|
|
Risultati da 631 a 645 di 1499
Discussione: Bass Shakers Experience
-
25-01-2011, 22:38 #631
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
Nel mio caso c'erano delle rondelle metalliche incollate nella parte che si toglie, una specie di finecorsa artigianale......questo in due esemplari, che chiaramente nei picchi suonavano striduli come due tweeter a tromba.
rimosse le rondelle.....tutto ok.
La mia curiosità stà nel fatto che non ho capito a che cosa dovessero servire........
-
25-01-2011, 22:41 #632
Senior Member
Originariamente scritto da Bolero
Personalmente richiuderei ben bene il tutto ed esporrei il problema a chi te li ha venduti.
-
26-01-2011, 07:23 #633
Senior Member
Ciao,
Ho già esposto il problema al venditore, vedrò cosa mi dice..
però mi domandavo come aprirli, perchè magari è una cavolata.
Io ho aperto il coperchio sotto, e dentro c'è la parte metalllica che sembra infilata dentro al guscio esterno, (quello dove sopra c'è il bollino con scritto rockwood) con al suo interno la bobina che è sostenuta dalla molla gialla sopra, e penso un'altra sotto, e il mio problema si trova lì!
Solo che come riesco a sfilare tutta la bobina?
Oppure estrarre quel supporto dove scorre la bobina?
Qualcuno lo ha già fatto?
Saluti
Alessandro
-
26-01-2011, 14:57 #634
Un conto è aprire la scotola che contiene il gruppo magnete/centratore/bobina e un altro è smontare poi questo gruppo.
Non è cosa semplice, meglio, è semplice smontarlo, ma rimettere tutto assieme in modo che poi la bobina non sfreghi sul magnete è cosa leggermentepiù difficile, specie se non lo hai mai fatto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-02-2011, 19:55 #635
Senior Member
Ciao,
Non vi ho più aggiornati sullo stato della problematica dei miei BS.
Lo farò immediatamente così potrete riprendere a dormire la notte! :-)
Nello stesso giorno che avevo postato qui esponendo il mio problema, l'ho fatto presente anche al venditore che devo dire mi ha davvero stupito!
Mi ha inviato una risposta il giorno dopo dicendomi che potevo pure tenere i 2 bs rotti e che provvedeva immediatamente a spedirne 2 nuovi!
Poco dopo mi è arrivata la mail di dhl in cui potevo seguire il tracciato della spedizione!
Arrivati e provati tutto perfetto!
Ho ringraziato il venditore e gli ho comunicato la mia soddisfazione per la sua professionalità e serietà.
Non posso che raccomandarlo a tutti coloro volessero acquistare questi meravigliosi vibrini musicali, conosciuti anche come bass shakers.
i 2 bs rotti credo sia davvero difficile ripararli, anche perchè una volta aperti del tutto è come averli rotti, comunque se troverò un pò di tempo ci darò un occhio.
Saluti a tutti!
Alessandro
-
08-02-2011, 21:46 #636
io ho aperto il mio , che dava qualche problema di vibrazione anomala ,però non ho riscontrato nulla di strano ! bo appena avrò la possibilità lo proverò !
al limite ne comprerò uno nuovo !ExaltwolvE
Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18
-
08-02-2011, 22:00 #637
Senior Member
I miei 2 non vibravano proprio!
C'era la bobina che strisciava sul collare che l'avvolge, interno penso ci sia l'avvolgiamento.. questo perchè era tenuta storta da quei supporti elastici gialli che evidentemente sono stati montati male.
-
08-02-2011, 22:11 #638
ok ho notato però quando ho aperto il coperchio che , la testa della vite non era perfettamente dritta !
allora ho provato a girarla con un pappagallo in modo da avvitarla ma non sembra si sia avvitata , alla fine ho richiuso tutto e vedrò !ExaltwolvE
Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18
-
07-03-2011, 23:27 #639
Vi espongo il mio problema:
Possiedo 12 bass shakers per 6 poltrone: 2 per ogni seduta.
I bass shakers sono da 50w per un'impedenza di 4 ohm l'uno.
Ho collegato le due file di sedute (3+3) ai due canali (A e B) di un amplificatore stereo (con potenza di uscita 75W RMS a fronte di un carico di 8 ohm): questo per poter attivare/disattivare comodamente le file di sedute in caso di utilizzo di una sola di queste.
