|
|
Risultati da 466 a 480 di 1499
Discussione: Bass Shakers Experience
-
17-06-2010, 21:00 #466
Grazie mille excaliburciccio... Ho il terrore che mi veda la mia ragazza mentre foro il divano nuovo di zecca costato una fortuna.....
Ma rende veramente? Solamente per Film o anche per la musica??
Dato che devo fare passare i cavi entro 2 settimane che mi stanno finendo i lavori, posso passare un RCA dal sintoampli al muro opposto che rimane dietro il divano dove potrei poi nascondere l'amplificatore dedicato...e da li collegare i bass shakers... in seriale? in parallelo?
Ma dove li collego al mio sintoampli (ONKYO 608)? Ho un uscita PRE per il sub ma è mono... basta quella?
Grazie per i consigli
Altra cosa: che vattaggio per l'ampli stereo dedicato?TV : Sony 65AG9 | Samsung The Frame Sintoamplificatore: Arcam AVR550 Front: B&W 705 S2 Center: B&W CMW Cinema 7 Rear: B&W CWM 7.5 High: B&W CCM Cinema 7 Sub: 2 x B&W ISW4 SAT: Sky Q Console: Xbox One S Remote: Harmony Touch
-
18-06-2010, 07:34 #467
Si, colleghi l'ampli dedicato agli shaker all'uscita sub dell'Onkyo... Per il wattaggio... vorrei saperlo anche io.
La mia sala moviEgame
-
18-06-2010, 09:45 #468
Raga i film di guerra dopo che li avrete visti con i BS non potrete più guardarli senza.
E gli horror "de paura" idem.
E per la moglie la certezza che un oretta e mezza di film di guerra equivale ad una seduta di massaggi alle chiappe!
spesa assolutamente consigliata per i molteplici benefici effeti che porta al nostro hobby!
Me si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!
-
18-06-2010, 11:06 #469
Mamma mia, sono troppo curioso di provarli sti Shakers a sentire queste cose!!!!!
Ma non è che a lungo danno fastidio le vibrazioni??
Ho guardato in giro ma non riesco a trovare nulla marcato aura o rockwood su internet.... Su eBay se cerco Bass Shakers qualcosa esce ma vatti a sapere se sono cineserie o cosa...
Qualcuno è così gentile da darmi qualche link?
Si, colleghi l'ampli dedicato agli shaker all'uscita sub dell'Onkyo...TV : Sony 65AG9 | Samsung The Frame Sintoamplificatore: Arcam AVR550 Front: B&W 705 S2 Center: B&W CMW Cinema 7 Rear: B&W CWM 7.5 High: B&W CCM Cinema 7 Sub: 2 x B&W ISW4 SAT: Sky Q Console: Xbox One S Remote: Harmony Touch
-
18-06-2010, 15:04 #470
Senior Member
300 WATT Body Shaker
cerca sulla baya
70 euro x 4 pezzi
-
18-06-2010, 16:08 #471
Quanto alle "cineserie" direi di andare tranquillo, sono comunque tutti cineserie, se poi hai preferenza per qualche nome stampato sopra allora è un altro discorso.
Quanto alle "cineserie" in generale vorrei far notare che ormai la stragrande maggioranza dei prodotti di elettronica e non solo quelli di basso costo, sono realizzati in quel Paese e, molte volte, anche interamente progettati.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-06-2010, 16:09 #472
Originariamente scritto da piovano
Se sei così gentile da mandarmi un link anche in pm.TV : Sony 65AG9 | Samsung The Frame Sintoamplificatore: Arcam AVR550 Front: B&W 705 S2 Center: B&W CMW Cinema 7 Rear: B&W CWM 7.5 High: B&W CCM Cinema 7 Sub: 2 x B&W ISW4 SAT: Sky Q Console: Xbox One S Remote: Harmony Touch
-
18-06-2010, 16:31 #473
Ho appena fatto la prova,
Se usi "body shaker" o anche "bass shaker" ne trovi un bel po', anche se poi sono sempre i soliti modellui che si ripetono.
Ci sono quelli da 9,90 cad. + S.S. (che paghi solo una volta se ne prendi più di uno).
