|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Consiglio Diffusori Bose 901
-
26-12-2006, 22:03 #16
Sospeso
bose 901
ma come mai ti sei fissato con questi pezzi da rottamare?
Con tutto quello che ci sta in giro...
ragazzi gli volete proprio male. Non sa neanche di che parlate e gli suggerite di valutare se i driver sono da riconare?
...a proposito della citazione del quartetto di archi...
mi chiedo chi in questo luogo di scambio di informate battute sulla riproduzione musicale ne abbia mai ascoltato uno dal vivo....
Marco
-
26-12-2006, 23:20 #17
Originariamente scritto da maestrom
Con tutto quello che ci sta in giro...
ragazzi gli volete proprio male. Non sa neanche di che parlate e gli suggerite di valutare se i driver sono da riconare?
...a proposito della citazione del quartetto di archi...
mi chiedo chi in questo luogo di scambio di informate battute sulla riproduzione musicale ne abbia mai ascoltato uno dal vivo....
Marco
e il tuo tono (se permetti) mi sembra un pò irriverente nei confronti di persone che
1° non conosci nella vita di tutti i giorni
2° delle quali non conosci interessi e passioni
3° solitamente scrivono su un forum per aver o dare consigli e non per giudicare
non te la prendere ma il tuo modo di proporti , a tutti gli appassionati presenti non mi pare molto educato .........
la musica è la mia passione e il mio passatempo.......... quasi tutte le sere sono in sala prove col gruppo, ho sentito e partecipato dietro le quinte a tanti concerti (pochi d'archi , più spesso Jazz o blues rock e indie.questione di gusti )
non da persona famosa ma sono spesso sul palco, monto e smonto prima e dopo i concerti , durante sono al mixer .
faccio lo pseudofonico, nel senso che non ho studiato ma imparo pian piano ciò che una volta mi affascinava veder fare da altri ... serate con i Marlene Kuntz , con Paolo Benvegnù mi hanno regalato emozioni uniche ,sensazioni che non avrei mai immaginato
........dunque ti rispondo ...
...........SI concerti ne ho sentiti tanti e tanti ne sentirò ! e come me ,tantissimi dei presenti AMANO la musica ed è x questo che spendono tempo e denaro x la loro passione !!! e le tue parole "questo luogo di scambio di informate battute sulla riproduzione musicale ne abbia mai ascoltato uno dal vivo"
non mi sembrano carine .............
visto come ti proponi consiglia tu ................. sei in grado di mettere marca e modello ed essere sicuro di soddisfare le sue esigenze?
Ciaykowsky , Brahms ,Beethoven .......... suonano bene sullo stesso impianto come U Roy , Toots & The Maytals, JUNIOR DELGADO hanno le stesse esigenze in fatto di elettroniche , di diffusori ? ..........
ok basta ... chi mi conosce sa come sono fatto ....non è da me polemizzare ...... rileggi quanto hai scritto nei tuoi post , poi rispondimi come meglio credi .......
sperando che non mi bannino
saluti
-
27-12-2006, 00:25 #18
Member
in realta non sono fissato con questi diffusori... è che mi si è presentata l'occasione e quindi vi ho chiesto un parere.
quindi lasciando perdere i bose 901 a questo punto... sapete consigliarmi qualche marca/modello?
-
27-12-2006, 09:30 #19mixersrl Guest
fatti qualche giro in qualche sala per ascoltare qualche sistema
-
28-12-2006, 18:09 #20
Sospeso
...
ho soltanto scritto:
mi chiedo quanti appassionati di riproduzione musicale, che talvolta citano ascolti in ambito classico...abbiano una vera esperienza in fatto di ascolto di musica acustica dal vivo...
l'esempio del quartetto d'archi non l'ho fatto io...
non c'è bisogno di avere la coda di paglia...
potevi rispondere...e basta...
(Che c'entra l'educazione??)
Mi capita semmai di notare come gli appassionati di alta fedeltà...facciano spesso ampie ed articolate disquisizioni sui pregi di un componente piuttosto di un altro...ma se non c'è un riscontro con la realtà sonora di un pianoforte, di un'orchestra e...perchè no...di un quartetto d'archi...si rischia di parlare di aria fritta...
Non è questione di Tchaikovsky piuttosto che Brahms...semmai del suono di una formazione sinfonica...che, ti assicuro, ben pochi impianti propongono con correttezza.
Un saluto
Marco Cicogna
-
29-12-2006, 00:25 #21
Originariamente scritto da maestrom
ciao