Wattaggio inferiore a quello del sintoampi al quale li andrei a collegare (Onkyo 604E), 140W contro 100W, rischio forse di sfondarli?
    Sì, se ascolti COSTANTEMENTE ad oltre 70% del volume e colonne sonore particolamente impegnative... sono un po' a rischio...
    Con 10,00 Euro in più puoi avere i VH-20, che avendo woofer da 13cm tengono un poco più in potenza (150W) e ti creerebbero meno "pensieri" quando dai sfogo all'Onkyo TX-SR604E.
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Io intendo prodotti low cost quei modelli compresi tra i 500 e i 1200 euro; ma scendere addirittura sotto i 200 euro!!!
    Ciascuno, in piena consapevolezza, può decidere un certo budget... E' ovvio che sotto certi limiti "fisiologici" le prestazioni di un diffusore sono ben poco definibili hi-fi, ma, come si può vedere nel link del mio post sulla foto delle 9.1 in sezione, anche un diffusore "very low cost" può avere una costruzione decente...
    Quindi non si scandalizzi nessuno: basta essere coscienti che i diffusori a basso costo hanno dei limiti intrinseci, ma, comunque, possono in qualche modo "suonare"...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Quindi non si scandalizzi nessuno: basta essere coscienti che i diffusori a basso costo hanno dei limiti intrinseci, ma, comunque, possono in qualche modo "suonare"...
    C.
    E che significa!! Se è per questo suonano anche le casse dell' I pod!

Ovviamente alludi a sickman82, immagino, perché un sistema competo 7.1 di Wharfedale SW-2 costerebbe molto più di 200€, si va ad occhio su 600-700 €, ma dipende da cosa si scieglie per i canali front e surround back, visto che della stessa linea non ci sono diffusori monopolari, da preferire per l'uso.
    Ultima modifica di cotechinho; 16-02-2007 alle 00:12

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Sono proprio il minimo del minimo di un diffusore dipolare, con wooferini da soli 9,5cm: non attenderti grandi prestazioni...

Sì, se ascolti COSTANTEMENTE ad oltre 70% del volume e colonne sonore particolamente impegnative... sono un po' a rischio...
    Con 10,00 Euro in più puoi avere i VH-20, che avendo woofer da 13cm tengono un poco più in potenza (150W) e ti creerebbero meno "pensieri" quando dai sfogo all'Onkyo TX-SR604E.
    Ciao!
    C.
    Ti ringrazio delle risposte precise e puntuali, atte quindi a togliere dubbi.
    Della stessa linea però non ci sono diffusori monopolari, da preferire per l'uso front e surround back, quindi ci andrebbe aggiunto qualcos'altro. Hai qualche consiglio?
    Peraltro dell'Onkyo 604E non riesco nemmeno a capire quanti watt eroga dal canale del subwoofer, e quindi cosa devo comprare senza rischiare di sfondarlo. Mi aiuti a capirci qualcosa?
    http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_4414853.html
    http://www.eu.onkyo.com/ir_img/11700417_a1ea6ebf95.jpg
    http://www.eu.onkyo.com/dl/814307/TX...674_Manual.pdf
    Grazie.

mi avevano detto che in questo forum e pieno di sboroni.....lo so anch'io che per un impianto ht decente devo spendere di più, ma se chiedo un consiglio su un paio di diffusori vorrei avere delle risposte a riguardo, non commenti ot che nessuno ti ha chiesto...mod chiudete pure, tanto ho capito che ci tiro fuori ben poco da un 3d su questo forum

ps 1200 solo per una coppia di diffusori non sono prorpio low cost...o meglio a quel prezzo si trovano prodotti in grado di fare un'ottima figura in un qualsiasi ht

@ sickman82

Cosa dici?
    Io, ad esempio, ti ho preso sul serio e t'ho risposto non tanto dicendoti di spendere un'esagerazione per il tuo scopo, quanto avvertendoti che sotto un certo limite di spesa hai anche dei limiti nelle prestazioni...