Se poi fai una ricerca con "amplificatore" o "amplifier" trovi anche qui molti ampli di vecchio tipo a prezzi bassi, anche qualcosa di interessante dal punto di vista Hi-Fi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-06-2010, 16:49 #474
Si, ma quelli li avevo trovati anch'io...
E' che volevo trovare qualcosa delle due marche consigliate prima, ma alla fine andrò su quelli che mi trovo lì.........
Vedremo.... Appena arrivano avrò bisogno di aiuto, vi avverto...in quanto sono un informatico e non un elettronico!TV : Sony 65AG9 | Samsung The Frame Sintoamplificatore: Arcam AVR550 Front: B&W 705 S2 Center: B&W CMW Cinema 7 Rear: B&W CWM 7.5 High: B&W CCM Cinema 7 Sub: 2 x B&W ISW4 SAT: Sky Q Console: Xbox One S Remote: Harmony Touch
-
18-06-2010, 17:26 #475
Originariamente scritto da peio
La mia sala moviEgame
-
18-06-2010, 18:30 #476
Senior Member
Originariamente scritto da peio
(ti invio comunque il sito extra ebay in pm)
-
19-06-2010, 20:11 #477
noin stancano comunque in quanto un film non ha di continuo frequenze basse, ma solo in certi momenti.
comunque io non ho forato il divano, ma li ho appoggiati sotto il cuscino e rendono bene..poi magari sotto il divano che so' vanno ancora meglio, ma io son gia contento cosi', e la moglie non si arrabbia perche' non ho forato nulla..prova e poi vedi se ti basta oppure no.
-
20-06-2010, 12:04 #478
Ciao a tutti, come primo mio post espongo una perplessità in merito all'installazione che ho fatto dei bass shakers. Inanzitutto vi elenco gli elementi presi in causa:
- 6 bass shakers. quelli gialli da 4 ohm venduti dal negozio tedesco più volte citato
- Yamaha AX-390 per pilotare bass shakers rispolverato per l'occasione (60w + 60w 8 ohm)
- yamaha rx-v765 per il segnale (utilizzo l'uscita per il 2° sub)
i collegamenti sono stati fatti seguendo per filo e per segno lo schema postato da MDL nel post #165 ovvero, 2 in serie e il terzo in parallelo per entrambi i canali
La mia perplessità sta nel fatto che i due bs collegati in parallelo rendono il doppio dei 4 collegati in serie e la sensazione percepita e come se questi ultimi fossero spenti in quanto l'altra coppia produce una vibrazione talmente superiore da "coprirli" (ovviamente tutti e 6 funzionano).
Altro dubbio: è normale che debba tenere il volume dell'ampli dedicato ai bs al massimo come è al massimo la regolazione della frequenza dei bassi? (parlo sempre di regolazione sull'ampli dedicato).
Qualunque suggerimento è ben accetto, grazie!
-
20-06-2010, 12:35 #479
per l'impedenza non posso aiutarti 8sono molto somaro
)
per il volume io ho risolto cosi'.
ho settato il valore in db dell'uscita sub del mio sony a 10 (valore max) cosicche' il tecnichs che pilota i BS sta' piu' basso di volume.
ovviamente ho abbassato il volume del subwoofer non avendo 2 uscite pilotate separatamente ma il livello e' unico pur essendo 2 uscite separate come spinotti.
-
20-06-2010, 12:40 #480
Avevo preso in considerazione anche questa soluzione che appunto ho letto qualche post addietro però, prima di intervenire regolando i settaggi dall'ampli principale volevo capire come mai, nel mio caso specifico, sia richiesto il massimo volume e se la cosa è "normale"
Comunque grazie mille per il suggerimentoAB Theatre vpr: JVC HD550 - telo: Black Diamond HD 2 - pre: Krell HTS 7.1 - finale: Integra RDA-7 - proce: Radiance XS - PAC 7.1 - sorgente: Cambridge 751 - consolle: PS3 slim - diffusori: Klipsch THX Ultra 2 - remote: Logitech Harmony 1100 - fun: 6 bass shakers | AB Stereo ampli: Cambridge 840A V2 - diffusori: IL Arbour 5.02 - CD: Cambridge 840C V2 - phono: Technics SL 1210 mod. - pre phono: Cambridge 640P - player: Logitech Squeezebox Touch - NAS: Qnap TS-412