|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Prima di far danni con gli ohms ... meglio chiedere.
-
05-09-2006, 13:31 #1
Member
Prima di far danni con gli ohms ... meglio chiedere.
Sto cercando di farmi un HT (molto) entry level con pezzi d'occasione.
I diffusori ed il sub sono provvisori. Se la cosa mi prende sono pronto a fare un upgrade.
Comunque,
come diffusori ho 5 casse (1 center+4 satelliti) con 6 ohms di impedenza
Come ampli avrei trovato un YAMAHA XR-V450 che dichiara "DIN potenza standard: 4 ohm" e "Potenza minima di uscita RMS: 8 ohms"
Come subwoofer avrei trovato un Indiana Line TH S50 che dichiara 4 ohms di impedenza.
L'ampli in effetti è troppo potente per casse e sub quindi so che dovrei stare attento con la manopola.
Ma il mio vero dilemma è questo:
di calcolo di ohms non ci capisco molto, ma so che sbagliando si può friggere un ampli.
Posso mettere insieme i pezzi elencati o rischio di far danni (o di sentirci male)?
Ciao e grazie per la pazienza
-
05-09-2006, 13:35 #2
prima di far domande conviene girare un pò per il forum con il comando nella stringa cerca si trova parecchio materiale. C'è infatti una discussione simile aperta ed ho consigliato di dare un'occhiata su questo post
-
05-09-2006, 13:39 #3
Il sub è attivo (dotato del suo ampli) quindi non ci sono problemi.
Vai tranquillo anche con gli altri diffusori. I valori dichiarati (6-8 ohm) sono i classici delle applicazioni home.
-
05-09-2006, 13:59 #4
Member
Ho letto il post cercando di non farmi confondere.
Quello che mi è abbastanza chiaro è che devo adeguare (se possibile) l'uscita dell'ampli ai diffusori con minor impedenza, è corretto?
Quello che non mi è chiaro leggendo le specifiche
(vedi file PDF su http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=97)
è a quanti ohms lavori l'apli in questione.
Qualcuno sa dirmelo?
-
05-09-2006, 14:44 #5
Member
Per quanto riguarda il sub Indiana Line TH S50, ci sarebbe un usato sui 100 euri. Li vale?
-
05-09-2006, 14:51 #6
Originariamente scritto da gico