|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Vienna Acoustics o Sonus Faber?
-
04-09-2006, 14:13 #1
Vienna Acoustics o Sonus Faber?
La famigerata scelta dei diffusori è sempre più ardua e volevo chiedere un consiglio su queste tre tipologie:
Vienna Acoustics modello Schonberg:
http://www.sumikoaudio.net/va/prod_schonberg.htm
Vienna Acoustics modello Beethoven baby grand:
http://www.sumikoaudio.net/va/prod_beethoven_baby.htm
Sonus Faber modello Concerto Domus:
http://www.sumikoaudio.net/sonus/pro...erto_domus.htm
Utilizzo prevalentemente strero audiofilo, poi per HT ci metteremo pure un centrale!
Non chiedetemi con quale ampli vanno pilotate poichè la scelta è ancora più ardua.
-
04-09-2006, 15:50 #2
Advanced Member
esteticamente le souns sono assai più belle delle vienna e più eleganti e se messe in sala darebbero un tocco in più in fatto di eleganza.le vienna non le conosco.
In quanto al suono le sonus richiedono ampli che gli diano corrente,oltre ad una discreta potenza,ma non ci vedo un integrato,meglio un pre+finale e magari audio analogue,pre bellini e finale donizetti cento.Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
04-09-2006, 15:56 #3
Grazie 1000 per i consigli.
-
04-09-2006, 16:25 #4
Senior Member
Originariamente scritto da frank78
Scegliere le casse senza ascoltarle è una follia unica... Non prenderle su Internet, i diffusori a mio avviso sono uno dei componenti che conferisce maggiore personalità alla propria catena... è imprescindibile l'acquisto senza un accurato ascolto con materiale (cd o Sacd) ben conosciuto.
A) Il diffusore deve avere un suono che trova corrispondenza con il tuo orecchio, non con il mio o quello di altri forumer...
B) Nessuno può dirti quale cassa preferisce il tuo orecchio, Noi potremo dirti quale è sulla carta il proddotto migliore o quale aggrada più il nostro gusto personale. Sono giudizi inutili se all'atto pratico non riesci a percepire le differenze fra i due prodotti, o se addirittura "la miglior qualità" non incontra i favori del tuo gusto personale, perchè magari offre una riproduzione troppo analitica della gamma che non prediligi o e offre una resa magari più blanda della gamma che preferisci.
Il consiglio che ti posso offrire è quello di ascoltare il più possibile in contemporanea più modelli... solo così puoi arrivare ad una saggia scelta.
Io ascolterei anche Tom-acoustic, una Casa Canadese che offre ottimo rapporto qualità prezzo; utile nel caso sia necessario cambiare anche L'ampli, magari riesci a distribuire il budget in maniera più equilibrata; altro nome da sentire se uno si vuole svenare, CHARIO serie Academy (almeno la 2). per quest'ultima vale il solito discorso fatto dall'altro forumer per Sonus Faber, occorre un gran "Polmone" per farle rendere al meglio.
No ti dico quale di queste casse preferisco in modo da non influenzarti... E così concludo proprio da bastardo!
Ciao!
-
05-09-2006, 15:22 #5
Originariamente scritto da GianlucaG
La mia richiesta andava intesa, come ha ben fatto il forumer "sommersbi",il quale ha pure fornito un ben accetto consiglio per l'amplificazione (cosa che nessuno gli aveva peraltro richiesto), come un consiglio per chi ha avuto la possibilità di leggere, sentire, provare qualsiasi cosa relativa ai diffusori citati.
Avere informazioni precise da altri è un indubbio aiuto, fermo restando che la decisione finale spetta a chi poi sborsa il dovuto.