Per far questo ho adottato una configurazione tale che ai morsetti dell'amplificatore compaia un'impedenza equivalente di 12 ohm per ogni fila di sedute:
(4s4)s(4p4)s(4p4)=8s2s2=12 ohm
con "s" collegamento in serie e "p" collegamento in parallelo.
Se utilizzo una sola fila di sedute, quindi, non dovrebbe esserci problema: 12 ohm a fronte di 8 ohm richiesti
Se utilizzo entrambe le file di sedute, quindi attivando entrambe le uscite A e B dell'amplificatore, l'impedenza equivalente si dimezzerebbe, portandosi a 6 ohm (a fronte degli 8 complessivi sempre richiesti)...
Uso questo sistema da svariato tempo senza problemi di sorta ma, volendo riprendermi l'amplificatore in questione per ascolto stereofonico in altro ambiente, ero intenzionato ad acquistare un sostituto.
Avevo quindi adocchiato questo T-Amp: http://www.thomann.de/it/tamp_s75.htm che riporta i seguenti dati tecnici: 2x 75 W/4 Ohm, 2x 45 W/8 Ohm (che quindi sarebbe OK per i miei bass shakers con impedenza equivalente da 6 Ohm)
Partendo dal presupposto che, con questo nuovo ampli, non potrei abilitare/disattivare indipendentemente le file di poltrone e che quindi dovrei usare tutte i 12 BS assieme, l'unico modo per ovviare a questo problema è usare una coppia di ampli, uno per ogni fila?
E poi, qualcuno sa dove recuperare un manuale on-line del predetto amplificatore?Ultima modifica di jjjohn; 07-03-2011 alle 23:32
-
09-03-2011, 11:37 #640
Comunque si parla sempre di BASS SHAKER ma mai dei BUTTKICKER che sembrano essere molto ma molto meglio, come mai?
http://www.thebuttkicker.com/
Ultima modifica di Luca_CH; 09-03-2011 alle 11:40
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
09-03-2011, 11:46 #641
Originariamente scritto da Luca_CH
-
09-03-2011, 12:33 #642
I buttkicker, come è già stato scritto, sono esattamente la stessa cosa, ma sono pensati principalmente per essere lasciati in vista, ovvero per l'uso nei casi in cui non sia possibile inserirli avvitati sotto o dietro ai divani/poltrone.
Infatti hanno la possibilità di essere collegati ad una base che va poi inserita sotto i piedini dei divani in modo da trasmettere le vibrazioni, anche senza essere stati fissati al divano stesso.
Quindi hanno quel contenitore più bello che però è inutile se inserito all'interno, oltre ad avere gli attacchi per la base suddetta.
La stessa cosa potrebbe essere fatta, artigianalmente, anche con quelli venduti "nudi", penso risparmiando un po' di Euro.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-03-2011, 12:38 #643
eppure su di un famoso forum francese, tanti sono passati dai bs a questi butt, nonostante li avvitassero ogni volta sotto al divano.....
Sicuri sicuri siano la stessa identica cosa?
Se non sbaglio i Butt hanno anche un crox interno...infatti non potranno mai "cantare"TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
09-03-2011, 14:44 #644
Non ho detto che sono gli stessi inscatolati, ma che sono uguali, ovvero un magnete e una bobina collegata ad una armatura fissa che trasmette la vibrazione.
L'uso che il costruttore indica è quello con la loro base infilata sotto i vari pedini, poi sicuramente li si può avvitare direttamente, ma costano discretamente di più, però sono più belli vedersi.
Quanto al fatto di un eventuale crossover interno non ne vedo molto l'utilità, è un prodotto per tipico uso in un impianto HT per cui il segnale di pilotaggio verrà prelevato dall'uscita LFE, già filtrata di suo.
-
09-03-2011, 14:45 #645
.... ma neanche i bs potranno mai cantare.... forse sono passati a kick, per una questione di potenza.... guarda come gia' ti ho scritto li vende HCs e costano se non sbaglio 600€ (prezzo base), poi devi comprare un amplificatore di potenza, ma di quelli che erogano minimo 250w/ch, conclusione 1000€ per avere un tremors sotto il cul@... cosa che puoi ottenere con 2bs a seduta e un ampli da 100€ tot(140€) o esagerando ne metti 4 a seduta e salti felice nella stanza stile jumper!
Ovviamente e' tutto relativo alle possibilita' , quindi ...
al momento io ho acquistato 4bs dalla germania 70€, ho rimediato un ampli vecchiotto per pilotarli, male che va acquisto un TAMP s100 (€115) e vi terro' aggiornati sull'effettiva resa