Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Collegamento Chario delphinus

Ciao a tutti, so che è una domanda banale, ma che tipo di connettori devo usare per collegare i cavi a questi diffusori, avete qualche consiglio su marche o negozi ove comprarli ??
    Grazie 1000.
    Angelo

Visto che il connettore del diffusore e' predisposto, il collegamento migliore (e piu' economico) per me e' il filo spellato, ottimo se non devi staccare praticamente mai i cavi.

In alternativa, usare delle buone banane dorate, ma cosi', sulla linea di collegamento, di mezzo c'e' comunque un contatto in piu'.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

eragon come hai fatto con il cavo spellato? io ho dovuto usare per forza di cose delle banane
    Marantz SR5300 - AMAudio M150 MKII
    Chario Constellation Cygnus/Phoenix - Syntar100
    Velodyne CHT12r - Oppo DV971h
    Sanyo Z3 - Screenline Amleto 101"

Il cavo spellato non è comodissimo con i connettori delle Chario. Bisognerebbe spellarli di 2/3 cm e girarli intorno al connettore per poi avvitare per bloccarlo. Io direi che non è il meglio che c'è!

Personalmente ho usato delle forcelle per le surround e connettori a banana per il fronte anteriore.
    Sono tornato bambino.

Grazie a tutti,avevo infatti il dubbio se il cavo spellato era ok o se invece erano necessari i connettori a banana.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Personalmente ho usato delle forcelle per le surround e connettori a banana per il fronte anteriore.

Mi confermi che le forcelle standard stanno ben ferme sotto l'avvitatura?

Nello specifico mi riferisco a questo modellohttp://www.monstercable.com/productPage.asp?pin=1062

Mentre penso che i problemi che si hanno con il filo spellato si abiano anche con questo connettore http://www.monstercable.com/productPage.asp?pin=1273
    Ultima modifica di s.homer; 18-09-2006 alle 15:52
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

Le mie ci stanno bene, anche se devo utilizzare un metodo per serrarlo bene, ossia una vlta avvitato muovo in senso orario sia la vite che la forcella per l'ultima stretta. Pochi millimetri, ma così si sta sicuri
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Le mie ci stanno bene, anche se devo utilizzare un metodo per serrarlo bene, ossia una vlta avvitato muovo in senso orario sia la vite che la forcella per l'ultima stretta. Pochi millimetri, ma così si sta sicuri

Io le forcelle le ho sempre scartate perchè pensavo non andassero bene con il connettore delle chario, mi consola sapere che ci stanno sotto la vite perchè la connessioni delle casse posteriori è ormai un'odissea, prima ho provato il cavo spellato, ma come detto non è salda l'unione, tanto che un paio di volte un capo si è staccato andando a toccare l'altro mandando in protezione il finale, ho provato poi delle banane normali ma ballavano dentro l'attacco delle casse perchè troppo piccole, ho poi preso delle banane che serrandosi allargano lo spessore ma praticamente diventa impossibile smollarle per toglierle togliendo la comodità delle banane, pensavo infine di prendere delle forcelle, speriamo sia la volta buona.
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

Citazione Originariamente scritto da s.homer
    Io le forcelle le ho sempre scartate perchè pensavo non andassero bene con il connettore delle chario, ho provato poi delle banane normali ma ballavano dentro l'attacco delle casse perchè troppo piccole, ho poi preso delle banane che serrandosi allargano lo spessore ma praticamente diventa impossibile smollarle per toglierle togliendo la comodità delle banane, pensavo infine di prendere delle forcelle, speriamo sia la volta buona.
    Ciao, io per le Pegasus ho usato delle comuni Banane della G&BL , , mentre per il centrale temporaneamente delle Forcelle sempre G&BL , , e non ho avuto nessun problema con entrambe.

My 2 cents

Ciao Matteo

Uso le stesse forcelle per i surround, mentre per il fronte anteriore un altro tipo di banane della GeBL. Ci ballano in effetti ma sono del tipo che si allargano e basta questa operazione per risolvere il tutto.
    Sono tornato bambino.

Ciao,ho visto che sul link le forcelle sono di due misure, quali devo prendere ???
    Grazie.
    Angelo

Citazione Originariamente scritto da roshdi80
    Ciao,ho visto che sul link le forcelle sono di due misure, quali devo prendere ???
    Grazie.
    Angelo

E la stessa forcella ha due "insenature", dalla foto postat sembra che sia quella più stretta ad incastrarsi nel connettore, mi sa che quella che ho postato io della monster non va bene, forse è troppo larga

Vedrò di procurarmi quelle G&BL, ma sono ben stabili?

Citazione Originariamente scritto da roshdi80
    le forcelle sono di due misure, quali devo prendere ???
    Grazie.
    Angelo
    Dipende quali preferisci, io ho optato per quelle con fissaggio a vite.

Matteo

Citazione Originariamente scritto da s.homer
    ma sono ben stabili?
    Diciamo che io le ho rivolte verso il basso (Vedi foto sopra) proprio perchè il diametro della forcella, anche "nell'insenatura" + stretta, è più largo del diametro delle Chario; quindi o stringi molto la vite di serraggio o rimane lasca con il rischio che possa uscire dalla sede.

Matteo

Citazione Originariamente scritto da Il Sesa
    Diciamo che io le ho rivolte verso il basso (Vedi foto sopra) proprio perchè il diametro della forcella, anche "nell'insenatura" + stretta, è più largo del diametro delle Chario; quindi o stringi molto la vite di serraggio o rimane lasca con il rischio che possa uscire dalla sede.

Matteo

Come immaginavo ma la Chario non poteva mettere dei connettori migliori?

L'unico connettore a banana che reputo perfetto è questo http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...HPS07'&Spage=1, c'è l'ho nel cavo sempre G&BL dei frontali, ma cazzarola costano una fortuna

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •