Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: b&w o klipsch?

Citazione Originariamente scritto da dragongiga
    potresti spiegarmi cortesemente le differenze di suono perchè dalle mie parti non ne esistono posti dove ascoltarle...
    ...
    Che suono ti piace?
    Morbido e suadente?
    O Dinamico e aggressivo?
    Ascolti spesso muisca dal vivo? E ti piace o preferisci le registrazioni in studio?
    Preferisci il cinema alla musica? Film d'azione o "teatro"?
    Nella musica, classica o rock?
    ... insomma: dimmi chi sei e ti dirò che vuoi
    Più o meno
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Che suono ti piace?

Luigi
    Bè, sì, più o meno un indirizzo con qualche informazione in più potrei cercare di darglielo anch'io, è che non volevo essere di parte, insomma... Compra le Klipsch!!!

Scherzo dai, se puoi ascolta perché a te le Klipsch potrebbero non piacere e le B&W sì...

P.S.: Cmq. è interessante notare come, periodicamente, riemerga il dilemma "B&W o Klipsch?" segno dell'interesse suscitato da questi due Grandi Marchi, di opposta filosofia ma di gran successo entrambi
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Bè, sì, più o meno un indirizzo con qualche informazione in più potrei cercare di darglielo anch'io, è che non volevo essere di parte, insomma... Compra le Klipsch!!!

e .. beh .. io non lo volevo dire ...ma QUOTO
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Che suono ti piace?
    Morbido e suadente?
    O Dinamico e aggressivo?
    Ascolti spesso muisca dal vivo? E ti piace o preferisci le registrazioni in studio?
    Preferisci il cinema alla musica? Film d'azione o "teatro"?
    Nella musica, classica o rock?
    Più o meno
    Ciao,

Luigi
    ...mi piacciono i suoni aggressivi, musica dal vivo mai, preferisco la musica ai film( se questi ultimi d'azione..)ascolto musica rock e moderna( house etc..)

...mi piacciono i suoni aggressivi, musica dal vivo mai, preferisco la musica ai film( se questi ultimi d'azione..)ascolto musica rock e moderna( house etc..)
    Klipsch, vai tranquillo.
    Ciao,

Luigi

P.S. però la regola di ascoltare prima vale sempre, eh ...

Ha profondamente ragione chi ti consiglia di sentire e risentire le varie marche e i vari modelli, ma se vuoi risparmiare i fatidici 200 km
    , le tue casse sono le Klipsch.
    Ma segui almeno un consiglio che già ti è stato dato: "consulta" le RF5.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Citazione Originariamente scritto da Ettore
    Ha profondamente ragione chi ti consiglia di sentire e risentire le varie marche e i vari modelli, ma se vuoi risparmiare i fatidici 200 km
    , le tue casse sono le Klipsch.
    Ma segui almeno un consiglio che già ti è stato dato: "consulta" le RF5.
    Ciao
    Ho guardato i prezzi delle rf 5 e delle rf82...le ultime costano la metà delle prime...

...mi piacciono i suoni aggressivi
    Se per te "suoni aggressivi" significa la stessa cosa che vuol dire per me, allora vai di KLIPSCH RF-5 : Suoni aggressivi dalle B&W non li ho mai sentiti...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

No vedi, se sei alla ricerca del risparmio (senza possibilità d'ascolto) hai guardato nel posto sbagliato. Dai un'occhiata al noto sito di aste, versione tedesca; lì ci sono le RF-5 ai prezzi che diciamo noi, che non sono sicuramente superiori a quelli delle RF-82...

con le klipsch che ne dite come amplificatore un RX-V2700? andrà bene anche ad ascoltare la musica?

@ dragongiga
    Attenzione al punto 2h del Regolamento, grazie.
    <<< Gherson HT >>>

ciao...volevo dirti che questo problema l`ho avuto pure io e dopo aver letto per un mese intero le recensioni che ncontravo su internet ho scelto klipsch adesso sono in possesso di 4 klipsch rb 25......sono una goduria e ho comprato un maranz sr 5600 in olanda risparmiando ben 160 euro .
    cmq non so le b&w come vanno non le ho mai ascoltate ma posso dirti che l`accopiata klipsch marantz va benissimo

klipsch o b&w da scegliere

come ho gia detto, a pari qualità, per le b&w
    ci vuole un carrarmato, le klipsch ti mitragliano con un t-amp
    trainene la coclusione

Mi trovo nella condizione di acquistare due nuovi surround e vorrei un consiglio da voi esperti, dall'orecchio allenato.

Al mio denon 2807 ho abbinato due frontali B&W 683 e un centrale B&W HTM61, ora sono indeciso tra due opportunità che mi si sono presentate per l'acquisto di due surround dipolari (devo metterli sulle pareti laterali in linea con il punto di ascolto):

KLIPSCH RS 35
    B&W DS3

Benchè mi piace ascoltare musica classica e blues con un suono morbido, quando guardo i film mi piace anche percepire una buona dinamica sonora (vedi scene d'azione). La mia idea era di abbianre le doti morbide e suadenti del suono B&W (sul frontale) alle doti più dinamiche e reattive delle Klipsch (sul retro)

Voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Bbig; 20-06-2007 alle 14:48

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Cerca di mettere i surround della nuova serie 600 e vivi felice.

La dinamica che cerchi tu te lo dà un ampli ben dotato che faccia muovere le, di solito, esigenti b&w...e, di solito, denon in quella fascia di prezzo non fa miracoli
    Quando avrai l'occasione piazzaci un bel finale a comandare le frontali ed il resto lo lasci al denon.

Ciao.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •