|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: casse e amplificattore adattato.Posso?
-
28-11-2006, 13:32 #1
Advanced Member
casse e amplificattore adattato.Posso?
Amplificatore,una t pirla. Ciao,sono in procinto di entrare nel mondo audio.Attualmente ho un impianto 5+1 logitech z680(dei giocattolini tanto per intenderci),vorrei acquistare le Klipsch RF-5,trovate in super offerta, da usare come frontali e un centrale della stessa marca dove la voce deve essere messa sempre in risalto,non sottodimensionatà;in futuro acquisterò i sorrund e il subwoofer.Vi chiedo se per un periodo ,finche non acquisto un amplificatore degno delle casse,posso utilizzare l attuale amplificatore delle logitechz-680,a cosa andrei incontro?
Ultima modifica di Guido G.; 28-11-2006 alle 13:36
-
28-11-2006, 13:39 #2
Probabilmente le klipsch scenderebbero in piazza il 2 dicembre, non contro la finanziaria, ma contro il tuo ampli
Scherzi a parte, perchè non conservare il budget a disposizione e comprare tutto insieme? Avere componenti estremamente diversi serve a poco o nulla perchè le casse suonerebbero malissimo, meglio aspettare
-
28-11-2006, 13:44 #3
Advanced Member
Ne approfittavo per prendere le klipsch in offerta con il centrale che credo che per ascoltare film sono i componenti fondamentali.Potrei utilizzare anche il t-amp,che gia possiedo, per f-5 per ascoltare solo musica.Dicono che fa miracoli i t-amp.
-
28-11-2006, 13:48 #4
Se c'è proprio un'offerta irripetibile allora può essere conveniente approfittare con la certezza di acquistare un ampli più performante.
Sul miracoloso T-amp sinceramente ho parecchi dubbi, certamente il rapporto qualità prezzo è buono,ma confrontato con ampli anche di fascia media non ho notato questa superiorità, anzi...
Sono sempre pareri personali, tempo fa un utente ha dichiarato di aver sostituito il suo accuphase con un T-amp perchè riteneva quest'ultimo nettamente superiore, mah...
-
03-12-2006, 12:13 #5
Advanced Member
Ciao,mi sono AGGIUDICATO poco fà sul sito di aste online le klipsch rf-5 color ciliegio ad un prezzo inferiore,e non di poco, di quello gia citato come ottimo prezzo.Mi chiedo: saranno originali?Da i possessori che ho contattato sembra di si.Chiedo ai possessori di queste casse a che distanza dalla parete vanno piazzate? Adesso le piloterò con il t-amp,i cavi di potenza che sezzione devono avere rapportato al t-amp,posso usare per adesso dei cavi elettrici(che tipo),schermai o no? Dato che ho un negozio di materiale elettrico(non audio)potrei risparmiare e se prprio non mi soddisfa comprare dei cavi specifici .
-
03-12-2006, 21:31 #6iaiopasq Guest
rapportati al Tamp? Piattina rossonera da 0,75mmq?
Vabbè, dai, 1,5...