Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Aiuto diffussori da scaffale

Ciao sono un nuovo iscritto e abbastanza inesperto per quanto riguarda impianti hi fi di una certa importanza.
    Vengo al dunque, ho deciso di regalarmi due nuovi diffusori da posizionare in una stanza 4x5 purtroppo almeno uno di essi dovra essere inserito sulla libreria anche se avrà circa 30cm dal fondo e ai lati.
    Dopo aver fatto un pò di ricerche tra i vari forum mi sembra che debba indirizzarmi su dei reflex frontali. Ho adocchiato questi tre modelli:

Tannoy Eyris
    Proac studio 110
    Leema lex

B&W cm1 (anche se reflex post.)
    Mi sembra che a parte le b&w siano tutte frontali. Visto che tranne le b&w non è facile per me ascoltarle qualcuno sa consigliarmi su quale sia la scelta migliore in termini di prestazioni senza tener conto del tipo di
    sonorità.

Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli

Armando

Se dai un'occhiata nel forum, vedrai che i diffusori non possono essere scelti a caso ma sono parte di un sistema, per cui se non comunichi a quali elettroniche abbinarli, diventa difficile darti un suggerimento.

Si, mi rendo conto che l'abbinamento con l'elettronica è importante
    Comunque al momento ho un sinto Marantz 5600.
    Mi sono dimenticato di dire che l'uso che ne farò è oltre musica anche film
    quindi mi sono adattato ad un amplificatore che riuscisse a garantirmi discrete prestazioni per entrambi gli usi
    Non è detto che in seguito non lo cambi con qualcosa che si accoppi meglio alle nuove casse

mixersrl Guest
    che significa almeno uno di essi sulla libreria....che l'altro andrebbe su stand?

Ebbene si le ipotesi che ho davanti è di metterle entrambi sulla libreria oppure una sullo stend e l'altra sulla libreria.
    Quest'ultima ipotesi sarebbe l'ideale per la posizione d'ascolto anche se penso che creerà problemi sull'omogeneità d'ascolto fra le due casse.
    Purtroppo la mia sala è stata concepita in un modo che è molto difficile il posizionamento.

Armando

mixersrl Guest
    la seconda ipotesi è da scartare a priori o entrambi sù o entrambi giù.

Si Antonio lo penso anch'io significa che dovrò adattarmi....
    Comunque secondo te se dovessi metterle in libreria quale mi consiglieresti?

Armando

mixersrl Guest
    visto il collocamento queste e risparmi

http://www.castle.uk.com/pages/richmond_3i.htm

Anche le Boston CR57 non sono affatto male da mettere su una libreria

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •