|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Aiuto diffussori da scaffale
-
11-01-2007, 21:58 #1
Member
Aiuto diffussori da scaffale
Ciao sono un nuovo iscritto e abbastanza inesperto per quanto riguarda impianti hi fi di una certa importanza.
Vengo al dunque, ho deciso di regalarmi due nuovi diffusori da posizionare in una stanza 4x5 purtroppo almeno uno di essi dovra essere inserito sulla libreria anche se avrà circa 30cm dal fondo e ai lati.
Dopo aver fatto un pò di ricerche tra i vari forum mi sembra che debba indirizzarmi su dei reflex frontali. Ho adocchiato questi tre modelli:
Tannoy Eyris
Proac studio 110
Leema lex
B&W cm1 (anche se reflex post.)
Mi sembra che a parte le b&w siano tutte frontali. Visto che tranne le b&w non è facile per me ascoltarle qualcuno sa consigliarmi su quale sia la scelta migliore in termini di prestazioni senza tener conto del tipo di
sonorità.
Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli
Armando
-
12-01-2007, 07:13 #2
Se dai un'occhiata nel forum, vedrai che i diffusori non possono essere scelti a caso ma sono parte di un sistema, per cui se non comunichi a quali elettroniche abbinarli, diventa difficile darti un suggerimento.
-
12-01-2007, 09:36 #3
Member
Si, mi rendo conto che l'abbinamento con l'elettronica è importante
Comunque al momento ho un sinto Marantz 5600.
Mi sono dimenticato di dire che l'uso che ne farò è oltre musica anche film
quindi mi sono adattato ad un amplificatore che riuscisse a garantirmi discrete prestazioni per entrambi gli usi
Non è detto che in seguito non lo cambi con qualcosa che si accoppi meglio alle nuove casse
-
12-01-2007, 10:56 #4mixersrl Guest
che significa almeno uno di essi sulla libreria....che l'altro andrebbe su stand?
-
12-01-2007, 11:39 #5
Member
Ebbene si le ipotesi che ho davanti è di metterle entrambi sulla libreria oppure una sullo stend e l'altra sulla libreria.
Quest'ultima ipotesi sarebbe l'ideale per la posizione d'ascolto anche se penso che creerà problemi sull'omogeneità d'ascolto fra le due casse.
Purtroppo la mia sala è stata concepita in un modo che è molto difficile il posizionamento.
Armando
-
12-01-2007, 11:46 #6mixersrl Guest
la seconda ipotesi è da scartare a priori o entrambi sù o entrambi giù.
-
12-01-2007, 11:53 #7
Member
Si Antonio lo penso anch'io significa che dovrò adattarmi....
Comunque secondo te se dovessi metterle in libreria quale mi consiglieresti?
Armando
-
12-01-2007, 17:06 #8mixersrl Guest
visto il collocamento queste e risparmi
http://www.castle.uk.com/pages/richmond_3i.htm
-
13-01-2007, 13:16 #9
Senior Member
Anche le Boston CR57 non sono affatto male da mettere su una libreria
Ciao