@ tutti:

interveniamo solo quando, posto il quesito, delle specifiche e dei desiderata da un forumer (e indicato da lui un budget), abbiamo cose significative da dire...

Suvvia!

E non è questione di essere "sboroni" o meno, ma, come in tutte le vicende della vita, di fare certe scelte o meno e persone che possono farle ed altre un po' meno...
    Il mondo è bello perché è vario...

Ciao!
    C.

Citazione Originariamente scritto da sickman82
    mi avevano detto che in questo forum e pieno di sboroni.....

...tanto ho capito che ci tiro fuori ben poco da un 3d su questo forum
    Sei proprio un simpaticone, eh?
    Pensi di stare in un call-center a pagamento? Dove l'utente ha diritto assoluto a una risposta immediata?

Questo è un forum, ovvero una piazza in cui gli appassionati si incontrano e se vogliono danno una mano a chi chiede info.

Punto.

Se appena entrato chiedi e non ti si risponde, non te la devi prendere.
    Se cerchi, forse qualcosa che ti può servire è stato già detto.
    Se invece pretendi un servizio, non sei nel posto giusto.

Se ti avevano avvisato che "questo forum è pieno di sboroni", perchè ci sei venuto?
    Per poter poi dire "ci tiro fuori ben poco"?
    Oppure per avere aiuto?

Decidi tu: se tieni un comportamento corretto e non offensivo, rimani.
    Se invece continui così, ti darò un motivo serio per non venirci, visto che tuttosommato non ti serve, a quanto dici.

Ecco, visto che io invece sono stato rispettoso, sareste così gentili da darmi una mano, relativamente alle domande che ho posto prima?
    Ultima modifica di cotechinho; 18-02-2007 alle 20:06

Sei stato rispettoso (grazie ), ma hai fatto anche tu una (auto-)quotatura integrale.
    Correggi?

Grazie.

Per la tua domanda, non capisco una cosa: ma l'uscita verso il subwoofer non è preamplificata? Quindi non eroga watt, ma andrà collegata a un sub amplificato.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    [...]hai fatto anche tu una (auto-)quotatura integrale.
    Correggi?

Grazie.
    [...]
    l'uscita verso il subwoofer non è preamplificata? Quindi non eroga watt, ma andrà collegata a un sub amplificato.
    Dopo aver letto questo tuo post, non sapevo come comportarmi: dapprima avevo cancellato solo i ringraziamenti iniziali per la risposta già ottenuta, perché il resto del quote erano le domande, poi ho cancellato tutto e rimandato alla lettura del post originario, così non mi sbaglio di sicuro. Io avevo quotato solo per evitare a chi volesse rispondermi di dover andare a rileggere indietro nel thread, tutto qui. Credevo di agevolare chi volesse rispondermi, ma forse ho contravvenuto a qualche regola di questo forum (le regole dei fora le si da per scontate, all'interno di un quadro generale di regole valide un pò per tutti i fora, altrimenti a leggere tutto il regolamento di ogni forum al quale ci si iscrive ... capiscimi ...).

Quanto al sub, come vedi ci capisco poco e nulla. L'uscita del subwoofer dovrebbe essere effettivamente preamplificata, perché c'è scritto "pre out", come si può leggere in questa foto
    http://www.eu.onkyo.com/ir_img/11700403_650e6ee793.jpg
    Ciò significa che è ininflluente il wattaggio del subwoofer che andrei ad acquistare, e non rischio di sfondarlo in ogni caso?
    Ultima modifica di cotechinho; 18-02-2007 alle 20:10

Magnat monitor 220, 80 euro la coppia su ebay-de.
    a mio avviso, a quel prezzo, non hanno alcun concorrente.

Vabbè, non fa nulla, tanto ho sostanzialmente saputo quello che volevo sapere. Grazie lo stesso.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •