|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Tower per classe A
-
10-02-2007, 14:37 #16
Senior Member
Originariamente scritto da freakymonkey
L'acustica è una materia assai affascinante ed ostica. Ciò che ti ho scritto è veramente minimo, solo per farti capire. Se vuoi un'idea più precisa vai su www.acusticaapplicata.com e comincia a farti un'idea...
Se lo tappi semplicemente non c'è più questo rinforzo (che hai già dai muri). Nelle B&W, ad esempio, mettono del materiale spugnoso proprio per chiudere il reflex se ci sono troppi bassi. Non si rovina niente.Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram
-
10-02-2007, 15:08 #17
Member
Grazie! Mi state facendo capire veramente molto su questa materia!
Spero di riuscire a fare delle prove il piu` presto possibile!
Ci risentiamo per ulteriori chiarimenti quando avro` fatto alcune prove!
GRAZIE!
-
10-02-2007, 15:55 #18mixersrl Guest
Al di là del genere qualche esecuzione innazitutto ben registrata e che conosci bene.
-
10-02-2007, 16:23 #19
Senior Member
A parte brani che ben conosci, è importante ascoltare nella medesima catena. Bastano ampli, sorgente o cavi diversi per falsare il risultato, perché il suono non lo da un diffusore, ma tutta la catena!
Se riesci a fare così e passando al diff. superiore ti sembra poca roba, prova a tornare indietro...Vedrai che poi i termini ti verranno da soli.
Ti dico questo, perchè, ad esempio, B&W non stravolge l'impostazione dei diffusori al salire della classe; ecco che col base (DM300 ad es.) hai una copia IN PICCOLO (molto piccolo...) delle serie superiori. Non stravolta, ma sicuramente assai diversa dalla prima. Solitamente da neofita è come ascoltare con una tenda davanti... e poi senza!
Ciao e buoni ascoltiAudio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram
-
10-02-2007, 17:12 #20
Member
Bhe si, in effetti provo la paura da neofita
Credo che prima che faro` l'acquisto, ci mettero` un bel po!
Spero solo di fare la scelta giusta...
Grazie ancora di tutti i consigli! Ho un'ultima domanda da farvi: verreste con me a scegliere?
-
10-02-2007, 18:58 #21mixersrl Guest
...facciamo un pulmino assistenziale