Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 100 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1499

Non sò dirti......

Però, personalmente, con lo skytec 480 sono con i potenziometri al massimo.....ed è dichiarato 2x120 rms su 4ohm.

Avrei ancora tutte le varie regolazioni sul sinto a metà, ma non scenderei troppo con la potenza, almeno con questo genere di ampli.

Citazione Originariamente scritto da piovano
    Però, personalmente, con lo skytec 480 sono con i potenziometri al massimo.....ed è dichiarato 2x120 rms su 4ohm.
    io pure, stesso ampli preso sulla baia, per avere un effetto "da paura" devo tenerlo coi potenziometri a manetta ed ho pure alzato il livello dell'uscita ampli x il sub abbassando di conseguenza il volume sul sub per non tirare giù la casa.

Per il rumore ho fatto un taglio sul coperchio superiore dello skytec in modo da far uscire naturalmente il calore ed ho staccato la ventolina, anche dopo due ore di funzionamento con film dalla elevata dinamica del segnale sub non ci sono problemi di surriscaldamento vai tranqui ho anche misurato la temperatura, non sale mai oltre i 30 gradi (è arrivata a 31 durante lo sbarco di "Flag of our father" e la scena finale di transformer )

io sono soddisfattissimo dell'effetto d'insieme!
    Anche durante gli "horror de paura", quando la musica fa inevitabilmente ricorso al sub la cosa ha un suo bel motivo di essere!

M
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

@ilveromarcolino

Che carico "vede" il tuo skytec?
    Il mio con 4ohm.....se tolgo la ventola va in ebollizione.

Ho dovuto levare il coperchio che era la fonte del rumore, sostituendolo con una rete per zanzariere in plastica.
    Così anche con la ventola a regime non si sente quasi.

da quello che leggo sul manuale:

http://images5.thomann.de/pics/prod/141140_manual.pdf

il t-amp S75 dovrebbe supportare bene gli shaker, mettendone 2 in parallelo, l'ampli arriva a 90w con 2ohm...

Che dite vale l'acquisto?
    La mia sala
    TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One

2ohm è un bel carico.

Se l'ampli riesce a pilotarlo dovrebbe andare.

Citazione Originariamente scritto da piovano
    @ilveromarcolino
    Che carico "vede" il tuo skytec?
    Il mio con 4ohm.....se tolgo la ventola va in ebollizione.
    scusami Piovano ma non sono un elettrotecnico .. come lo misuro col tester il carico visto dall'ampli?

P.S. comunque ragazzi un bel disco test da provare appena avete montato i vostri bs è "We were soldiers" colpi di mortaio, bombe di aereo, pallottole che fischiano per tutto il film e almeno una ventina di atterraggi o decolli di elicottero dove vi sembrerà di esserci seduti sopra pure voi!!
    Terrificante!!

ciao

M
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

Dipende da come hai collegato i BS.
    1 per canale 4ohm
    2 per canale in serie 8ohm
    2 per canale in parallelo 2ohm

Personalmente ne ho 4 per canale,2 in parallelo messi in serie con gli altri 2, così il carico visto dall'ampli è 4 ohm.

@Piovano

la seconda che hai detto

due per canale in serie = 8 ohm ..... una bomba!!

ciao

Marco

Adesso che sono riuscito a configurarli a dovere sono davvero una bomba! Ho visto un pezzo di Ironman....
    peccato non averci pensato prima!!

Adesso devono solo superare la prova del grande capo...
    La mia sala
    TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One

Hai detto niente... la prova di gran lunga più dura...

circola una leggenda metropolitana secondo cui le mogli dopo aver visto un film"dinamico" sedute sui bass shakers che hanno vibrato doverosamente il lato B,aspettano il marito in camera da letto in baby doll ....provare per credere

Leggendo questo post ho preso una voglia matta di provare questi Bass Shakers.... soprattutto per l'ultimo post!

Scherzi a parte, dato che sono completamente ignorante in materia e per di più, giuro, di non averne mai sentito parlare prima di oggi, volevo un consiglio spassionato su come iniziare: ovvero senza spendere grossi soldi, comprare amplificatori dedicati, etc... come posso provare l'esperienza di questi Bass Shakers??? Sembra che tutti ne parliate veramente positivamente...
    Dove potrei comprarne 2 per provarli? O dite che 2 non servono a nulla?
    Se qualche anima pia mi da una mano, voglio provare a implementarli nel mio HT...

Ciao
    TV : Sony 65AG9 | Samsung The Frame Sintoamplificatore: Arcam AVR550 Front: B&W 705 S2 Center: B&W CMW Cinema 7 Rear: B&W CWM 7.5 High: B&W CCM Cinema 7 Sub: 2 x B&W ISW4 SAT: Sky Q Console: Xbox One S Remote: Harmony Touch

io ne ho subito presi 4 dato che il divano è a 3 posti, e siccome dovevo bucarlo ne ho provati inizialmente solo 2... e ho visto che si sentiva poco... con 4 invece va alla grande!
    La mia sala

Ne hai presi 4 e quanto hai speso? Ma hai dovuto anche prendere un ampli dedicato per pilotarli?
    TV : Sony 65AG9 | Samsung The Frame Sintoamplificatore: Arcam AVR550 Front: B&W 705 S2 Center: B&W CMW Cinema 7 Rear: B&W CWM 7.5 High: B&W CCM Cinema 7 Sub: 2 x B&W ISW4 SAT: Sky Q Console: Xbox One S Remote: Harmony Touch

allora per un divano da 3 posti si va' da un min. di 4 (solo sedute) ad un max di 8 (sedute e schienale)
    comunque in numero pari per un discorso di impedenze.
    in rete ne trovi di vari marchi e modelli, dalla germania,olanda..marcati aura o rockwood o sottomarche varie ..dei cinesi(mi fiderei il giusto)
    io per esempio acquistati in olanda..
    i prezzi oscillano dai 15 ai 25 €
    l'ampli prendilo usato (2 canali) sulla baia o dove vuoi(nercatini e fiere) da non spendere oltre i 70-80€
    il tutto dovrebbe costarti non piu' di 150€..in media
    poi c'e' chi ha esagerato con modelli da piede(del divano) a 300€..vedi tu

Pagina 31 di 100 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •